"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Ma visto che in folle non fa quel rumore, se si trattasse di valvole lo dovrebbe avvertire ugualmente.
Invece no, quindi? E come dice Angelo il motore non borbotterebbe con regolarità come ci descrive Mic.

E' questa l'incongruenza.
Non lo fa nemmeno accelerando in folle.
Tuttavia ho pensato che potrebbe essere che si manifesti quando il motore è sotto sforzo.
Ho provato allora a lasciare la frizione con marcia inserita e freno tirato per sottoporre il motore a carico e non mi sembra lo faccia.
Quello che mi porta a escludere la cosa è che il rumore pare provenga da sinistra, altrimenti potrei pensare anche a una banalissima catena da regolare (o gruppo completo pignone/corona/catena da sostituire)
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

qualche tempo fa un amico del forum di cui non farò il nome per decenza (il nickname è @Odysseo) nel corso di un giro si è preoccupato - ed è comprensibile naturalmente - di un fastidiosissimo e preoccupante rumore . Ovviamente con molta apprensione e cautela ha proseguito d è arrivato a casa. La moto andava regolarmente e senza incertezze.
Era la fibbia della giacca da moto.
Ecco, io verificherei le cerniere della giacca e della patta dei pantaloni.
Mic l'hai detto tu che si poteva postare qualunque parere anche il più bizzarro.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Alla catena ho pensato...è un pò lasca, ma escludo che possa essere la responsabile
Mi è stato riferito l'aneddoto...sono andato nottetempo in moto completamente nudo.
Il rumore permane
Ultima modifica di mic56; 24/09/2017 alle 12:30
Che sia la catena di distribuzione? Il fatto di non farlo a folle potrebbe essere legato alla mancanza di sforzo.

"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".