Dopo aver contattato almeno 4 rivenditori Triumph finalmente sono riuscito a trovare il tappo radiato per la piccola (a Roma). Domani lo porto dal meccanico, che nel frattempo mi sta sostituendo i paraoli della forcella, e ....speriamo bene!!!!!
Dopo aver contattato almeno 4 rivenditori Triumph finalmente sono riuscito a trovare il tappo radiato per la piccola (a Roma). Domani lo porto dal meccanico, che nel frattempo mi sta sostituendo i paraoli della forcella, e ....speriamo bene!!!!!
...Allora? , come è andata a finire? , ci sono novità?, hai risolto?![]()
Wheelingromi
Raga è una tragedia!!!!! Visto che dovevo cambiare anche i paraoli della forcella, ho portato la moto da un famoso mecccanino specializzato in sospensioni . Gli ho esposto la questione del raffreddamento e anche lui affermava che il problema al 90% era il tappo radiatore. Dopo averglielo fatto recapitare (acquistato a Roma a 300 km da casa....) qualche giorno fa mi ha chiamato dicendo che, nonostante avesse cambiato il tappo, la temperatura continuava a salire e quindi il problema era da imputare ad altro. Ieri mi ha detto che la moto era pronta e il problema era risolto.Sono andato a ritirare la moto oggi (meccanico a 60km da casa) e dopo una prova in officina dove sembrava che la ventola funzionasse (anche se il rumore della ventola che girava era moto meno evidente sel solito) nel traffico la temperatura è di nuovo schizzata a 10 tacchette con accensione della luce motore.... Sono sconfortato, vi prego aiutatemi prima che la butto a mare (insieme al meccanico.....)

Ma il funzionamento del bulbo si può verificare?
Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Sai dove si trova? magari domani lo faccio controllare da un elettruto....
...volevo annche precisare che quando la ventola girava non mi sembra lo facsse alla stessa velocità (rumore mooolto meno evidente...) successivamente non attacca più con aumento della temperatura.
Il relais non centra nulla?
Ultima modifica di blackspeed; 11/08/2017 alle 22:49 Motivo: Unione Post Automatica
Forse si sta facendo un po' di confusione: mi sembra che tu stia parlando della verifica del funzionamento che si effettua sulla valvola del termostato per vedere se apre e manda in circolo l'acqua e non del bulbo che invece comanda elettricamente la ventola quando il liquido refrigerante raggiunge i 104° (di solito alla 6° tacca) , se non ricordo male il bulbo si trova dietro il cilindro di sinistra ed ha un cablaggio collegato ad un connettore: verifica i collegamenti e poi prova la ventola direttamente dandogli i 12V. (il suo connettore si trova tra serbatoio e radiatore dietro la protezione in gomma situata nei pressi degli attacchi superiori del radiatore al telaio: il fatto che la ventola giri debolmente mi lascia un po' perplesso, potrebbe il suo motorino che sta per bruciarsi; io verificherei che a riposo giri liberamente, che non vi siano ostacoli alla rotazione e che non vi siano elementi danneggiati(boccole motorino) che possano frenare la normale rotazione della ventola
Ultima modifica di All Black 955; 12/08/2017 alle 11:53
Wheelingromi
Ultimi aggiornamenti.Dopo l'accensione del motore e, successivamente al raggiungere delle sei tacche sul display, si accende la ventola e funziona perfettamente rimanendo accesa finchè la temperatura non si è abbassata. A quel punto ho fatto un giretto nel traffico e la temperatura e rimasta sempre tra le 6/7 tacche finchè non ho visto che continuava a restare selle 7 tacche fino ad arrivare alle 8 e a quel punto, verificato che la ventola non era in funzione, ho spento il motore fermandomi ormai tardi perchè dalla vaschetta e dalla sfiato è iniziato a fuoriuscire il liquido.
Sono ritornato a casa facendo una strada con scorrimento veloce e la temperatura non è più risalita (ovvio perchè in movimento il liquido si raffredda nel radiatore).
Ora la mia conclusione è; potrebbe essere la valvola del termostato che non funziona bene quando si riscalda di più il motore (ho cmq già pensato di sostituirla). Dove si trova precisamente e qual'è il bulbo se volessi cambiarlo comunque? O potebbe essere il relè che non va?radiatore.jpg
Ultima modifica di blackspeed; 15/08/2017 alle 16:59