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Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Kit trasmissione Street 2010

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    sulla moto precedente montai il kit ognibene dove davano oltre a corona e pignone anche l'attrezzo per chiudere la falsa maglia della catena.
    Ha funzionato tutto,anche se è quasi mono uso. Penso che lo ricomprerò.
    Quanti chilometri hai percorso con questo kit?

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  3. #12
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    Se e' in tolleranza io non lo cambierei, non c'e' nessun motivo per farlo

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Se e' in tolleranza io non lo cambierei, non c'e' nessun motivo per farlo
    Hai ragione, però dopo tale percorrenza potrebbero essersi usurati i rivetti, i perni, gli o-ring o altre parti, e in ultima analisi stiamo parlando di un mezzo a due ruote che va a 200 all'ora... e poi adoro fare del bricolage!

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
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    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Quanti chilometri hai percorso con questo kit?
    non ricordo con precisione perchè poi fui costretto a cambiare moto per un incidente. Cmq non meno di 15000.. era la versione con maglie color "oro".

  6. #15
    TCP Rider
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    Io ho montato da qualche migliaio di km il kit della DID, 525VX...Come rapporto qualità/prezzo penso sia tra i migliori!

  7. #16
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Anto2828
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    Ma a vostro parere è un lavoro troppo complicato da fare fai da te? Si attendono risposte da qualche autodidatta!!

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    No, ma devi capire bene come si usa l'attrezzo per chiudere la maglia a ribattere.
    Ci sono alcune comsiderazione da fare, che in un primo momento sembrano scontate.
    Quando si monta la nuova catena tra la corona e il pignone, bisogna far sì che, prima di regolare il "gioco" e serrare il perno centrale, la tensione delle maglie (lato superiore e inferiore) deve essere identica.
    Se infilate la nuova catena con la ruota montata (e i registri al minimo) può capitare che nel ramo superiore la catena sia nettamente più tesa rispetto a quello imferiore.
    Per "parificare" la tensione è semplicissimo: accavallate la catena alla corona, poi tirate la ruota verso di voi facendo in modo che la tensione sia equilibrata tra i due "rami" ed infine, senza modificare la posizione tra corona e catena, avvicinate la ruota ai due registri.

    Sabba

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    Citazione Originariamente Scritto da Anto2828 Visualizza Messaggio
    Ma a vostro parere è un lavoro troppo complicato da fare fai da te? Si attendono risposte da qualche autodidatta!!
    Direi proprio no! E non penso necessario nemmeno la smagliacatena; basta limare o trapanare i perni rivettati.

    https://youtu.be/A9B0eznEnPg

  10. #19
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Hai ragione, però dopo tale percorrenza potrebbero essersi usurati i rivetti, i perni, gli o-ring o altre parti, e in ultima analisi stiamo parlando di un mezzo a due ruote che va a 200 all'ora... e poi adoro fare del bricolage!
    Veramente no, se la catena e' in tolleranza non c'e' usura di queste parti

    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Direi proprio no! E non penso necessario nemmeno la smagliacatena; basta limare o trapanare i perni rivettati.

    https://youtu.be/A9B0eznEnPg
    Anche qui non sono d'accordo, lo smagliatore puoì non servire per aprire la vecchia catena (tanto la devi buttare) ma bisogna saper quello che si fa quando la si richiude, che si usi un attrezzo apposito o uno scalpello e mazzetta "bisogna" sapere quello che si fa.
    Ultima modifica di Totoro; 04/09/2017 alle 22:36 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Veramente no, se la catena e' in tolleranza non c'e' usura di queste parti



    Anche qui non sono d'accordo, lo smagliatore puoì non servire per aprire la vecchia catena (tanto la devi buttare) ma bisogna saper quello che si fa quando la si richiude, che si usi un attrezzo apposito o uno scalpello e mazzetta "bisogna" sapere quello che si fa.
    Legittimo non essere d'accordo, opportuno essere nel giusto. Lo stiramento della catena è cosa diversa dall'usura dei rivetti e degli o-ring; può non esserci il primo ma essere in presenza della seconda. Ancora, cosa diversa è lo smagliacatena dal ribattitore della stessa.

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