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Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed?

  1. #2081
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Molla di serie di solito troppo sostenuta ed idraulica molto frenata: così hai un mono che non lavora assolutamente. Non credo sia un problema di molla che ti fa saltare. In generale la molla di serie sulle moto è fin troppo sostenuta, dato che deve andare bene per molteplici utenti, per viaggiare in coppia e per il carico aggiuntivo. È l'idraulica che non lavora bene. E soprattutto il ritorno lento del mono in estensione dà risposte di controbalzo. Questo mi ha spiegato il sospensionista al quale mi sono rivolto. La migliore cosa sarebbe un set di sospensioni tarato sulle proprie esigenze. Farlo ha i suoi costi, ma i benefici sono enormi. Se monterai un TTX derivato da una R ti consiglio di far montare una molla adatta al tuo peso. Altrimenti non lo potrai apprezzare.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 27/08/2017 alle 17:49

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  3. #2082
    TCP Rider L'avatar di the_dude
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    Che sag usate dietro? Io con mono FG e SAG attualmente a 30 mm la trovo troppo rigida su strada, eppure peso 95...allenterò il precarico a 35-40


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  4. #2083
    TCP Rider L'avatar di So_british
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    Proverò infatti..

  5. #2084
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Ieri un giretto di 320 Km (colle del'Agnello) mi ha confermato che il TTX è semplicemente migliore in tutte le situazioni ma la condizione in cui si apprezza di più è lo sconnesso... Nel misto/veloce con mono di serie il al massimo ci si può "limitare" quando si sente che il posteriore comincia a dare segni di "inadeguatezza" ma sullo sconnesso, con il mono standard, qualunque sia l'andatura, se il mono rimbalza noi veniamo sbalzati si continuo.
    Però in qualche situazione ho messo un po' in crisi l'anteriore (tarato standard) cosa che prima non arrivavo a fare (per autolimite).

    Devo dire che da sempre (da quando ho la speed) ho sentito poco scorrevole la forcella rispetto a quanto ero abituato sui CBR e penso che questo sia un po' il limite sul quale lavorare..

  6. #2085
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Che tipo di problema senti all' anteriore ? Hai provato ad aprire l'idraulica e provare a farla lavorare di più ?

    Citazione Originariamente Scritto da the_dude Visualizza Messaggio
    Che sag usate dietro? Io con mono FG e SAG attualmente a 30 mm la trovo troppo rigida su strada, eppure peso 95...allenterò il precarico a 35-40


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    Dovrei vedere se ho delle annotazioni fatte dal sospensionista sulla scheda di intervento. Di sicuro ho i riferimenti all'olio delle forcelle e alle varie regolazioni dei registri in compressione ed estensione. Sag non ricordo.....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 28/08/2017 alle 08:14

  7. #2086
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Che tipo di problema senti all' anteriore ? Hai provato ad aprire l'idraulica e provare a farla lavorare di più ?
    .....
    L'idraulica più aperta mi aveva migliorato notevolmente il comportamento dell'anteriore sullo sconnesso ma con il mono standard.
    Ora, provato lo stesso setup anteriore ma con il mono TTX, la forcella risultava essere troppo cedevole e l'ho riportata ai settaggi standard.
    Ma in generale.. pompando da fermo l'anteriore rimane sempre abbastanza statico.. mi sembra proprio un problema di scorrevolezza.
    Ricordo che appena preso il CBR600RR, provando a pompare l'anteriore da fermo, pensai che di sicuro avrei dovuto chiudere l'idraulica per quanto risultava morbido (e scorrevole) .. e invece no! Per strada era perfetto a qualsiasi andatura.. al massimo in pista si poteva chiudere un po la compressione per evitare sbandieramenti al posteriore in staccata (che io non ho fatto ma mi sono divertito lo stesso).
    Di positivo la forcella standard della speed, rispetto al mono standard, è che ogni variazione all'idraulica corrisponde effettivamente ad una variazione di comportamento.. sul precarico invece devo dire che 7 giri (standard) o' 5 che avevo provato io.. non facevano praticamente alcuna differenza

  8. #2087
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Allora credo che kit pistoni ed olio adeguato farebbero al caso tuo. Come hanno consigliato a me, ti direi di lasciare perdere cartucce (che Andreani non ha per la nostra speed) o molle. Quelle di serie vanno benissimo. A spanne un intervento del genere sulle forcelle si aggira sui 400 euro.

  9. #2088
    TCP Rider L'avatar di Luke76
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    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
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    Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed?

    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Allora credo che kit pistoni ed olio adeguato farebbero al caso tuo. Come hanno consigliato a me, ti direi di lasciare perdere cartucce (che Andreani non ha per la nostra speed) o molle. Quelle di serie vanno benissimo. A spanne un intervento del genere sulle forcelle si aggira sui 400 euro.
    Io con le Hyperpro mi trovo decisamente meglio che con le originali.

  10. #2089
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Io con le Hyperpro mi trovo decisamente meglio che con le originali.

    Io mi trovo meglio senza aver toccato le molle davanti ed avendo fatto altre scelte. Che dire, anche il lavoro che hai fatto tu trova molte persone soddisfatte. Io riporto la mia esperienza. Consigliai il lavoro anche ad un altro ragazzo del forum che si è recato poi presso il sospensionista al quale mi sono rivolto. Pure lui è rimasto molto soddisfatto. Su altre tipologie di interventi non posso esprimermi.

  11. #2090
    Nuovo TCP Rider L'avatar di antoniotdi
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    L'idraulica più aperta mi aveva migliorato notevolmente il comportamento dell'anteriore sullo sconnesso ma con il mono standard.
    Ora, provato lo stesso setup anteriore ma con il mono TTX, la forcella risultava essere troppo cedevole e l'ho riportata ai settaggi standard.
    Ma in generale.. pompando da fermo l'anteriore rimane sempre abbastanza statico.. mi sembra proprio un problema di scorrevolezza.
    Ricordo che appena preso il CBR600RR, provando a pompare l'anteriore da fermo, pensai che di sicuro avrei dovuto chiudere l'idraulica per quanto risultava morbido (e scorrevole) .. e invece no! Per strada era perfetto a qualsiasi andatura.. al massimo in pista si poteva chiudere un po la compressione per evitare sbandieramenti al posteriore in staccata (che io non ho fatto ma mi sono divertito lo stesso).
    Di positivo la forcella standard della speed, rispetto al mono standard, è che ogni variazione all'idraulica corrisponde effettivamente ad una variazione di comportamento.. sul precarico invece devo dire che 7 giri (standard) o' 5 che avevo provato io.. non facevano praticamente alcuna differenza
    Ciao anche io peso 70 kg, 72 al massimo.. e anche io trovo un po rigida la moto sullo sconnesso. Come avevi regolato la forcella anteriore?
    Grazie

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