Originariamente Scritto da
aygo
Interessante il discorso sulla rimappatura. Proverò ad andare da qualcuno attrezzato per l'occorrenza. Sulla catena avevo pensato la stessa cosa ed infatti l'ho tensionata al limite (2 cm di gioco forse meno), ma evidentemente il problema non è lì... Ciò che mi fa incasinare i pensieri è che su 'sto benedetto on/off qualcuno mi dice che è normale, un altro dice che è strano, un altro ancora mi dice che non può essere eliminato e l'ultimo mi dice che per eliminarlo basta rimappare... boh?!...
Sulla frizione la mia era una domanda perplessa, quindi la penso come voi... La frizione non riesco proprio a pensare di toccarla se non per cambiare o fermarmi al semaforo... Ma bisogna sempre mettere in discussione tutto, soprattutto per chi come me è un fresco patentato a due ruote che ha fatto centinaia di migliaia di chilometri con le auto e con quella impostazione di guida rischia tutte le volte di fare psicosomaticamante i conti!
Da qualche giorno sto provando a usare molto il freno posteriore per aprire e chiudere le curve, devo dire che funziona molto bene sull'on/off poiché imposto le pieghe senza mai togliere del tutto il gas e percorro l'intera curva senza mai mollare l'acceleratore. Resta per me il problema di non riuscire a gestire la corretta posizione del corpo per le curve a destra in quanto quando si piega in teoria si dovrebbe stare con la punta del piede puntato sulla pedana per "cercare" l'asfalto col ginocchio. Ma qualche fenomeno mi spiega come si fa a usare il pedale del freno e contemporaneamente piegarsi correttamente sulla moto?... Vuoi vedere che il Dovi va così forte in MotoGp proprio perché usa il una leva manuale anche per il freno dietro?