Originariamente Scritto da
Ben
Ciao a Tutti,
L'altro giorno tornando a casa, ad un incrocio l'ennesimo idiota non ha rispettato la precedenza e si è beccato una bella suonata di clacson da parte mia (più un paio di insulti dato che io stavo sui sampietrini viscidi e lui sull'asflato buono), MA con mia somma sorpesa la tromba del clacson sembrava più la macchina di Paperino (cioè ha fatto un suono cupo e peraltro poco udibile [per la cronaca è la tromba di Café Twin,
link]).
Dando gas e schiacciando il pulsante però si sente come dovrebbe essere sempre: lungo la strada ho fatto altre prove ma nulla: chiudendo il gas suono flebile, dandolo suono forte e squillante.
Ho controllato che i connettori fossero inseriti bene e così era; peraltro in passato in qualche occasione ho notato che il suono era leggermente più "roco" ma poca roba. Unica cosa che ho notato è stato che il filo della corrente (positivo e negativo) era leggermente più in "tensione" del solito (più teso), così l'ho tirato poco per avere un "gioco" maggiore. Non ho ancora provato a rimontare la tromba originale (un po' perché si sente poco, un po' perché non ne ho voglia), ma temo che questa possa funzionare. A moto spenta (ma quadro acceso) o a fredda il difetto non si riscontra!
A qualcuno è mai successa una cosa del genere? Da cosa potrebbe dipendere?