...sgocciolasse solo dalle fascette![]()
...sgocciolasse solo dalle fascette![]()
Anche io ho notato che nella vaschetta non c'era il liquido refrigerante. Sono andato da un meccanico il quale mi ha detto che il liquido è nel sistema e l'eccedenza è nella vaschetta che, all'esigenza il sistema si chiama il liquido. In soldoni ho fatto circa 3000 km senza liquido in vaschetta fino a quando stamattina ho comprato il castrol, che non rabbocca ma svuoto tutto l'impianto e ci metto il castrol. Ovviamente ho azzardato troppo a camminare senza liquido in vaschetta dopo che il manuale di uso e manutenzione dice che va controllato ogni volta che la si prende. Questo per dirti che c'è chi ha azzardato e gli è andata bene!
...senti che bel rumore!!!

Purtroppo la nostra Street in ambito di perdita liquidi di vario tipo, non è il top trovabile sul mercato.
Io tengo controllato ogni tanto che nella vaschetta sotto la sella sia sempre al livello minimo (mai di più se no è facile che lo butti fuori dalla cannetta) e in caso rabbocco... è l'unico metodo per stare sicuri.
Ultima sul liquido refrigerante. Il meccanico mi ha detto che sentendo alcuni suoi amici che hanno lo stesso tipo di moto gli hanno riferito che è una cosa normale che non ci sia il liquido nella vaschetta perchè è tutto nel sistema. Poi ha aggiunto che a freddo non si vede, magari quando la moto si riscalda oppure l'ambiente circostante è caldo può vedersi. Io anche dopo aver girato con la moto ho dato un'occhiata alla vaschetta ma niente al che gli ho detto comunque di rabboccarlo. Morale della favola: sul libretto di uso e manutenzione dice di controllarlo prima dell'uso (quindi a freddo) sentendo anche qui sul forum tutti hanno riscontrato lo stesso problema. Alla fine io l'ho rabboccato infatti oa nella vaschetta c'è...vedremo più avanti come comportarsi!![]()
...senti che bel rumore!!!

appena tornato dalle vacanze oggi ho ripreso la mia street e per caso al semaforo ho affiancato un tizio con cbr fireblade che ,nonostante non sentissi nulla dal casco, mi ha chiesto se la vaschetta posta al di sotto del cavalletto fosse quella dell olio ma purtroppo causa strombazzata da quello dietro a luce verde non son riuscito a rispondergli...
cosicchè incuriosito mi son subito fermato per controllare suddetta vaschetta e ho notato che il liquido al suo interno con moto a caldo su cavalletto inclinata lato indicatore fosse alla tacca su min ... cosa devo fare per rabboccare? che liquido devo metterci? cosa ho rischiato accorgendomene mentre ero in moto? c'è rischio di grippare?
grazie per le risposte, e se mai dovesse leggere anche a tizio panzuto su cbr fireblade
lamps

Hai una vaschetta sotto il cavalletto?!?
Street R 2010

si street triple r 2014
Ma quindi che ci metto in sta vaschetta? Paraflu? Acqua? Dev essere un liquido particolare? Poi a fine stagione la faccio tagliandare ma per lo meno nn viaggio col patema di grippare..
Inviato dal mio piccione viaggiatore.
nessuno che puo consigliarmi che liquido metterci? se non sbgalio di paraflu ce ne sono alcuni tipi... se e come per le auto da blu a arancioni cambiano le componenti e sono incompatibili tra di loro... se ho visto bene quello della mia street sembra arancione... ma magari ce ne va uno in particolare... eventualmente se qualche anima pia mi posta una foto su dove fare il rabbocco... ed eventualmente la vite del radiatore da aprire per far uscire l aria nel caso in cui ce ne fosse... ho sempre il terrore di mettere mano a una moto che non conosco.
grazie.
Ultima modifica di Alebrasa; 19/08/2017 alle 16:44 Motivo: Unione Post Automatica

ho rabboccato suddetta vaschetta con un po d'acqua e non si è più ripresentato il problema... una cosa, ho notato mentre rabboccavo che la vaschetta si è un po deformata per il calore di un collettore che passa li vicino. spero che al tagliando non mi dica che è da sostituire![]()

Il liquido refrigerante nella vaschetta deve stare tra il MIN e MAX. Fino ad ora non ho mai avuto problemi di surriscaldamento e, controllando di tanto in tanto, il livello è appena sopra il MIN.

Da possessore di Street 2013, rabboccata la vaschetta ad inizio stagione mettendo il liquido al massimo, dopo 7000 km il livello non ha subito variazioni. Quindi mi sembra strano che riesci a girare con il liquido sotto il minimo o peggio ancora non visibile... comunque puoi rabboccare con qualsiasi liquido per radiatori in commercio o con semplice acqua distillata.![]()