è un 1200s di settembre 2012. ho scelto la prima versione e non quella dopo con sospensioni shyhook sia perchè hanno addolcito la seconda serie per renderla più facile e meno nervosa, mentre la prima in modalità sport è veramente rabbiosa, come piace a me, sia perchè hanno tolto le ohlins che a ducati costavano troppo di produzione per mettere sospensioni decisamente inferiori, ed il vecchio proprietario ha fatto mettere la centralina aggiunta per rendere le ohlins semi attive esattamente come quelle della versione successiva. è una moto fenomenale. ho scartato anche l'ultima versione ora in commercio sia perchè a mio parere decisamente più brutta, sia per le ragioni della seconda serie, motore più docile e sospensioni inferiori. contentissimo del cambio.
per quanto riguarda la 1050, si è migliore per la mia guida rispetto alla 800, ma sinceramente al momento del cambio ho provato anche quella ed è a mio modesto parere nettamente inferiore a ducati. è vero anche che la multi costa nuova uno sfacelo ed è normale la differenza che c'è con la tigre