Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 209 di 240 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219 ... UltimaUltima
Risultati da 2,081 a 2,090 di 2396

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed?

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Molla di serie di solito troppo sostenuta ed idraulica molto frenata: così hai un mono che non lavora assolutamente. Non credo sia un problema di molla che ti fa saltare. In generale la molla di serie sulle moto è fin troppo sostenuta, dato che deve andare bene per molteplici utenti, per viaggiare in coppia e per il carico aggiuntivo. È l'idraulica che non lavora bene. E soprattutto il ritorno lento del mono in estensione dà risposte di controbalzo. Questo mi ha spiegato il sospensionista al quale mi sono rivolto. La migliore cosa sarebbe un set di sospensioni tarato sulle proprie esigenze. Farlo ha i suoi costi, ma i benefici sono enormi. Se monterai un TTX derivato da una R ti consiglio di far montare una molla adatta al tuo peso. Altrimenti non lo potrai apprezzare.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 27/08/2017 alle 17:49

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di the_dude
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Che sag usate dietro? Io con mono FG e SAG attualmente a 30 mm la trovo troppo rigida su strada, eppure peso 95...allenterò il precarico a 35-40

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di So_british
    Proverò infatti..

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Ieri un giretto di 320 Km (colle del'Agnello) mi ha confermato che il TTX è semplicemente migliore in tutte le situazioni ma la condizione in cui si apprezza di più è lo sconnesso... Nel misto/veloce con mono di serie il al massimo ci si può "limitare" quando si sente che il posteriore comincia a dare segni di "inadeguatezza" ma sullo sconnesso, con il mono standard, qualunque sia l'andatura, se il mono rimbalza noi veniamo sbalzati si continuo.
    Però in qualche situazione ho messo un po' in crisi l'anteriore (tarato standard) cosa che prima non arrivavo a fare (per autolimite).

Devo dire che da sempre (da quando ho la speed) ho sentito poco scorrevole la forcella rispetto a quanto ero abituato sui CBR e penso che questo sia un po' il limite sul quale lavorare..

Moto
    Che tipo di problema senti all' anteriore ? Hai provato ad aprire l'idraulica e provare a farla lavorare di più ?

Citazione Originariamente Scritto da the_dude Visualizza Messaggio
    Che sag usate dietro? Io con mono FG e SAG attualmente a 30 mm la trovo troppo rigida su strada, eppure peso 95...allenterò il precarico a 35-40

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovrei vedere se ho delle annotazioni fatte dal sospensionista sulla scheda di intervento. Di sicuro ho i riferimenti all'olio delle forcelle e alle varie regolazioni dei registri in compressione ed estensione. Sag non ricordo.....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 28/08/2017 alle 08:14

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Che tipo di problema senti all' anteriore ? Hai provato ad aprire l'idraulica e provare a farla lavorare di più ?
    .....
    L'idraulica più aperta mi aveva migliorato notevolmente il comportamento dell'anteriore sullo sconnesso ma con il mono standard.
    Ora, provato lo stesso setup anteriore ma con il mono TTX, la forcella risultava essere troppo cedevole e l'ho riportata ai settaggi standard.
    Ma in generale.. pompando da fermo l'anteriore rimane sempre abbastanza statico.. mi sembra proprio un problema di scorrevolezza.
    Ricordo che appena preso il CBR600RR, provando a pompare l'anteriore da fermo, pensai che di sicuro avrei dovuto chiudere l'idraulica per quanto risultava morbido (e scorrevole) .. e invece no! Per strada era perfetto a qualsiasi andatura.. al massimo in pista si poteva chiudere un po la compressione per evitare sbandieramenti al posteriore in staccata (che io non ho fatto ma mi sono divertito lo stesso).
    Di positivo la forcella standard della speed, rispetto al mono standard, è che ogni variazione all'idraulica corrisponde effettivamente ad una variazione di comportamento.. sul precarico invece devo dire che 7 giri (standard) o' 5 che avevo provato io.. non facevano praticamente alcuna differenza

Moto
    Allora credo che kit pistoni ed olio adeguato farebbero al caso tuo. Come hanno consigliato a me, ti direi di lasciare perdere cartucce (che Andreani non ha per la nostra speed) o molle. Quelle di serie vanno benissimo. A spanne un intervento del genere sulle forcelle si aggira sui 400 euro.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM

Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed?

Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Allora credo che kit pistoni ed olio adeguato farebbero al caso tuo. Come hanno consigliato a me, ti direi di lasciare perdere cartucce (che Andreani non ha per la nostra speed) o molle. Quelle di serie vanno benissimo. A spanne un intervento del genere sulle forcelle si aggira sui 400 euro.
    Io con le Hyperpro mi trovo decisamente meglio che con le originali.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Io con le Hyperpro mi trovo decisamente meglio che con le originali.

Io mi trovo meglio senza aver toccato le molle davanti ed avendo fatto altre scelte. Che dire, anche il lavoro che hai fatto tu trova molte persone soddisfatte. Io riporto la mia esperienza. Consigliai il lavoro anche ad un altro ragazzo del forum che si è recato poi presso il sospensionista al quale mi sono rivolto. Pure lui è rimasto molto soddisfatto. Su altre tipologie di interventi non posso esprimermi.

Nuovo TCP Rider L'avatar di antoniotdi
    Moto
    Speed Triple 2013 SE ABS
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    L'idraulica più aperta mi aveva migliorato notevolmente il comportamento dell'anteriore sullo sconnesso ma con il mono standard.
    Ora, provato lo stesso setup anteriore ma con il mono TTX, la forcella risultava essere troppo cedevole e l'ho riportata ai settaggi standard.
    Ma in generale.. pompando da fermo l'anteriore rimane sempre abbastanza statico.. mi sembra proprio un problema di scorrevolezza.
    Ricordo che appena preso il CBR600RR, provando a pompare l'anteriore da fermo, pensai che di sicuro avrei dovuto chiudere l'idraulica per quanto risultava morbido (e scorrevole) .. e invece no! Per strada era perfetto a qualsiasi andatura.. al massimo in pista si poteva chiudere un po la compressione per evitare sbandieramenti al posteriore in staccata (che io non ho fatto ma mi sono divertito lo stesso).
    Di positivo la forcella standard della speed, rispetto al mono standard, è che ogni variazione all'idraulica corrisponde effettivamente ad una variazione di comportamento.. sul precarico invece devo dire che 7 giri (standard) o' 5 che avevo provato io.. non facevano praticamente alcuna differenza
    Ciao anche io peso 70 kg, 72 al massimo.. e anche io trovo un po rigida la moto sullo sconnesso. Come avevi regolato la forcella anteriore?
    Grazie

Pagina 209 di 240 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219 ... UltimaUltima