Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 174

Discussione: Su motociclismo prova naked medie!

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Certo Clive82, la filosofia Triumph pochi ma ottimi la condivido pienamente. Quello che intendevo era che visti i numeri di vendita Tracer 700 e 900 non credo che per Triumph studiare una mezza carena e piazzarla sulla 765 sia un problema insormontabile. E il ritorno di vendite lo ipotizzo immediato rispetto all'investimento necessario.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Giusto.
    Certe cose sono incomprensibili!
    Su una moto già ben progettata come la Street 765, disegnare una semicarena e due attacchi non costava praticamente nulla, e si poteva anche raddoppiare la dose "semicarenando" pure la Speed.
    Con una sella più morbida per il passeggero e le maniglie posteriori (anche qui parliamo di niente) sarebbero saltate fuori due moto sport-touring che avrebbero potuto sfondare.
    La Yamaha ha cazzato pesantemente sospendendo la produzione delle Fazer (le progenitrici della categoria).
    Ora vende tanti giocattolini plasticosi perchè costano poco, ma prima o poi la gente vorrá tornare a viaggiare divertendosi, ed è difficile farlo con una MT-07 (magari in due con bagaglio).
    Almeno ha avuto il buon senso di creare anche la linea Tracer, che pur "economicamente" consente di farlo (ma non certo con lo stesso spirito sportivo che garantiva la Fazer).

Sabba

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Tuono brutta ?
    Per me si,poi sull'esttetica di una moto ognuno la pensa come vuole.In ogni caso nelle comparative la Tuono supera le concorrenti sul lato prestazioni,vedi pista,ma non come uso stradale,con passeggero ecc.Invece la Street vince su ogni fronte.Ciao,buone vacanze a tutti!
    Street R 2010

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Giusto.
    Certe cose sono incomprensibili!
    Su una moto già ben progettata come la Street 765, disegnare una semicarena e due attacchi non costava praticamente nulla, e si poteva anche raddoppiare la dose "semicarenando" pure la Speed.
    Con una sella più morbida per il passeggero e le maniglie posteriori (anche qui parliamo di niente) sarebbero saltate fuori due moto sport-touring che avrebbero potuto sfondare.
    La Yamaha ha cazzato pesantemente sospendendo la produzione delle Fazer (le progenitrici della categoria).
    Ora vende tanti giocattolini plasticosi perchè costano poco, ma prima o poi la gente vorrá tornare a viaggiare divertendosi, ed è difficile farlo con una MT-07 (magari in due con bagaglio).
    Almeno ha avuto il buon senso di creare anche la linea Tracer, che pur "economicamente" consente di farlo (ma non certo con lo stesso spirito sportivo che garantiva la Fazer).

Se faranno le semicarene sulla street ci farò un pensierino (a me basterebbe una cosa tipo la tuono).. intanto me la godo così come è..
    però hai ragione sul fatto dei modelli sport touring.. guarda anche KTM cosa ha fatto con il 1290..

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    a parte che io questa cosa della mezza carena su una naked non la capirò mai,
    ma se si guardano i dati di vendita le naked si vendono ancora benissimo
    sono proprio le triumph che non vendono,incredibilmente aggiungo io..
    Tracer 900 e 700 hanno venduto circa 2800 pezzi
    Mt09 e 07 circa 2600...siamo lì...
    la Z900,orribile e plasticosa,senza Tc,con un tachimetro degno del mio gilera Typhoon...forcellone fatto da scatolati indegni...
    pinze assiali ecc eccc eccccc,vende il triplo della street....950 pezzi
    La Street 327....e la mezza carena non c'entra nulla...
    Quindi imputare le non vendite a questa fantomatica mezza carena mi sembra un po forzato...

Comunque mi pare di aver letto,a fine articolo,che a livello divertimento la prima 675 era meglio

Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Tuono brutta ?

orribile da sempre
    l'ultima versione da 20000€ leggermente meglio...a 20000€...

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    [QUOTE=Begnamas;7360212]a parte che io questa cosa della mezza carena su una naked non la capirò mai,
    ma se si guardano i dati di vendita le naked si vendono ancora benissimo
    sono proprio le triumph che non vendono,incredibilmente aggiungo io..
    Tracer 900 e 700 hanno venduto circa 2800 pezzi
    Mt09 e 07 circa 2600...siamo lì...
    la Z900,orribile e plasticosa,senza Tc,con un tachimetro degno del mio gilera Typhoon...forcellone fatto da scatolati indegni...
    pinze assiali ecc eccc eccccc,vende il triplo della street....950 pezzi
    La Street 327....e la mezza carena non c'entra nulla...
    Quindi imputare le non vendite a questa fantomatica mezza carena mi sembra un po forzato...

Comunque mi pare di aver letto,a fine articolo,che a livello divertimento la prima 675 era meglio

orribile da sempre
    l'ultima versione da 20000
    Bravo,la prova finisce affermando che però il 1° modello di Street.....
    Infatti si ricorda il 1 monster,il 1 Guerre stellari,il 1 Rambo.....non la settima versione!
    Riciao a tutti,Parto!!
    Street R 2010

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La semicarenatura, se ben concepita, stravolge il "ruolo" della moto nuda da cui deriva, rendendola piacevole da guidare anche quando la temperatura si abbassa (cioè quando le naked vengono rimessate in attesa di "svernare").
    Solitamente la semicarena viene abbinata ad una sella diversa (più confortevole per pilota e passeggero, e ad un paio di comode maniglie laterali, spesso piuttosto utili per mettere la moto sul cavalletto centrale (altro optional "obbligatorio" della semicarenata).
    In genere l'aumento di peso è contenuto in 3-4kg, facilmente recuperabili con l'installazione di una batteria al litio.
    La cosa bella è che ci si ritrova sotto al culo una moto sfruttabile a 360º e in tutte le stagioni, ma piacevolmente caratterizzata da una indole sportiva, ovviamente derivante dalla sua genesi naked.

Ultima modifica di _sabba_; 04/08/2017 alle 09:47
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM

Su motociclismo prova naked medie!

Ecco Sabba hai perfettamente colto il mio pensiero e non ultimo il mio problema che in altra discussione avevo aperto: con la mia attuale 4ta Speed usandola o cercando di usarla per tutto l'anno nei mesi Novembre>Febbraio (a Milano) sta risultando "complicato" per via della totale assenza di riparo.
    E non mi dispiacerebbe una soluzione shiftabile: naked estiva/semicarenata invernale...
    Ultima modifica di Luke76; 04/08/2017 alle 10:17

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    La kawa vende il triplo perchè sara fatta alla mazinga zeta, sara plasticosa, non eccelle in nulla, ma è una moto con un motore super affidabile con assenza di gravi problemi di qualsiasi genere.
    La Triumph è buona ma di affidabilità non è alla pari del kawa.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Anche io sono tra quelli sorpresi dei dati di vendita della Z900 ma solo perché avevo immaginato che essendo l'unica sprovvista di T.C. non avrebbe avuto armi sufficienti per combattere le dirette concorrenti. La GSX 750 lo ha in dotazione e la MT09 offre addirittura il cambio elettronico di serie....

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima