Addirittura è partito anche il fondo? L'unica cosa che ti posso dire di farglielo presente al conce , anche perché l ' unica parte delicatissima della nostra moto è il serbatoio c'è poco trasparente opaco di protezione . Io ho già parlato con Carroziere se non dovesse passare la garanzia per renderlo più resistente. Per la cronaca un mese fa ho fatto un piccolo incidente senza cadere ed ho rotto il cupolino in mille pezzi e in nessun punto è saltata la vernice , perché se noti e più carico ed il colore e dì tonalità un po' più scura.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Guarda...io avevo anche la 2013 crystal white e pure lei nello stesso punto é venuta via la vernice...quindi ok é delicata ma anche la sfiga a volte ci mette il suo...
Concordo con te sulla sfiga ,ma nel punto dove è saltato a me cioè vicino all adesivo del serbatoio 2 volte è molto improbabile prendere dei sassi li perché rimane dietro il serbatoio ed in più è coperto dal pilota . Ma .....:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Mostra una foto!
Ciao Matti8, ti porto la mia breve esperienza, ho la RS grigia dai primi di Luglio, al momento ho percorso 7.000 km e la vernice è ancora perfetta, nonostante qualche sfregamento dello stivale sul codino.
Appena ritirata ero anche io preoccupato e così mi sono informato su Pellicola di protezione della vernice trasparente opaca, la migliore è prodotta da 3M e si chiama VentureShield™ (questo il link Protezione della vernice | Car wrapping e protezione | 3M in Italia ) ho contattato il loro affiliato della mia zona che mi ha spiegato come procede, ha un database fornito da 3M con i file delle forme dei vari pezzi delle moto, se non presenti è in grado di rilevare i riferimenti direttamente sulla moto, impostare il tutto su PC e procedere con una specie di plotter al taglio dellle pezze al banco per poi incollarle sulla moto (serbatoio e altre parti).
Fino a quì tutto fantastico, risultato estetico quasi invisibile e massima protezione delle parti, la nota dolente è il rapporto prezzo/prestazione, l'azienda a cui ho chiesto mi ha fatto un preventivo per ricoprire tutta la moto 500,00€ o solo il serbatoio 250,00€ !!!Si spende meno a riverniciare !
La mia scelta è stata di limitare la protezione del serbatoio allo sfregamento delle gambe incollando gli adesivi antiscivolo parasebatoio, che hanno anche la funzione di evitare lo schiacciamento dei gioielli nella guida "allegra" !
Per la pulizia rimane tutto come per la vernice lucida tranne l'uso di polish o simili assolutamente da non usare!
PS la ventosa della GoPro non attacca sulla vernice opaca !!!
Ultima modifica di PLAKY; 27/08/2017 alle 01:26 Motivo: Unione Post Automatica
Le avevo già postate eccone una
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
avevo sentito parlare di quelle pellicole trasparenti per coprire tutta la moto, ma non pensavo che costassero così tanto, penso anche io che costi meno dare un altra mano di protettivo! buona l'idea di mettere gli adesivi per i fianchi del serbatoio, li avevo messi anche io sulla mia attuale nera perché avevo una zona che si era opacizzata non so come. ehhh resta una scelta difficile, da un lato hai una moto molto figa ma che rischia di rovinarsi facilmente, dall'altro il nero lucido si riga ma si può sempre lucidare.
Io penso come mi ha consigliato il Carroziere dare qualche mano di trasparente hai risolto la fragilità.....penso che però il colore tenderà anche se di poco ad essere un po' più opaco scuro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk