Allora sei in giro? Tt ok si? Hihihi
Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

Allora sei in giro? Tt ok si? Hihihi

Ciao ragazzi, tornato ieri, fatto 2000 km tra casentino, mugello, chianti, trasimeno, civita e poi di nuovo su passando da san leo, la moto è sempre andata perfettamente, mai più registrato alcun problema di mancata accensione o altro. ...ma c'è un ma.....
Chi va in moto sa che dietro l'angolo c'è sempre il "momento del coglione" che si manifesta nei modi più varii e disparati a seconda di chi è il soggetto...... Bene, giovedì sera, moto parcheggiata per la notte nella parcheggio esterno, bloccadisco messo..... Oramai sono quasi le nove, siamo a spasso a prendere il fresco prima di cena e.... "massì, spostiamola la che così lasciamo libero un posto auto": esatto, come avete pensato, chi casso se lo ricordava il blocca disco?? 41 anni di moto, mai successo! cazzo, in un quarto di giro di ruota me la sono trovata a terra senza che nemmeno avessi capito il perchè!!! Bestemione intenso e profondo, spento il quadro metto in pratica le tecniche che ho visto sui vari tutorial, direi che l'unica che funziona è quella di prendere il manubrio usando la leva più lunga. Risultato, leva frizione rotta un pezzetto, un segno sulla parte di plastica del serbatoio ma, ahimè. scoperto l'indomani, disco destro che fuori quadro, sfarfalla e non si può tenere così! Ma porca zozza, non sono mica partito a razzo, anzi, ero quasi a spinta, la ruota ha fatto ben meno di mezzo giro..... niente, è andata così, grazie per avermi letto!!meno male che era l'ultimo giorno, l'indomani sarebbe cmq stata quasi solo autostrada.....se avete un disco che avanza o suggerimenti per non fare inutili donazioni a mamma Triumph ve ne son grato fin da ora!

...azz...l'anatema di Roby ha colpito! Tutto si risolve...purtroppo mettendo mano al portafoglio!
Carpe diem
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Il bloccadisco malefico......
Per non scordarmelo io adotto un metodo strano, e cioè una volta messo il bloccadisco nastro le chiavi della moto assieme a quella del bloccadisco (basta uno "strozzino").
Un tempo avevo un portachiavi a busta che poteva nascondere le chiavi (una o tutte).
Lasciavo fuori quella del bloccadisco e occultavo quella del quadro.
Sembra una para mentale, ma è utile per salvare la moto.
![]()
Sabba

Che sfiga! Alla fine la mano al portafoglio la devi mettere

Maledetto blocca disco ... mi ha causato la seconda ernia ... il mio ora è "allarmato" e quando raddrizzo la moto senza averlo tolto suona .... impossibile scordarlo. ..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm
Io metto un sassolino sulla sella della moto ..raccolto da terra o una foglia o un rametto, qualsiasi cosa trovata per terra, per attirare la mia attenzione al ritorno .. ogni volta che metto il bloccadisco!!!! ... da sempre!!!
Ultima modifica di Happyer71; 01/09/2017 alle 14:03

....io da 'sto giro, ho investito 2.67 euri su amazon (0.67 l'articolo - 2 euri la spedizione!) in un bellissimo cavetto reminder giallo fluo che ogni volta che lo vedevo utilizzato mi faceva pensare, "va che storditi, ma come si farà mai a dimenticarsi il bloccadisco!"
Cmq con soli - sigh! - 180 di disco e 50 di leva, la moto è tornata in se...... il segnetto sulla plastica del serbatoio, ci penserò, al momento fa tanto virile cicatrice!
![]()

Perchè non usare un semplice "cavetto a spirale per bloccadisco"?
Opss... sorry non avevo letto il post sopra![]()
... perché il cavetto a spirale... me l'hanno rubato![]()