Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: pregi e difetti <2016

Nuovo TCP Rider

pregi e difetti <2016

ciao a tutti! sto valutando l'acquisto della nuova bimba e vorrei chiedere ai possessori del modello in oggetto se possono, anche brevemente, indicarne pregi e difetti, sia oggetti che soggettivi...

il conce in zona non ne ha una da provare e vorrei chiarirmi un po' le idee.
    detto questo, la trovo bellissima, in special modo la R

grazie a tutti!
    Ultima modifica di andrider; 25/09/2017 alle 14:55

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da andrider Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! sto valutando l'acquisto della nuova bimba e vorrei chiedere ai possessori del modello in oggetto se possono, anche brevemente, indicarne pregi e difetti, sia oggetti che soggettivi...

il conce in zona non ne ha una da provare e vorrei chiarirmi un po' le idee.
    detto questo la trovo bellissima, in special modo la R

grazie a tutti!
    A parte il gravissimo difetto che non è una Speed, come tutti sanno l'ultima vera è la versione 2008/2010 (facciamo un po' di ironia), è una moto ottima in tutto.
    Se cerchi una naked stradale e la pista non ti interessa o ti interessa relativamente, puoi prenderla ad occhi chiusi, non rimarrai deluso.

Nuovo TCP Rider
    ah ah ah, ho sentito di questa distinzione tra vere e finte speed!

grazie per la risposta, in effetti la pista non mi interessa. vivo in liguria, sono più interessato a strade e passi alpini e appenninici.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Allora prendi tranquillo una speed falsa che ciclisticamente sono le migliori.

Nuovo TCP Rider
    oh, bene bene... ciclistica promossa quindi?

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Direi proprio di sì, ad occhi chiusi. Il motore è generoso, ricco di coppia anche se l'allungo è solo discreto (ma fidati che quello che serve te lo da ai bassi e medi regimi).
    Freni e sospensioni non vanno mai in crisi, neppure nella guida al limite e già di base ben tarati.
    Il telaio rigido e le quote ciclistiche, la rendono una moto stabile in ogni situazione, anche se forse, causa il peso elevato, l'avrei preferita di avantreno un po' più reattiva per darle un pizzico di agilità in più.
    Per un uso stradale e pistaiolo amatoriale è ideale, fidati. Inoltre il modello ha pochi difetti meccanici ed il motore è molto affidabile (se esegui una manutenzione periodica costante con relativa pulizia dei corpi farfallati).
    Se l'hai trovata a buon prezzo e come hai già scritto la usi prevalentemente per i passi difficile trovare di meglio e te la consiglio vivamente (solo le sorelline di minor cilindrata cioè la Street 675R e 765RS possono essere valide alternative se vuoi maggior agilità e leggerezza).

Lamps

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Ottima moto, trovo la mia Speed una moto dall'equilibrio incredibile. Personalmente ho lavorato sulle sospensioni, cambiando il mono e facendo kit pompanti+olio dedicato alla forcella. E' diventata un altra moto, molto più rapida nei cambi di direzione, con sospensioni che lavorano ed assorbono le asperità, consentendo una guida molto più sicura e redditizia. Il motore ne ha per farti divertire su strada, alla fine cavallerie più elevate servono solo per farsi grandi a parole. Posso solo che consigliartela.

Nuovo TCP Rider
    intanto grazie a tutti! la scimmia sta crescendo

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    a parte la taratura un pò rigida di serie delle sospensioni, facilmente regolabile (ancora meglio con le holins della R) , la moto va molto bene
    una moto assolutamente godibile, non esasperata, con un motore fluido e corposo
    io ho sbagliato a non prendere la versione ABS....oggi come oggi è meglio averlo...anche se finora non mi è mai servito (toccatina).
    L'ultima serie è sicuramente meglio, ma ha prezzi ancora proibitivi, mentre le 2011/13 le trovi a prezzi convenienti anche rispetto a marchi concorrenti

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Da ex possessore di speed 2011-2015 e attuale possessore di speed 2016 R non posso che straconsigliartela, è la moto perfetta per l'uso che ne devi fare...vedrai che ne sarai soddisfattissimo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima