Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Mercato moto Agosto 2017

  1. #21
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da mtt199 Visualizza Messaggio
    A me dispiace molto per la Tiger Sport. E trovo assurdo ci siano così tante 21/18 in classifica, ma quanti di quelli che la comprano appoggiano solamente le gomme su una strada bianca? Veramente c'è chi sbatte 20k euro di moto in mula?
    Mah, visto il successo della MT09 mi sarei aspettato qualche numero in più...
    premesso che non sono i soldi a determinarne l'utilizzo, ho visto gente girare in pista con moto oltre i 40k euro senza farsi alcun problemi di sorta !

    semmai la discrimante è il peso e la maneggevolezza , certi pachidermi come supertenerè, gs, multistrada enduro sono impegnativi nell'uso off , la africa se la cava al meglio vista l'agilità e i "pochi" cv la rendono più fruibile nell'off road anche impegnativo

    la 19 all'anteriore rende la moto molto più reattiva e maneggevole anche su strada , secondo me anche per viaggiare ci guadagni in confort, chiaramente ci perdi in stabilità alle alte velocità ma non è il settore dove deve eccellere una moto da viaggio tutto terreno.
    la 21 condivido con te che resta specialistica e su strada un pò impegnativa, per darti confidenza devi avere una certa esperienza

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    quando la Speed è stata messa sul mercato era forse la più cara del lotto naked .... eppure se ne vendevano ..... ti ripeto la Speed ha stufato
    .
    Fammi l'esempio di altre Naked di fascia alta che vendono tanto e ti do ragione.
    I numeri veri li fanno altre tipologie di moto.
    Monster 1200, BMW S1000R, APRILIA TUONO, KAWASAKI Z1000, SUZUKI GSX1000S, raccolgono le briciole del mercato.
    Anche la MT10 e la KTM 1290 che hanno le versioni "per viaggiare", non mi pare facciano miracoli.

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    La mia concessionaria di riferimento ha una Speed S nera da più di un anno, la mia 2011 ABS presa indietro il 31/10/2015 è ancora nel salone usato.
    Ieri sono stato lì per comprare un paio di stivali e ho trovato nel piazzale una R bianca appena scaricata...ho chiesto se fosse venduta e mi ha risposto di no...ho pensato che Triumph ogni tanto li obbligherà a ritirarne una e a quel punto meglio la R che è un pochino più considerata.
    Che tristezza!
    Troppo avidi,forse,il prezzo dell'usato è mediamente alto,un po' troppo alto,e i concessinari non sono un gran che disposti a compromessi e a venire in contro al potenziale cliente.
    Ma c'è anche da capirli,con la fiscalità assurda che grava.
    Poi l'oggetto 'moto' è sceso,e di molto dalla 'top ten' dei desideri appetibili dell'italiano medio.

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/01/17
    Località
    Saturno
    Messaggi
    481
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Troppo avidi,forse,il prezzo dell'usato è mediamente alto,un po' troppo alto,e i concessinari non sono un gran che disposti a compromessi e a venire in contro al potenziale cliente.
    Ma c'è anche da capirli,con la fiscalità assurda che grava.
    Poi l'oggetto 'moto' è sceso,e di molto dalla 'top ten' dei desideri appetibili dell'italiano medio.
    Verissimo, ora ci si fotte il cervello con la tecnologia!!!

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di mtt199
    Data Registrazione
    12/12/16
    Località
    Patavium
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Messaggi
    584
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    premesso che non sono i soldi a determinarne l'utilizzo, ho visto gente girare in pista con moto oltre i 40k euro senza farsi alcun problemi di sorta !

    semmai la discrimante è il peso e la maneggevolezza , certi pachidermi come supertenerè, gs, multistrada enduro sono impegnativi nell'uso off , la africa se la cava al meglio vista l'agilità e i "pochi" cv la rendono più fruibile nell'off road anche impegnativo

    la 19 all'anteriore rende la moto molto più reattiva e maneggevole anche su strada , secondo me anche per viaggiare ci guadagni in confort, chiaramente ci perdi in stabilità alle alte velocità ma non è il settore dove deve eccellere una moto da viaggio tutto terreno.
    la 21 condivido con te che resta specialistica e su strada un pò impegnativa, per darti confidenza devi avere una certa esperienza
    Mi sono spiegato male
    BMW R1200GS
    Adv 1090/1190/1290 etc
    AT
    ST

    Dimmi quante persone conosci che hanno messo le ruote in off con i mezzi sopra citati. Io una, un amico vikingo di 2 mt e 110kg che maneggia il suo 1190 come io tengo un Cr125.
    Questo per dire che, vuoi per il prezzo, vuoi per praticità, vuoi perchè sono moto che si vendono molto per moda (GS in primis) tutto quello che fai un con un 21-18 potresti farlo serenamente con i 17, o con un 19-18.
    Però la Tiger Sport non rientra nell'Olimpo delle moto fighe per andare dal commercialista in centro, ergo non le se incula nessuno, e mi dispiace perchè imho è un gran bel mezzo.

    Ciao

  7. #26
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    beh le naked vendono....

    accelerano le naked , che totalizzano 25.204 unità (+15,5%)

    enduro ed enduro stradali, con 20.885 unità pari a un +7,2%

    moto da turismo con 9.480 pezzi e un buon +17,3%

    Flessione invece per le custom, con 4.229 moto (-4,9%), in progresso le sportive con 3.500 unità e un +9,3%

    I segmenti naked più enduro stradali sfiorano il 70% del totale.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  8. #27
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    beh le naked vendono....

    accelerano le naked , che totalizzano 25.204 unità (+15,5%)

    enduro ed enduro stradali, con 20.885 unità pari a un +7,2%

    moto da turismo con 9.480 pezzi e un buon +17,3%

    Flessione invece per le custom, con 4.229 moto (-4,9%), in progresso le sportive con 3.500 unità e un +9,3%

    I segmenti naked più enduro stradali sfiorano il 70% del totale.
    le naked ele enduro che si rinnovano sostanzialmente (e non piccoli aggiornamenti) vendono ....

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    beh le naked vendono....

    accelerano le naked , che totalizzano 25.204 unità (+15,5%)


    I segmenti naked più enduro stradali sfiorano il 70% del totale.
    Affermazione generica che non spiega la reale situazione.
    Nelle Naked si includono anche moto come Ducati Scrambler e BMW R NineT.
    I numeri delle Naked da sparo potete leggerli e non sono confortanti!

  10. #29
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    le naked vendono se triumph non ha saputo capire il trend del mercato o non ha saputo valorizzare la sua gamma non è responsabilità degli altri.

    le MT09 da quando è uscita nelle sue varie declinazioni poi ha fatto secche street e speed... e tagliato le gambe anche alla tiger 800 e 1050

    TRACER 900 Turismo 1.900
    MT-09 Naked 1.435

    con solo questi due modelli yamaha vende più dell'intera gamma triumph
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  11. #30
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    non mi sembra difficile capire che il problema è di Triumph e non del mercato in generale ....

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. giretto 25-27 agosto 2017
    Di njko63 nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/08/2017, 09:00
  2. Mercato moto Gennaio-Luglio 2017
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05/08/2017, 15:35
  3. Mercato moto Agosto 2015
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10/09/2015, 16:21
  4. Mercato moto usate
    Di Pepi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 26/10/2011, 13:20
  5. Mercato agosto - occhio alla Transalp
    Di Ste3 nel forum Tiger 800
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11/09/2011, 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •