Citazione Originariamente Scritto da Rudolf91 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti ragazzi, sono stra indeciso tra i due modelli in questione: bonneville t100 (nuova versione) e Street scrambler.
Pressoché sulle moto so abbastanza, mi sono informato parecchio.
Esteticamente mi piace un pelino di più la Street scrambler, la vedo sbarazzina e divertente, più adatta forse ad un ventiseienne. Gli scarichi laterali sono fantastici, ma scaldano? Come ci si sta in 2?
Di contro la vedo un po' troppo moderna, e forse le fa perdere quel carattere vintage delle classiche Triumph. Inoltre secondo me nel tempo svaluterà di più rispetto ad una classica bonnie.
A livello di posizione di guida (non le ho provate, solo salendoci sopra) preferisco la Street scrambler, manubrio più largo e più alto.
La bonnie è sempre stata un mio pallino e ne sono innamorato da sempre, ma aver visto la Street scrambler dal vivo mi ha scombussolato gli equilibri ��

Bene, quali consigli avreste da darmi in merito?

Grazie mille in anticipo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le ho provate entrambe abbastanza a fondo, e lo scarico alto dà effettivamente un po' noia, sia per il calore ma, soprattutto, perché costringe ad una innaturale posizione della gamba destra, che deve stare per forza più distante dal corpo della moto, e il piede destro non appoggia completamente sulla pedana (avrebbero potuto farla un po' più lunga).
Il motore è identico, molto piacevole come erogazione; come linea personalmente preferisco quella della nuova T100, la street scrambler ha un po' troppi elementi plasticosi (a partire dalla strumentazione).
Sono d'accordo con te che la street scrambler dia subito un'impressione di maggior feeling per il manubrio più alto e largo, ma potresti tranquillamente farlo montare sulla T100 (forse ci sarebbe da sostituire il cavo della frizione, che potrebbe risultare corto, ma non è certo un problema)