Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: Sono ufficialmente BMWista

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La versione R è in assoluto la migliore BMW boxer da guidare.
    Mantieni la mappa Road sia per il motore che per le sospensioni per viaggiare comodo, ed utilizza la Dynamic ESA quando hai voglia di tirare.
    Onestamente devo informarti che, se hai un po' di esperienza, la mappa Rain non serve a una beata fava.
    Era meglio avere una mappa Sport, ma si vive lo stesso.
    La R è l'unica BMW boxer che sopporto perché è gestibile, svelta e abbastanza compatta.
    Le altre non mi piacciono. Sono troppo grosse, ingombranti, pesanti e poco maneggevoli.
    La tua dovrebbe avere ancora il telelever anteriore, di cui devi farci l'abitudine (ma sulla R si fa molto prima che con gli altri boxer BMW).
    Ah, il motore di quell'anno è parecchio affidabile....

No....i modelli nuovi della R non hanno più il telelever, forcelle tradizionali.

Come hai detto tu, tra tutte le BMW, la R mi ha colpito......ho solo un dubbio stupido se esagero a piegare mi sa che qualche testata la grattuggio
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da ermaury Visualizza Messaggio
    No....i modelli nuovi della R non hanno più il telelever, forcelle tradizionali.

Come hai detto tu, tra tutte le BMW, la R mi ha colpito......ho solo un dubbio stupido se esagero a piegare mi sa che qualche testata la grattuggio
    Molto bene, il telelever è una bega perché non ti fa sentire bene il comportamento dell'anteriore.
    Se ha la forcella tradizionale tutto di guadagnato.
    L'unico pregio del telelever era quello di mantenere invariato l'assetto in frenata, nel senso che l'anteriore non affondava come invece fa con le forcelle tradizionali.
    Le tue preoccupazioni sullo sfregamento dei cilindri sulla strada non dovrebbero esistere.
    L'importante è selezionare la modalità giusta dell'Esa se si vuole fare la sparatina/sparatona.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Molto bene, il telelever è una bega perché non ti fa sentire bene il comportamento dell'anteriore.
    Se ha la forcella tradizionale tutto di guadagnato.
    L'unico pregio del telelever era quello di mantenere invariato l'assetto in frenata, nel senso che l'anteriore non affondava come invece fa con le forcelle tradizionali.
    Le tue preoccupazioni sullo sfregamento dei cilindri sulla strada non dovrebbero esistere.
    L'importante è selezionare la modalità giusta dell'Esa se si vuole fare la sparatina/sparatona.

buttalo via l'assetto in frenata.......mi è capitato un frenatone in autostrada, dritta come un rasoio, in due carichi come un asino......non sò dire quanto lo devo al telelver in coppia con abs ma so che mi sono fermato a qualche cm da una bisarca e son qui che la racconto e tanto mi basta
    Forse, ma io non sono pilota e quindi parliamo della guida "normale", non ti farà sentire bene il comportamento dell'anteriore....ma credo che l'importante è che si comporti bene

certo il nuovo modello, forche tradizionali, motore raffreddato a liquido, ulteriore cavalleria ed elettronica, rispetto alla mia ultima bialbero raffreddata ad aria, un altra moto. Provata anche se solo per un breve giro.Tanta & bella roba comunque .
    Ultima modifica di IACH; 12/09/2017 alle 19:27
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916

Non preoccuparti per le teste dei cilindri, gratti prima le pedaline... a quel punto sai che non devi forzare oltre comunque fidati che hai una buona luce a terra per le relative pieghe e che grattarle vuol dire che l'andatura sarà decisamente spedita

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey

Bella presa! Complimenti!

E comunque ahivoglia prima di toccare le teste...
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost