Ciao a tutti. Premetto che la questione non riguarda una Triumph, ma un CBR 900 del 1992 con 80.000 km sul groppone. Ne sono entrato in possesso per una cifra veramente ridicola, ma la moto era ferma da tre anni e aveva alcuni lavori da fare alle carene. Il precedente proprietario mi ha assicurato che prima di rimanere ferma, la moto girava bene e non aveva alcun problema meccanico. Siccome la moto non è assicurata e non aveva la revisione in regola non ho potuto provarla prima dell'acquisto , ho solo potuto accenderla per qualche minuto e sembrava che il motore girasse bene. Appena portata a casa l'ho accesa con l'intenzione di far scaldare bene il motore, e dopo circa 5 minuti la moto ha iniziato a fumare copiosamente dallo scarico. Si tratta sicuramente di olio. Il precedente proprietario, in effetti, mi aveva avvertito che nella benzina aveva aggiunto un po' di olio prima di fermare la moto , come giusta precauzione per evitare l'incollamento delle fasce. Adesso ovviamente procederò con la pulizia del serbatoio e l'introduzione di sola benzina, ma ho timore che sia i carburatori che tutto l'impianto di scarico si possano essere sporcati di olio. Secondo voi è plausibile che il fumo dipenda dalla miscela e non si è invece un grave problema di tenuta delle fasce del motore? Per pulire i carburatori e l'impianto di scarico, potrebbe essere sufficiente far girare per un po' di tempo con solo a benzina? grazie
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk