Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 127

Discussione: ho asfaltato un testimone di geova in senso dialettico...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    @ Andrellino

Massimo rispetto e complimenti per il tuo coraggio/tenacia.

Una leggera asfaltatina al Geovano di turno gliela devo però dare:
    io non posso essere Satana perché non credo in un Dio del bene, e non posso quindi credere che esista il suo alter ego del male. Punto!
    Se per loro io sono Satana, perché nella vita sociale mi sorridono e a volte mi aiutano?
    Perche favoriscono il loro nemico pubblico numero uno?
    Non dovrebbero nemmeno salutarmi, e "giustamente" dovrebbero sputare in faccia, o prendere a "smatafloni", tutti coloro che non credono in Geova.
    O una cosa o l'altra, per cui sono ipocriti.
    Mi piace asfaltare, ahh, quanto mi piace.

P.S. Anche qualcun'altro ha sentito il bisogno di denunciarlo: http://www.barinedita.it/inchieste/n...-le-coscienze»
    Ultima modifica di _sabba_; 16/08/2017 alle 22:17
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    @ Andrellino

io non posso essere Satana perché non credo in un Dio del bene, e non posso quindi credere che esista il suo alter ego del male. Punto!
    Se per loro io sono Satana, perché nella vita sociale mi sorridono e a volte mi aiutano?
    Non dovrebbero nemmeno salutarmi, e "giustamente" dovrebbero sputare in faccia, o prendere a "smatafloni", tutti coloro che non credono in Geova.

Lo fanno per dimostrarti che loro sono migliori. Per invogliarti a volerne sapere di più e magari ad entrare in Sala.

Poi tu dici "wooow ma sono bravi questi tdg, vuoi vedere che hanno ragione?"

@ Andrellino

P.S. Anche qualcun'altro ha sentito il bisogno di denunciarlo: Il mondo oscuro dei Testimoni di Geova, «setta che plagia le coscienze» | Barinedita - Testata giornalistica online
    Bello l'articolo che hai linkato.

È tutto esattamente così...

Non farmi ricordare vah...
    Ultima modifica di andrellino; 16/08/2017 alle 22:23 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Ma neanche morto entrerei in quella sala!
    Figurati se sto ad ascoltare le minchiate di convincimento, comsiderando che non credo ad una sola parola del vecchio Testamento!
    Potrebbe venir da me il capo mondiale dei TdG, ma tornerebbe a mani vuole.
    Ė più facile che lo convinca io a smettere di esercitare...

Sabba

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Ma neanche morto entrerei in quella sala!
    Figurati se sto ad ascoltare le minchiate di convincimento, comsiderando che non credo ad una sola parola del vecchio Testamento!
    Potrebbe venir da me il capo mondiale dei TdG, ma tornerebbe a mani vuole.
    Ė più facile che lo convinca io a smettere di esercitare...

Ahaha probabilmente andreste a troie insieme perchè lui è quello che si mette in tasca tutti i soldi e se la spassa alla grande...

So che il tutto è nato negli Stati Uniti (ovviamente) e la sede è tuttora a Brooklyn.

Ma chi sia il boss ora non lo so...

(Non intendevo darti del puttaniere... scusa)

Moto
    Ho capito il concetto, tranquillo.
    Ho visto il filmato (https://youtu.be/E_USG1uVDvU) e d'ora in poi sarà per me una missione asfaltare qualsiasi Testimone.
    Abbattiamo la Watchtower!

Sabba

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    In effetti Matteo avrebbe potuto scrivere un Vangelo (o comunque le gesta di Gesù), grazie alla sua posizione sociale e quindi alla sua istruzione molto più elevata della media.
    Ma stando alle fonti storiche più certe NON lo ha fatto, demandando la cosa ad una persona venuta dopo di lui, con tutti gli interrogativi sul come sono state tramandate le notizie.
    Anche le similitudini tra i tre Vangeli sono realtà, ma molto probabilmente gli autori M e L si sono ispirati a quello di Matteo.
    Il Vangelo secondo Giovanni non avrebbe potuto essere scritto, in quanto l'Apostolo era completamente analfabeta.
    Questo Vangelo è un po' diverso dagli altri tre, anche se i concetti sono ovviamente molto simili.
    Negli Scritti di Tommaso si narra che Maria Maddalena è una compagna di Gesù Cristo, ma il termine deriva dal greco e vuol dire amica, non sposa come si credette in un primo momento.
    Io li considero solo delle belle storie, scritte anche piuttosto bene, ma finita lì.
    Però, nonostante tutte le mie "pare" religiose, ho una forte convinzione che un personaggio del calibro di Gesù di Nazaret sia esistito per davvero, perché anche la storia lo indica in modo abbastanza chiaro.
    Incredibile che i TdG non lo considerino.
    Mi piacerebbe davvero che qualcuno di loro si mostri nel TCP e controbatta con logica le nostre opinioni, e così facendo non correrebbe il rischio di essere asfaltato.
    Il problema è quella piccola postilla in neretto......

P. esisterebbero anche un Vangelo Q e quello di un secondo Tommaso, ma la storia si farebbe lunga e troppo arzigogololata.
    Mi piacerebbe sapere alla base di quale affermazione scientifica Giovanni fosse un analfabeta.
    Della compagna di Cristo non si parla nel vangelo di Tommaso ma in quello di Filippo, come si parla anche di una stirpe a seguire, ma questo poco importa, anche perchè non vedo il motivo per il quale Cristo non dovesse avere una compagna.
    Comunque al di là di qualsiasi contesto ognuno è libero di credere a quello che vuole, tanto, come piú volte annunciato, la salvezza è prettamente ed escusivamente individuale.

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere alla base di quale affermazione scientifica Giovanni fosse un analfabeta.
    Della compagna di Cristo non si parla nel vangelo di Tommaso ma in quello di Filippo, come si parla anche di una stirpe a seguire, ma questo poco importa, anche perchè non vedo il motivo per il quale Cristo non dovesse avere una compagna.
    Comunque al di là di qualsiasi contesto ognuno è libero di credere a quello che vuole, tanto, come piú volte annunciato, la salvezza è prettamente ed escusivamente individuale.
    Lo vorrei sapere anche io, su quale base scientifica , il cristo , o gesù che dir si voglia faccia(eva) miracoli del tipo le varie guarigioni,moltiplicazioni,levitazione sulle acque.
    Per dire.

Moto
    Giovanni era un pescatore o qualcosa del genere, e per i canoni di allora era molto difficile che fosse istruito.
    Anzi, sarebbe stato un caso più unico che raro!
    Rimane comunque il fatto incontrovertibile che i 4 Vangeli sono tutti postumi gli Apostoli, per cui, istruzione o meno, non sono stati scritti da loro.
    Vero il riferimento di Maddalena nel Vangelo di Filippo, ma il fatto che Gesù predicasse come un Esseno rende più facile pensare che fosse celibe.
    In ogni caso sarebbe molto interessante l'ipotesi di una sua famiglia con prole, che però storicamente non può essere comprovata, almeno stando ai fatti riportati da tutti e 27 i vangeli (o scritti), più le 13 lettere di Paolo e altri documenti dell'epoca (fino al 4º secolo D.C.).
    La compagna di Cristo indicata come amica, lo seguiva anche e soprattutto come "finanziatrice", visto che Gesù non lavorava e in qualche modo doveva vivere, nutrirsi e pagarsi gli spostamenti.
    Su questo aspetto gli storici concordano, ma non su un eventuale matrimonio.
    La Maddalena (così chiamata per distinguerla dalle altre Marie, utilizzando la città di provenienza), era una donna ricca ed evidentemente era ammaliata da Gesù e seguiva con caparbietà le sue gesta.
    Ci sta e nessuno lo discute.

La salvezza è su base individuale, ovvio, ma si potrebbe dissentire sul termine stesso.
    Salvezza da chi? E dove, perché, quando, in che modo, e così via.
    Presume la fede in una religione, e nulla ha a che fare con la storia e la scienza, per cui senza fede è totalmente ininfluente nel pensiero umano.

Ultima modifica di _sabba_; 17/08/2017 alle 05:34
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    bellissimo thread, sinceramente. E complimenti per il livello culturale
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    bellissimo thread, sinceramente. E complimenti per il livello culturale
    San Internette.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima