può essere un falso contatto per intenderci un filo o una giunzione elettrica staccati ma ogni tanto si toccano dovuto alla temperatura alla posizione della moto o alle vibrazioni difficilissimo da trovare

può essere un falso contatto per intenderci un filo o una giunzione elettrica staccati ma ogni tanto si toccano dovuto alla temperatura alla posizione della moto o alle vibrazioni difficilissimo da trovare

Se di possibile utilità, leggere all'interno delle discussioni.
http://www.forumtriumphchepassione.c...tml?highlight=
http://www.forumtriumphchepassione.c...tml?highlight=
Nisi in obscura nocte sidera micant
Mi spiego, vorrei costruirmi un "ponte" da tenere in tasca per le emergenze. Continuerò a raccogliere informazioni...
Il fianchetto è il sinistro.
Grazie a tutti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora guarda questa conversazione su triumphrat (le foto si trovano qui) e anche questa
Quello che tu vorresti realizzare e' questo, giusto?
Attenzione perche' in questo modo vengono bypassati anche l'interruttore della frizione, del folle, del cavalletto e probabilmente anche della chiave!
Nelle nostre moto sarebbe diverso, ma l'idea è quella

... ma letto e visto quanto indicato?
Per Emergenza ... fare un "ponticello" con ... (una pinza) ... sul relè al lato sx(sotto il fianchetto dove è allocato il filtro dell'aria)... ... fatto ... il motore si avvia ...
![]()
Ultima modifica di Lisander; 30/08/2017 alle 06:34
Nisi in obscura nocte sidera micant
Si si, certo, anzi grazie!
Vorrei fare un ponticello piccolo di dimensioni, naturalmente ricoperto da una guaina, che si incastri perfettamente e con la stessa facilità si sfili
Non so se farei il ponticello sul solenoide, preferirei farlo sul rele', mi sembra piu' semplice e sicuro.
Se guardi comunque quelle discussioni che ti ho linkato c'e' scritto anche come modificare un rele' per aggiungere un bottoncino di plastica che "forza" il contatto e fa partire il motorino. Considerando che quei rele' costano pochissimo una prova potrebbe essere semplice ed economica...
OK, ho avuto tempo per guardare i link che hai postato. Non so l'inglese ma col traduttore qualcosa ho capito, in effetti guardando le immagini sembra la soluzione più semplice, occorre comprare un relè e modificarlo, magari prima provo facendo il ponte della foto che hai postato ieri.
Tu cosa dici? Per caso qualcuno ha già provato? Faccio danni?