Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Blackout

TCP Rider L'avatar di fabfur
    Moto
    Bonneville T100
    Non ne ho mai avuto bisogno, credo che anche io nel momento in cui ne avro' necessita' (speriamo mai) faro' un ponticello al volo sul rele'. Il bottoncino mi sembra un'idea carina ma quante volte puoi avere un problema del genere nella vita della moto?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di trk073
    Moto
    Thruxton 900
    A me è già capitato almeno cinque o sei volte, il tragitto casa lavoro è breve e la batteria non fa in tempo a ricaricarsi, ho i cavi sotto la sella, mi sono sempre salvato, però con l'aiuto di qualcuno. Con questa soluzione sarei autonomo.

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da trk073 Visualizza Messaggio
    A me è già capitato almeno cinque o sei volte, il tragitto casa lavoro è breve e la batteria non fa in tempo a ricaricarsi, ho i cavi sotto la sella, mi sono sempre salvato, però con l'aiuto di qualcuno. Con questa soluzione sarei autonomo.
    Se il problema e' che la centralina non permette l'avvio perche' il voltaggio della batteria e' troppo basso se ne e' parlato parecchio in questi forum: e' meglio cambiare mappatura della centralina e mettere la city (alcuni la chiamano urba) per avere un po' piu' di tolleranza. Comunque un cavetto in tasca per ponticellare non e' mai una cattiva idea

TCP Rider L'avatar di trk073
    Moto
    Thruxton 900
    Ho già la city, ma ogni tanto devo mettere in carica la batteria, ho montato la presa 12V così è comodo e veloce, però se mi dimentico e sono in giro avere il "ponte" in tasca non sarebbe male, magari trovo il modo per sistemarlo sotto il fianchetto, così all'occorrenza è già li che mi aspetta.La modifica del relè la vedo un po' troppo sofisticata, non vorrei fare danni.
    I cavi comunque li lascio sotto la sella, nell'ultimo giro che ho fatto ho dovuto usarli 2 volte, ...non per la mia però, la prima volta per il BMW di un tedescone, la seconda per l' Aprilia Caponord di un mio compagno di viaggio.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ala72
    Alla fine il problema era il blocchetto accensione.
    Un accorgimento per chi lo ha spostato dalla sede originale : sulla parte superiore è presente un piccolo forellino che va chiuso con un po' di pasta per evitare che entri dell' acqua che a lungo andare rovina i contatti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spero possa essere utile a qualcuno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Ala72; 01/09/2017 alle 20:49 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Bonneville T100
    Puoi postare una foto del forellino per capire esattamente dove e'?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Succedeva anche a me...ma solo la mancata accensione.
    Alla fine ho spruzzato del disossidante nella sede dei relais d'accensione e il problema è sparito completamente.
    Il fatto che non funzionino le luci mi fa pensare ad un problema di ossidazione del blocchetto di accensione, dove si inserisce la chiave.
    Prova a controllare lì.
    L' avevo detto, io.

TCP Rider L'avatar di Lucio1511
    Moto
    Scrambler '06
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    L' avevo detto, io.
    Il mio problema sta nella mancata accensione...
    Cioè, giro la chave, tutto si accende fanali e spie, premo stare e non succede niente, silenzio assoluto...
    Provo e riprovo fino a quando riparte all'ennesimo tentativo.
    È un problema che mi è iniziato un paio di anni fa... quest'anno a inizio stagione mi ha dato qualche problemino, questa estate nessun problema e ora di nuovo parte quando vuole lei...
    Non so proprio cosa pensare!
    Suggerimenti?
    ...il viaggio...
    non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Lucio1511 Visualizza Messaggio
    Cioè, giro la chave, tutto si accende fanali e spie, premo stare e non succede niente, silenzio assoluto...
    È un problema che mi è iniziato un paio di anni fa... quest'anno a inizio stagione mi ha dato qualche problemino, questa estate nessun problema e ora di nuovo parte quando vuole lei...
    Suggerimenti?
    Quando giri la chiave senti il ronzio della pompa della benzina? Cosi' come dici sembra un contatto elettrico... proverei alcune cose tipo: controllare voltaggio batteria, controllare rele' accensione e vari interruttori che sono in mezzo al circuito di accensione (frizione/cavalletto), infine se proprio non risolvi devi provare a vedere se si e' staccato/allentato qualche cavo spinotto (buona fortuna) nel fascione di cavi sotto il serbatoio e nel faro.
    Purtroppo per queste cose bisogna mettersi di pazienza e provare una cosa alla volta.

Comunque un paio di volte l'ha fatto anche a me, poi si accende al secondo o terzo tentativo ma i colpi che fa prendere (e mandare)...

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Lucio1511 Visualizza Messaggio
    Suggerimenti?
    E' successo anche a me.
    Ho spruzzato con ripristinatore di contatti elettrici tutti i sensori, quello della frizione, del cavalletto, il pulsante on-off e il blocchetto di accensione senza risultati, sino a quando non ho tolto il relais che c'è sotto il fianchetto e ne ho spruzzato i contatti.
    Da allora il problema non si è più presentato.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima