Salve , oltre alla speed appena.presa ho una sportclassic 1000monoposto che monta cerchi excell a.raggi, è nei.120.000 km percorsi mi è capitato 4volte di.bucare..il.fatto che sia.sempre.successo al posteriore non è un caso visto che i posteriori si consumano molto di più, quindi vi consiglio di cambiare i pneumatici prima di quanto fareste con i tubless...l'ultima volta, di domenica a pochi km da casa ho.risolto con due bombolette...La prima.è uscita quasi tutta ma la.seconda ha. Risolto il problema, dopo qualche giorno ho smontato la ruota per portarla dal gommista ma era comunque sufficientemente gonfia per arrivare in sicurezza dal gommista..
Riguardo a bartubless, nel.forum sportclassici sono in molti ad esserne soddisfatti e nessuno.ha.lamentato problemi, forse il.canale.del.cerchio.è più largo..
Per.cerchi.a.raggi tubless provate a cercare se Faba ne produce per le.vostre moto (quelli per.Ducati non.sono omologati però)
Esiste una.terza.soluzione. è un nastro prodotto in Giappone, esistono i.filmati.su glutine.
Si chiama, mi.sembra, outex lite free...costa 150$ ..in pratica si mette prima un nastro biadesivo sul canale e poi un.secondo.nastro a sigillare, lo spessore è minimo e non.dovrebbe dare.problemi.a.stallonare.
Loro lo montano con una classica valvola sul cerchio per eliminare la.Camera d'aria. Io O montepremi conservando la Camera d'aria, in modo da poter risolvere con una bomboletta. In caso.di.foratura ed evitare piccole perdite nel caso non venisse applicato a regola.d'arte

non ho mai sentito nessuno parlare di problemi cambio gomme con Bartubeless, mi sembra strano..., se il gommista viene avvertito della presenza
della resina all'interno e ci mette un po' di attenzione, credo sia un problema minimo. Almeno spero, dato che ho Bartubeless![]()
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)

L'Amaro amarissimo che fà benissimo!!!
Una moto passa, una Modern Classic è per sempre ...
https://www.youtube.com/user/lupetrus

Il primo gommista era il concessionario triumph di Vicenza con le gomme originali. Il Secndo l.officina del preparatore che mi ha omologato le misure maggiorate. Il terzo e quarto Nik pneumatici che in passato ha fatto anche assistenza michelin nel moto mondiale. E tutti hanno bestemmiato a togliere i pneumatici dopo il trattamento. Anzi con le misure maggiori mi avevano anche segnato il cerchio e su quello davanti ho dovuto dare una mano al gommista a tirare la leva perché da solo non riusciva a tirare fuori il pneumatico. Mah... Forse a me aveano messo troppo sigillante.