Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sensori TPMS scarichi

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer

Sensori TPMS scarichi

Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi un vostro parere o se qualcuno ha informazioni precise in merito: già da diverso tempo il cruscotto mi segnala che i sensori TPMS (pressione gomme) hanno la batteria bassa. A vostro parere, se si scaricano completamente la centralina potrebbe leggerlo come un errore/problema ed andare in modalità "recovery"? Lo chiedo perchè su alcune auto sembra sia così.
    Ho chiesto all'ex-concessionario Triumph di Modena: a suo parere non ci sono problemi, ma visto che ha mollato Triumph non sono proprio sicurissimo della risposta.

Grazie mille a tutti in anticipo!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Qualche tempo fa a qualcuno la moto non si avvio' improvvisamente... e pareva fosse mancanza del segnale dai sensori pressione gomme (che la centralina quindi considerava "sgonfie", e non dava percio' consenso all'avviamento)...
    Per tranquillita', io sistemerei la cosa al piu' presto...

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Si, è successo credo su una 2016...in Triumph a suo tempo mi dissero che comunque avevano 5 anni di garanzia le pile...prova a sentire Milano!
    Ultima modifica di mototopo67; 30/08/2017 alle 17:47
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    La mancanza di comunicazione dai sensori pressione "non interessa" alla centralina motore, quindi non preoccuparti, puoi tirare avanti fino a che non arrivano a "morire".

Se a qualcuno non si è avviata la moto e contemporaneamente la stessa indicava un problema ai sensori pressione, è solo perché tali sensori vengono monitorati dalla centralina immobilizer.
    Se la centralina immobilizer ha dei problemi, non comunica alla centralina motore il corretto riconoscimento della chiave e quest'ultima non consente l'avviamento del motore.
    Nel medesimo tempo, se la centralina immobilizer ha dei problemi, non comunica neanche alla strumentazione la presenza dei sensori e quest'ultima indica l'apposito errore.
    La moto in oggetto non si è avviata per problemi all'immobilizer, lo stato dei sensori pressione non ha avuto alcun nesso in ciò, il fatto che ci fosse anche un errore riguardante questi ultimi è solo conseguenza di quanto sopra, non causa.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Buono a sapersi...pensavo che la centralina scambiasse la mancata lettura di pressione dei pneumatici come un messaggio di pericolo e di conseguenza mettesse il motore in recovery!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Grazie a tutti!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di tomanza
    Moto
    Speed Triple R
    Nessun problema se si scaricano del tutto, quando ho cambiato la batteria dei sensori mi si è anche dissaldato un filo e l'ho usata così per migliaia di km. Semplicemente non si ha l'indicazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    A me ogni tanto il sensore della ruota anteriore segnala batteria scarica, ma la moto è sempre partita, poi dopo poche centinaia di metri smette anche di segnalare che è scarico e da la lettura della pressione, questo soprattutto di inverno con il freddo.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    A me ogni tanto il sensore della ruota anteriore segnala batteria scarica, ma la moto è sempre partita, poi dopo poche centinaia di metri smette anche di segnalare che è scarico e da la lettura della pressione, questo soprattutto di inverno con il freddo.
    Idem

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk