Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Era del forum?

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da gery66 Visualizza Messaggio
    Messi@ probabilmente non si sarebbe salvato comunque con un integrale, i jet però sono peticolisi, in caso di caduta un integrale ti protegge dai traumi maxillo facciali un jet no.

Resta il fatto che circolano un sacco di rottami bollati come auto d' epoca.

R.I.P
    Sono d'accordo infatti è deceduto, penso, per trauma cranico e toracico ma nulla toglie che beccarsi una ruota cosí è pura sfiga
    Ricordate Massa(mi sembra) che ebbe quel frammento che lo colpì in testa?

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Non sappiamo esattamente cosa ha provocato la morte, quindi è inutile discutere. Di certo un casco jet non offre la stessa protezione di un integrale, penso che su questo siamo tutti d'accordo. Altrettanto certo che quel casco doveva restare sulla testa del motociclista, se è finito sull'asfalto un motivo c'è e sarebbe successo anche con un integrale.
    Dici per la foto con il casco poggiato a terra? Sembra zero danni...magari lo hanno poggiato lì durante i soccorsi....

Ultima modifica di messi@; 30/08/2017 alle 21:04 Motivo: Unione Post Automatica
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Il casco integrale fa la differenza come la fanno anche le diverse qualità dei caschi integrali...io li vieterei i caschi jet non servono a nulla anche se ci cadi a 10kmh.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Dici per la foto con il casco poggiato a terra? Sembra zero danni...magari lo hanno poggiato lì durante i soccorsi..

A me non pare proprio intonso, e sembra pure strano che venga poggiato contro il guard rail da chi lo toglie, certamente molto rapidamente, per prestare soccorso.

Ad ogni modo vedo troppa gente che il casco non lo allaccia correttamente, scooteristi soprattutto ma anche tra le moto si sta diffondendo una assurda resistenza alle protezioni ed al loro uso corretto. Da almeno un paio d'anni noto che il numero di motociclisti che gira senza guanti è davvero spropositato. A me non sembra difficile capire che l'asfalto è parecchio duro, in fondo.
    Ultima modifica di gixxxer; 30/08/2017 alle 21:41

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Il casco integrale fa la differenza come la fanno anche le diverse qualità dei caschi integrali...io li vieterei i caschi jet non servono a nulla anche se ci cadi a 10kmh.
    Su questo non ci piove cosí come le protezioni etc etc
    Io ad esempio porto sempre in vacanza quando affitto lo scooter sia i guanti leggeri da motocross e sia un paio di occhiali da paracadutista(cosí di sera evito insetti negli occhi)
    Poi giro in bermuda e maglietta peró almeno le mani si salvano

Beh il beota con ciuffone o la tacchina(donna con tacco) che infilano il casco il piú indietro possibile x nn rovinarsi ciuffo o piega sono i miei preferiti
    E nn dimentico il momodesign nn allacciato per infilarci il melafonino all'orecchio

Ultima modifica di messi@; 30/08/2017 alle 22:10 Motivo: Unione Post Automatica
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    A me non pare proprio intonso, e sembra pure strano che venga poggiato contro il guard rail da chi lo toglie, certamente molto rapidamente, per prestare soccorso.

Ad ogni modo vedo troppa gente che il casco non lo allaccia correttamente, scooteristi soprattutto ma anche tra le moto si sta diffondendo una assurda resistenza alle protezioni ed al loro uso corretto. Da almeno un paio d'anni noto che il numero di motociclisti che gira senza guanti è davvero spropositato. A me non sembra difficile capire che l'asfalto è parecchio duro, in fondo.

Molti se ne accorgono solo dopo averlo provato, protezioni sempre e comunque, per non rimpiangerle al momento del bisogno.

Allegato 237248

Questo è un casco che ha fatto il suo dovere...lo posterò a vita tutte le volte che si aprira una discussione sui caschi.
    Ultima modifica di nikonikko; 30/08/2017 alle 22:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Street Cup
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo infatti è deceduto, penso, per trauma cranico e toracico ma nulla toglie che beccarsi una ruota cosí è pura sfiga
    Ricordate Massa(mi sembra) che ebbe quel frammento che lo colpì in testa?

Dici per la foto con il casco poggiato a terra? Sembra zero danni...magari lo hanno poggiato lì durante i soccorsi....

Conoscendo i giornalisti d'assalto, come minimo la foto è costruita ed il casco lo hanno messo li di proposito

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Molti se ne accorgono solo dopo averlo provato, protezioni sempre e comunque, per non rimpiangerle al momento del bisogno.

Allegato 237248

Questo è un casco che ha fatto il suo dovere...lo posterò a vita tutte le volte che si aprira una discussione sui caschi.
    non si vede una cippa...ripubblica

rispetto alle protezioni bisogna rapportarsi in maniera razionalmente statistica...per 1000 persone che cadono indossando un casco retrò ci saranno X morti; per 1000 persone che cadono indossando un casco integrale ci saranno sicuramente meno di X morti

un casco retrò non è sinonimo di morte sicura così come un casco integrale non è sinonimo di salvezza sicura...ma statisticamente le differenze ci sono eccome...a patto che siano bene allacciati

poi il caso singolo particolare c'è nella vita...
    Ultima modifica di Fermissimo; 31/08/2017 alle 00:29 Motivo: Unione Post Automatica
    cynism is the new fascism...

Moto
    Daytona 675R
    Ripubblicato.

IMG_1473.jpg

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Ripubblicato.

IMG_1473.jpg
    !!! che cosa hai combinato ?
    Tornando in tema: sottolineo la sfiga che ha avuto il motociclista, che avrebbe potuto essere anche a piedi, in auto, etc... ma se ti becchi una ruota completa di cerchione in testa....... e sfiga, permettetemelo, anche l'automobilista: mi chiedo come faccia a sfilarsi così una ruota: forse l'aveva appena cambiata perché aveva forato e non aveva stretto i dadi ? bho ?
    Per quanto riguarda le protezioni concordo sul fatto che non sono mai abbastanza: io in moto giro sempre (e dico sempre, quindi anche in città) con la giacca di pelle, paraschiena, guanti e casco integrale. Solo a 40 C mi permetto di cambiare la giacca di pelle con una in cordura, ma il resto rimane. E anche in Vespa mi metto, minimo, giacca in cordura con paraschiena integrato, casco integrale e guanti. E vi assicuro che in tanti, soprattutto motociclisti (non scooteristi), mi guardano al semaforo dall'alto in basso con commiserazione, come per dire "ma questo qui dove vuole andare ?"....

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Ripubblicato.

IMG_1473.jpg
    Quindi aveva un integrale! E la foto di prima era una foto del cazzo?
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima