Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Acquisto di appartamento con inquilino moroso con figli minorenni: consigli

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    da quanto ne so , prima di buttare fuori uno con figli da un appartamento , possono passare molti anni .

Ho un amico che ha un appartamento inutilizzato . Lo ha messo in vendita , ma non ha alcuna fretta di monetizzare .
    Un suo conoscente ed amico ( che è nella pubblica amministrazione ) gli ha fatto togliere i sanitari , per poi chiamare i vigili ad effettuare un controllo , così da togliere l' abitabilità all' appartamento .
    Se vuole lo vende comunque ( ed il nuovo proprietario , prima della firma , fa rimettere i sanitari tolti ) , ma se nell' attesa gli va dentro una famiglia di rom , risorse , o gente comunque con figli , il suo conoscente ad amico gli ha detto che non solo l' appartamento non lo vende più , ma prima di buttare fuori gli abusivi , passano dai 5 anni in sù .
    Mentre senza agibilità le fdo possono agire tempestivamente .

Vedi tu .
    Quindi se manca un water e la cosa viene certificata dal vigile di turno, ti tolgono l'agibilità ?!?
    Ma questo dove succede.... in che città?

Io sapevo che una condizione x ottenere l'inagibilità è non avere le utenze luce acqua e gas.... e intendo che non ci devono essere proprio i contatori!
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Se ti piace giocare rischioso in Borsa ma ti è venuto a noia potrebbe essere interessante...

"Butti" un Centone sapendo di rischiare..
    Se i va bene hai una casa grande ne vale 150k ..
    Se ti va benino dopo qualche anno hai un appartamento..
    Se ti va malissimo dopo x² anni hai un appartamento con grossi danni (ok, 50k€ di danni li se ti butta giù le pareti con la mazza.. forse..).
    Arririttura buttare giù le pareti con la mazza?

Apparte che l' arredamento è dell' inquilino, quello lo può anche buttare nel cassonetto se vuole, ma a che pro fare danni simili?

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    per esperienza diretta?
    stai quanto piu lontano possibile
    Che ti è successo? Puoi farmi un riassunto, non pretendo di sapere tutto.

Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Quindi se manca un water e la cosa viene certificata dal vigile di turno, ti tolgono l'agibilità ?!?
    Ma questo dove succede.... in che città?

Io sapevo che una condizione x ottenere l'inagibilità è non avere le utenze luce acqua e gas.... e intendo che non ci devono essere proprio i contatori!
    Guarda, l' ho letto anche da altre parti, pare essere una pratica comune per farsi togliere l' agibilità ed evitare per esempio che ti occupino casa, o meglio, a buttare fuori gente che ti occupa casa.

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

Apparte che l' arredamento è dell' inquilino, quello lo può anche buttare nel cassonetto se vuole, ma a che pro fare danni simili?

Guarda, l' ho letto anche da altre parti, pare essere una pratica comune per farsi togliere l' agibilità ed evitare per esempio che ti occupino casa, o meglio, a buttare fuori gente che ti occupa casa.
    successo a mio cognato
    niente di eccezionale, solo che un'appartamento di tre stanze dopo la notifica di sfratto e' diventato un'open space con i calcinacci lanciati dal balcone nel giardino retrostante e non c'e' stato modo di recuperare i soldi degli affitti non pagati(2 anni su 3) perche nullatenenti, non vi era modo di eseguire lo sfratto perche' c'era la nonna disabile e tanti altri cazzi, gli ha dovuto dare 2000 euro per levarseli dai coglioni

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Secondo me l'acquisto di certi immobili devi farlo se hai soldi da investire e non perché cerchi casa..
    Vale 150 e lo paghi 100, anche se ci metti 5anni ad entrare in possesso del bene hai un investimento che ti rende il 50% in 5 anni , è con il mercato immobiliare ai minimi potrebbe essere un buon affare....
    Ma se stai pagando un affitto ed insieme al mutuo devi continuare a pagarlo, questi 50000€ di guadagno scompaiono, sempre ammettendo che l'appartamento non necessiti di una ristrutturazione....anche se non ti fa danni di proposito u.o con lubrificazione sfratto di certo se ne frega di trattare bene porte pavimenti muri...
    Se ora stai pagando ad esempio 500€ di affitto.. 6000€/anno, 30000/5anni...ipotetico risparmio 20.000 forse ci ristrutturati casa...oltre al fatto che i soldi del mutuo la banca li vuole comunque...Non ti faccio i conti in tasca ma valuta a che pressione ti sottoponi ....
    Se hai i 100.000 cash ed è un investimento , è l'appartamento merita fallo , se con i prezzi di oggi vale 150k tra 10 anni raddoppia..
    Se ci devi vivere, meglio trovare altro

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    successo a mio cognato
    niente di eccezionale, solo che un'appartamento di tre stanze dopo la notifica di sfratto e' diventato un'open space con i calcinacci lanciati dal balcone nel giardino retrostante e non c'e' stato modo di recuperare i soldi degli affitti non pagati(2 anni su 3) perche nullatenenti, non vi era modo di eseguire lo sfratto perche' c'era la nonna disabile e tanti altri cazzi, gli ha dovuto dare 2000 euro per levarseli dai coglioni
    Successo anche a me...mi sa che dovrò anche pagare il riscaldamento

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

E' una pratica insulsa e non credo sia poi così facile ottenerla (cioè togliendo i sanitari e con la certificazione di un vigile) ............. l'inagibilità di un immobile poi non è di certo un deterrente x chi te lo vuole eventualmente occupare.

Io ho reso inagibile un rudere di campagna x i soli vantaggi fiscali........... ho dovuto presentare un "progetto" firmato da un tecnico.. poi i tecnici del comune sono venuti a fare il sopralluogo e hanno certificato l'inagibilità.
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Boss lascia perdere sono dei casini,poi con i figli minorenni ancora peggio
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    E' una pratica insulsa e non credo sia poi così facile ottenerla (cioè togliendo i sanitari e con la certificazione di un vigile) ............. l'inagibilità di un immobile poi non è di certo un deterrente x chi te lo vuole eventualmente occupare.

Io ho reso inagibile un rudere di campagna x i soli vantaggi fiscali........... ho dovuto presentare un "progetto" firmato da un tecnico.. poi i tecnici del comune sono venuti a fare il sopralluogo e hanno certificato l'inagibilità.
    Forse l'inagibilità vale come una specie di certificazione sul fatto che l'occupante in realtà non affittasse in nero. Ho letto che spesso le "occupazioni" di appartamenti di privati si rivelano essere affitti in nero con il proprietario che ad un certo punto, a ragione o meno, vuol disfarsi dell'inquilino.

TCP Rider L'avatar di mtt199
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Un mio cliente ha portato a casa a 76k (prezzo base 60k, gliel'hanno rilanciato parecchio) un A/2+C/6 periziato nel 10/2015 185k euro, nuovo con solo le finiture da terminare.

Quando si parla di aste, non bisogna avere fretta, mai. Hai visto un appartamento (e 100k su 150k è ancora parecchio alto, se te lo rilanciano poi è totalmente insensato) che secondo me è meglio lasciar perdere.

Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    nell'elenco delle eventuali rogne aggiungerei pure, se l'immobile è in condominio, la probabilità che l'inquilino non paghi neppure le spese condominiali di sua competenza. quindi altro onere a carico dell'acquirente che deve sobbarcarsi la spesa.

pertanto sull'ipotetico risparmio di 50.000 euro rispetto al valore commerciale io andrei molto cauto, soprattutto, perché il nodo della questione ce l'ha ben spiegato shining, l'iter è quello e spese sono tante e costose.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima