Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Passaggio a scarico originale

Nuovo TCP Rider L'avatar di Kassius
    Localitā
    Roma

Passaggio a scarico originale

Ciao a tutti,
    questo č il mio primo post, quindi vi prego abbiate pazienza se sbaglio i termini e vi faccio qualche domanda di troppo... Premetto che ho giā cercato sul forum ma non ho trovato le risposte che mi servivano.
    Ho acquistato una speed triple (versione 2008-2010) da circa un mese con giā equipaggiato il terminale Zard Evo-R non omologato.
    Ho deciso di recuperare lo scarico originale dal precedente proprietario perché purtroppo sono giā stato fermato dalla polizia che mi ha fatto una bella ramanzina, ma fortunatamente mi hanno graziato proprio perché avevo appena acquistato la moto e ho fatto un po' la parte di quello caduto dalle nuvole.
    Ieri sera ho installato lo scarico ed ho fatto un giro di prova per testare che fosse tutto ok, ma mi č venuto un dubbio, forse č necessario rifare la mappatura?
    Inoltre tra i vari pezzi me ne sono ritrovato uno che credo sia il sensore dell'ossigeno (?) ma non riesco a capire dove e come va montato.

Scusate se mi sono dilungato troppo, vi ringrazio in anticipo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Localitā
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Se metti una foto del pezzo di sicuro qualcuno qui lo riconoscerā..
    Se con scarico Zard il precedente proprietario aveva caricato una mappa (fatta a banco o scelta tra quelle disponibili) allora sė dovrai cambiare la mappa e mettere quella per gli scarichi originali.
    Sul sito tuneecu a seconda dell'anno e versione di speed troverai tutte le mappe ufficiali a seconda della configurazione di scarico.
    Ovviamente le opzioni ufficiali per Triumph sono 3 ovvero:
    Scarichi standard
    Scarichi arrow slip on
    Scarico singolo basso arrow (non omologato almeno sulla 2011-2015)

Localitā
    Roma
    Grazie mille!
    Appena torno a casa faccio una foto all'oggetto misterioso

TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Localitā
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Citazione Originariamente Scritto da Kassius Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    questo č il mio primo post, quindi vi prego abbiate pazienza se sbaglio i termini e vi faccio qualche domanda di troppo... Premetto che ho giā cercato sul forum ma non ho trovato le risposte che mi servivano.
    Ho acquistato una speed triple (versione 2008-2010) da circa un mese con giā equipaggiato il terminale Zard Evo-R non omologato.
    Ho deciso di recuperare lo scarico originale dal precedente proprietario perché purtroppo sono giā stato fermato dalla polizia che mi ha fatto una bella ramanzina, ma fortunatamente mi hanno graziato proprio perché avevo appena acquistato la moto e ho fatto un po' la parte di quello caduto dalle nuvole.
    Ieri sera ho installato lo scarico ed ho fatto un giro di prova per testare che fosse tutto ok, ma mi č venuto un dubbio, forse č necessario rifare la mappatura?
    Inoltre tra i vari pezzi me ne sono ritrovato uno che credo sia il sensore dell'ossigeno (?) ma non riesco a capire dove e come va montato.

Scusate se mi sono dilungato troppo, vi ringrazio in anticipo!

Benvenuto tra noi
    Sicuramente dovrai ricaricare la mappa per lo scarico doppio originale e a meno che non vuoi farlo tu tramite tuneecu, dovrai per forza recarti da un concessionario triumph e chiedere appunto che in base al tuo numero di telaio ti venga ricaricata nel caso fosse necessario, la mappa per lo scarico originale

Sensore dell'ossigeno?? posta una foto come giā suggerito e cerchiamo di capire che roba č

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Localitā
    Terra di mare
    Per sensore ossigeno forse intendi la sonda lambda .... e va montata nei collettori di scarico ...posizione piu' o meno sotto la coppa ...probabilmente il precedente proprietario ha messo un "tappo" ...

collettori.jpg
    Ultima modifica di LUCKY73; 02/09/2017 alle 16:05

Localitā
    Roma
    Ragazzi grazie a tutti per le risposte. Ho scoperto il mistero, quel sensore che ho trovato nella scatola č stato un errore. Gli č semplicemente caduto nello scatolone mentre lo preparava 😄. Comunque ho giā preso appuntamento alla triumph lunedė per caricare la mappa. Nel frattempo se giro cosė rischio di fare danni?

Localitā
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Kassius Visualizza Messaggio
    Ragazzi grazie a tutti per le risposte. Ho scoperto il mistero, quel sensore che ho trovato nella scatola č stato un errore. Gli č semplicemente caduto nello scatolone mentre lo preparava . Comunque ho giā preso appuntamento alla triumph lunedė per caricare la mappa. Nel frattempo se giro cosė rischio di fare danni?
    No danni non dovresti farne perchč avendo montato il vecchio proprietario uno scarico pių aperto, avrā sicuramente caricato una mappa pių grassa. Al massimo la moto non renderā al meglio, consumerai pių benza e le candele si imbratteranno un pō...

Localitā
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    No danni non dovresti farne perchč avendo montato il vecchio proprietario uno scarico pių aperto, avrā sicuramente caricato una mappa pių grassa. Al massimo la moto non renderā al meglio, consumerai pių benza e le candele si imbratteranno un pō...
    Allora non la tocco fino a lunedė! Grazie!

Localitā
    Sardegna
    Moto
    Si tanto una volta portata in concessionario te la carico in un attimo la mappa vedrai!! Se non fosse che siamo lontani anni luce te l avrei caricata al volo io la mappa giusta col tuneecu