Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84

Discussione: Scarichiamoci altro...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Interessante il discorso sulla rimappatura. Proverò ad andare da qualcuno attrezzato per l'occorrenza. Sulla catena avevo pensato la stessa cosa ed infatti l'ho tensionata al limite (2 cm di gioco forse meno), ma evidentemente il problema non è lì... Ciò che mi fa incasinare i pensieri è che su 'sto benedetto on/off qualcuno mi dice che è normale, un altro dice che è strano, un altro ancora mi dice che non può essere eliminato e l'ultimo mi dice che per eliminarlo basta rimappare... boh?!...

Sulla frizione la mia era una domanda perplessa, quindi la penso come voi... La frizione non riesco proprio a pensare di toccarla se non per cambiare o fermarmi al semaforo... Ma bisogna sempre mettere in discussione tutto, soprattutto per chi come me è un fresco patentato a due ruote che ha fatto centinaia di migliaia di chilometri con le auto e con quella impostazione di guida rischia tutte le volte di fare psicosomaticamante i conti!

Da qualche giorno sto provando a usare molto il freno posteriore per aprire e chiudere le curve, devo dire che funziona molto bene sull'on/off poiché imposto le pieghe senza mai togliere del tutto il gas e percorro l'intera curva senza mai mollare l'acceleratore. Resta per me il problema di non riuscire a gestire la corretta posizione del corpo per le curve a destra in quanto quando si piega in teoria si dovrebbe stare con la punta del piede puntato sulla pedana per "cercare" l'asfalto col ginocchio. Ma qualche fenomeno mi spiega come si fa a usare il pedale del freno e contemporaneamente piegarsi correttamente sulla moto?... Vuoi vedere che il Dovi va così forte in MotoGp proprio perché usa il una leva manuale anche per il freno dietro?
    L on off è fisiologico su quasi tutte le moto, poi ci sono modelli che ne sono piu afflitti e altri che ne sono meno,
    è causato sostanzialmente dalla carburazione magra che spesso viene usata dalle case costruttirici per far rientrare le moto nelle normative antiinquinamento, vedi euro 1-2-3-4-5 ecc ecc
    Hai ricevuto finora risposte diverse sull argomento perche ci sono persone con sensibilita diverse su moto diverse è quindi difficile che otterrai da tutte la stessa indicazione

alla fine quello che conta è quello che senti tu e basta
    se vuoi eliminare l on off definitivamente ci sono molte soluzioni piu o meno efficaci ed economiche
    senza che te le sto ad elencare tutte ti consiglio di montare una centralina aggiuntiva e rimappare da zero oppure la soluzione migliore come ti ho detto è rifleshare la centralina originale
    cosi facendo otterrai il massimo dai nuovi scarichi che hai montato, zero on off e una curva di erogazione lineare e senza buchi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Ma perchè non metti una foto da montati?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da LP640 Visualizza Messaggio
    Ma perchè non metti una foto da montati?
    Gli piace aumentare l hype

TCP Rider
    Becchiamoci!Mi sembra che anche tu sei ligure, così faccio io la foto e poi la metto qua!
    Sarei anche curioso di sentire come suonano dal vivo!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da LP640 Visualizza Messaggio
    Becchiamoci!Mi sembra che anche tu sei ligure, così faccio io la foto e poi la metto qua!
    Sarei anche curioso di sentire come suonano dal vivo!
    Volentieri! Ma a patto di farmi provare la tua Street! Voglio proprio capire se suona come la mia ecc ecc

Primpoi4.jpgPrimpoi3.jpgPrimpoi2.jpg
    Ultima modifica di aygo; 27/08/2017 alle 21:10 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Che gomme sono le michelin?????
    Mi sa che quelle in pista centrano come i capperi e le acciughe sopra una torta.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Mi sa che quelle in pista centrano come i capperi e le acciughe sopra una torta.
    Sì sono delle eccellenti e costosissime Michelin Road Pilot messe dal concessionario che me l'ha venduta. Erano nuove e me le sono tenute... Comunque ho ordinato due Mitas... Speriamo che arrivino in tempo per la pistata del 10/9
    Ultima modifica di aygo; 30/08/2017 alle 11:31

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Sono Michelin termiche in previsione dell'inverno!
    Street R 2010

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Sono Michelin termiche in previsione dell'inverno!
    Ottimo!!! Io invece le ho usate in primavera estate, ed ora, in vista dell'autunno, vado di Mitas Sport Force+ ! ! ! Quando si dice un bastian contrario!!!!!

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima