Vuol dire che se la mappa è troppo grassa il catalizzatore si "avvelena" e non fa più il suo lavoro.
Lamps

Vuol dire che se la mappa è troppo grassa il catalizzatore si "avvelena" e non fa più il suo lavoro.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Non me ne intendo ma cosa potrebbe essere che si imbratta di benzina ,perché altro cosa potrebbe succedere...
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

E' un discorso lungo e complesso... in estrema sintesi, il catalizzatore funziona correttamente solo se la miscela di gas che gli passano attraverso ha una composizione definita all'interno di un certo range, cosa che viene costantemente monitorata dalla sonda lambda... se riceve dei gas con una composizione fuori range, cosa che potrebbe succedere usando una mappatura non idonea, gli elementi catalizzanti si avvelenano e smettono di svolgere il loro lavoro... con conseguenti segnali di allarme da parte della sonda lambda.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Grazie pavé, non mi ero mai preoccupato di sta cosa![]()
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Oggi passato dal conce per mappare la mia Street. In più volevo chiedergli come disinserire l'ABS visto che nel menù non ho neanche la voce e il libretto invec dice che dovrei averla per fare l'attivazione e disattivazione.
Risultato che per 20€ non è riuscito a,fare un cazzo.
Non sanno usare la loro attrezzatura. Mi ha detto di aver chiamato alla sede che gli avrebbero detto che non c'è mappatura e per l'ABS di leggere le istruzioni. Dopo ho chiamato altra concessionaria il quale non ha capito il perché mi avrebbe detto certe cose e essersi comportato in tale maniera!
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Le mappe, tutte anche quelle originali, rispettano il rapporto stechiometrico solo fino ad un certo numero di giri ed apertura del gas. Il catalizzatore si "avvelena" solo in presenza di additivi particolari nella benzina (il piu' classico e' il piombo). Con miscele moderatamente grasse o magre il catalizzatore non funziona come dovrebbe ma non si rovina, in effetti quello che lo rovina e' sopratutto la presenza di benzina incombusta cosa che avviene in caso di mancate accensioni o di miscele talmente grasse da non bruciare completamente nella camera di scoppio ma stiamo parlando di una carburazione enormemente grassa

Freddy, anche la mia aveva l'opzione per disattivare l'Abs nascosta, sono dovuto andare da M.D. moto, concessionario di Corciano per risolvere il problema in 5 minuti di orologio.
Avevo contattato anche Fani Motors di Firenze, ma praticamente mi avevano risposto con una supercaxxola, al che ho capito che non ci avrebbero cavato nulla...
Purtroppo c'è gente che non sa fare il proprio lavoro...