Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: consiglio scelta baule Tiger Sport

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 Sport rossa
    Io ho l'attacco Givi con bauletto sempre Givi da 47 così ho potuto montare le valigie Trekker Dolomiti da 35 litri.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di swilly
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Io monto piastra Givi con baulotto Maxia da 52L... Entrambe le monto solo se è strettamente strettamente e ribadisco strettamente necessario!!!
    Coltivate i vostri limiti!

TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Io montavo la piastra sw e l'ho dovuta saldare 4 volte.. alle 56 ho sostituito tutto con il pezzo originale givi e su ci ho caricato l'impossibile..
    Anche io visto il costo del baule originale ho ripiegato su un v47 e lascandolo sempre istallato non da troppi fastidi..
    Inoltre grazie al supporto bauletto givi ho potuto acquistare le valigie laterali con telaietti a sgnacio rapido (30secondi e monto o smonto i telaietti)

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    la vicenda si evolve...

ho trattato un pochino con il conce ed ho ottenuto uno sconto su gli accessori originali...circa il 16/18%
    sella ribassata + barre paramotore + cavalletto centrale + baule originale (circa 1600 euro) mi applica uno sconto di 300 euro...

penso di accettare e montare il baule originale...la chiave unica per accensione e bauletto, mi attira molto.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sulle barre originali puoi montarci i faretti addizionali, come ho fatto io.
    Stasera a Bologna c'era nebbia, li ho accesi e si sono rivelati utilissimi...

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Ciao ,
    sono Emanuele .
    Ho aquistato la tiger sport 1050 my 2016 ( nera ) ad aprile 2017.
    ma sono ancora in cerca dei bauletti laterali e relative piastre .
    La mia idea sarebbe di avere gli attacchi quasi invisibili ( come gli originali ) e i bauletti laterali tipo le givi trekker monokey 33 lt o altre marche simili .
    Se qualcuno puo' darmi suggerimenti o notizie e' ben accetto .
    Buonasera a tutti .

TCP Rider L'avatar di FabExpo63
    Moto
    Triumph Tiger 1050 ABS
    Shad ha prezzi decisamente piu' accessibili e prodotti altrettanto validi...
    Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io ho fatto diversamente.
    Ho fatto costruire delle staffe a smontaggio rapido (si imbullonano ai supporti delle pedanine del passeggero e ai due attacchi previsti nel sottocodone) per le mie valige SW-Motech semirigide.
    Le valige si smontano in pochi secondi, e le staffe in meno di 5 minuti.
    Cosi le posso montare e/o smontare a piacimento e viaggiare sempre con la moto libera da "orpelli".
    Onestamente considero gli attacchi delle valigie Triumph molto ingombranti, pesanti e persino "invasivi", così come lo sono le valige stesse.
    Anche il baule Triumph pesa un botto se è per quello, ma una volta smontato lascia a vista una piastra tutto sommato gradevole.
    Se dovessi mai passare alle valigie aftermarket tradizionali (rigide), prenderei in considerazione le Givi o le SW-Motech, perchè (entrambe) hanno attacchi meno ingombranti e "invasivi".
    Per il baule rimango fermamente convinto che quello Triumph sia la soluzione migliore.

Sabba

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Ho le valigie laterali originali Triumph, te le sconsiglio: costose, pesantissime ed ingombranti, capacità interna della dx praticamente nulla causa spazio per lo scarico alto, soggette a crepe nel guscio interno. L'anodizzato degli attacchi zona sella ed il nero lucido per i braccini fanno un pò a cazzotti con il nero opaco della moto (li ho riverniciati a polveri, stesso colore dei supporti pedane post). Hanno solo 3 vantaggi: sono flottanti, e se ne sente il vantaggio, ovviamente chiave unica con l'accensione, tutto sommato le staffe non sono particolarmente invasive senza borse. Purtroppo le varie soluzioni Givi, Kappa, SW lasciano la borsa laterale destra troppo sporgente, non essendo sagomate per lo scarico alto. Shad ha una bellissima e poco invasiva soluzione, la 3P System, ma non è prevista per la Tiger Sport.
    Per il bauletto sono invece contentissimo del Kappa Garda 52 lt., a parte il rischio di chiuderci dentro le chiavi...

P.S. Consiglio invece vivamente il parabrezza rialzato Puig, che mantiene la possibilità di regolazione verticale e, secondo me, si integra molto bene con la linea della moto. Per me, altezza 1,80, funziona benissimoTiger Sport (6).jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di marmass; 05/09/2017 alle 10:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di menegosar
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    se ti piacciono i Givi, puoi installarli in maniera esteticamente pulita e funzionalmente molto solida acquistando la staffa di sostegno bauletto Triumph ed applicandoci sopra una piastra Givi universale a tua scelta

questa è la staffa Triumph:

un'alternativa esteticamente similare a Givi puoi trovarla nei prodotti Shad

quello originale, comunque, costa molto ma vale altrettanto, però per prezzo e dimensioni a mio avviso ha senso acquistarlo solo se viaggi sempre in due e sempre col bauletto installato

Quotone...
    Io viaggio anche da solo per andare al lavoro, e il baule originale oramai lo levo solo per i (pochi purtroppo) giri con gli amici da solo a far curve in giornata.
    Riporto la mia esperienza: l'ho presa nuova lo scorso anno e le valigie non sono arrivate in tempo per le ferie. Il gentilissimo conce (Trioschi di Lugo) mi ha prestato un kit di Givi monokey.
    Quest'anno ho viaggiato col tris originale: raga il discorso che le tre originali sono basculanti si sente...e tornando al baule originale...so che da un calcio al culetto sfilato della tigre, ma e' di una solidità e robustezza incredibile, ed essendo in tinta con la moto, non sembra nemmeno così poco integrato nella coda...

Opinione personale eh...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12