@Luke76 beato te.. io è dal 16/06 che sono senza e non ce la faccio più.
Dove sei andato di bello?
@Luke76 beato te.. io è dal 16/06 che sono senza e non ce la faccio più.
Dove sei andato di bello?

So_british come mai se posso chiedertelo? Sono tornato per la seconda volta in vita mia in Val Imagna/Val Brembilla/Val Taleggio. Oramai ho passato al setaccio tutte le strade di quella zona e ho "inventato" un percorso solo curve che è una vera libidine. Causa la mia testa dura per anni e anni ho sempre avuto una sorta di rifiuto per quelle zone: quanto sono stato pirla in questi anni.
Ho visto che sei di Milano anche tu.
Ti scrivo in privato.
Forse hai rimosso, ma mi avevi già dato il tuo contatto.. sono senza dal 16/06 causa high-side in pista, ritardi nei ricambi/ nelle riparazioni NON dipendenti dal meccanico/chiusura per ferie di varie aziende e conseguente riapertura a rilento.
Insomma, una serie di sfighe.

Scusami.

Oggi abbiamo fatto il colle di Tenda fino a Sospel (o' Sospello) e Mentone.... giro da dimenticare per molte ragioni..alcune molto tristi..
Infatti, passato il tunnel direzione Francese siamo arrivati dopo pochissimi minuti..forse 5, sul luogo dove un motociclista e la sua passeggera hanno avuto un bruttissimo incidente.. c'era già sul posto l'ambulanza che ci aveva superati mentre eravamo fermi ad un semaforo (praticamente immediati..). I due motociclisti erano a terra in prossimità della parete di roccia che costeggia la strada sulla destra ma non so dirvi quale sia stata la dinamica dell'incidente, la moto (una speed bianca 11-15) l'avevano già appoggiata alla parete di roccia appena 2-3 metri più avanti.
La situazione mi è sembrata molto grave..ma non ho trovato nessuna notizia.
Il motociclista e passeggera ci avevano superati dopo pochi Km dall'uscita del tunnel..noi non andiamo piano..ma lui andava il doppio..
Purtroppo il fondo stradale fa schifo e io avevo avuto qualche avvisaglia ai tornanti prima di arrivare al tunnel.. la moto andava via sia davanti che dietro.. per me era come sapone (poi c'è chi invece non si accorge di nulla e si fida..ok).
Penso che eliminerò questo giro dai miei itinerari.. farsi prima 80 km di autostrada fino a Cuneo per poi trovare una strada pessima.. non ne vale la pena.

Io continuo e continuo e continuo e continuo a non capire il motivo per cui si continua a scrivere sul forum di essere quantomeno prudenti alla guida e poi invece, nonostante le pessime condizioni stradali (il Tenda quest'anno lo abbiamo fatto 2/3 volte e chiamarlo sapone è già riduttivo) si guida per fare il tempone.
Contenti voi.
Sono vecchio.

Sono d'accordo con Luke, al 100%. Certe volte incrocio - o mi sorpassano - gente che va su strada come se fosse in pista, ed è la cosa più stupida che si possa fare in moto. È bello divertirsi su strada, facendo nelle pieghe e tenendo un buon ritmo tra i passi, ma andare a velocità folle è solo una continua roulette russa: prima o poi il proiettile ti capita e parte il colpo. Nel caso raccontato da ekofox poi c'è ancora l'aggravante del passeggero... non so voi, ma io quando porto con me la mia ragazza - o qualunque passeggero, ma lei è la più gettonata - vado come un prete.
Detto questo, dispiace sentire l'ennesima notizia di incidenti in moto. Siamo esposti al pericolo, più di ogni altro mezzo, se poi ce le andiamo pure a cercare..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E quando ti stendi andando piano e per colpa di automobilisti rincoglioniti e incapaci..........fà ancora più male e fastidio.
Buona giornata a tutti.
P.s.
Al sottoscritto un pirla di biciclettaro ha pure auto il coraggio di dire "eh ma ci vuole esperienza per portare la moto..............."
L'ho guardato col sorriso cattivo e gli ho detto "guardi che sono 25 anni che corro in moto e ne ho pure una da corsa con la quale giro in pista, ma se i coglioni inchiodano in pieno tornante ti stendi o vai sul cofano dell'altra auto."
Ultima modifica di SpeedAC; 04/09/2017 alle 10:00

Giro in terre francesi nei primi tre giorni di settembre. Siamo passati dal Moncenisio, poi Galibier, Briancon, Izoard, Vars, Verdon, Gole di Cians e Daluis, Bonette. 1300 km di strade fantastiche in posti bellissimi, esperienza incredibile. Scusate le foto storte, ma sul pc le vedo dritte......
verdon.jpg
verdon 2.jpg
lac de sainte croix.jpg
lac de sainte croix 2.jpg
izoard.jpg
gorges du cians 2.jpg
gorges de daluis.jpg
gorges de daluis 2.jpg
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 05/09/2017 alle 06:39