Sempre assiali ma 4 pistoncini.
Che si traduce in maggiore forza frenante.
Se poi prendi le triple bridge sono anche superiori a certe radiali.
Cmq Giuseppe monorchio ovvero titolare bull sc se mandi una pinza radiale ti fa adattatore per 160€ circa
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

GLi adattatori per le 4 pistoncini le presi in consderazione anni fa, pruima di montare l'anteriore della day.
Secondo me, la spesa non vale la resa (tra adattatore e pinze che restano assiali e, causa adattatore perdono anche rigiidtà): al tempo optai per un buon paio di pasticche (io conle zcoo mi trovavo benissimo) e una pompa radiale (montai una nissin usata della day)
Poi la frenata cambiò radicalmente con le radiali monoblocco della day e la discacciati
Ma sono, ovviamente, considerazioni personali e non di un tecnico
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Infatti pensavo alle Nissin dell'RR 03/04, se qualcuno ha gli adattatori da vendere....
Comunque procedo per step, prima cambio la pompa visto che l'originale della N sfigurerebbe anche su uno scooter.....
Molto bella Graziano.![]()
Ultima modifica di Feiber; 02/10/2017 alle 09:57 Motivo: Unione Post Automatica

Gli adattatori se non saltano fuori devi contattare bull sc digli di farti lo sconto che conosci graziano.
Le cbr rr vanno benissimo e frenano molto bene.
Se posso le Brembo oro sono un filo più performanti.
Senza stare li a polemizzare ti posso garantire non da tecnico come te che pinze triple bridge assiali ( quelle monoblocco Non le oro) pompa rcs e zcoo e la moto frena uguale o meglio della daytona.
Poi ci può stare il lato economico ma se uno ha già la cartuccia interna cambiata a quella di serie street n è unica via percorribile se non si vuole buttare il tutto o svenderlo.
Alla mia forcella mancano le regolazioni ma ho fatto molle olio pompanti (4 estensione e compressione)
Ho già la pompa radiale...
Ho provato moto 600 con radiale sia pompa e pinze e non mi sembrano superiori in termine di resa su strada.
Poi de gustibus o semplicemente percorsi diversi.
Molto probabilmente se avessi trovato una forca day sarei qui a dire il contrario...
È giusto condividere esperienze col gruppo..
Dal lato economico così possiamo confrontarci io ho speso
Pompa 130
Pinze e pastiglie 130
Molle forcella ect.. 270
Facciamo 600€ totali.
Con questi soldi compri solo avantreno day o R e poi ci devo mettere ancora
Pompa
Pastiglie
Pinze....
Aggiungi 100€ di adattatori
700€ totali
Pinze pompa e kit mupo
Ultima modifica di grazianocaretti@gmail.com; 02/10/2017 alle 10:38 Motivo: Unione Post Automatica

Ci mancherebbe, nessuna polemicatra l'altro la moto l'ho venduta gi da un annetto (era questa http://www.forumtriumphchepassione.c...-non-n-10.html)
Io iniziai con il kit forcello poi, dopo aver piegato uno stelo in un incidente stupidssimo mi diedi al tuning vero
Quanto ai costi:
- Pompa discacciati: 190€
- Forcelle Day usate: 400€
- Revisione forcelle: 100€
- Pinze Radiali Monoblocco con pasticche: 200€
Quindi siamo a circa 900€
Questa è una mela...
IMHOSTICA

Nei tuoi panni avrei fatto uguale e avrei lasciato perdere le sole pinze.
Come prezzi ci siamo ballano 200/300€
Se poi uno va in pista la soluzione migliore rimane avantreno day o R.
Cmq la n con il kit idraulica e le pinze si difende bene per strada è sicuramente si può usare in pista..

Kit matris avevi anche il tappo regolazione precarico?
Io ho solo pompanti e molle Ma vorrei metterli.
Ho trovato un artigiano che li fa e vuole 80€ che ne pensi?
È utile ( ovvio ho anche il mono della R dietro se no davanti solamente non avrebbe senso)

Si, se aveva anche le reoglazioni del precarico.
Boh, per 80€ non so cosa consigliarti, forse valeva la pena andare direttamente di kit
Riguardo il mono se non l'hai già montato ti suggerirei di mettere qualcosa di diverso da quello della R, sicuramente migliore della molla della bic che monta la N ma in giro c'è tanto di meglio...trovi anche usato e una revisionata ed è come nuovo
Questa è una mela...
IMHOSTICA