Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Distrazioni al volante, era ora che...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    bah.. a questo punto pure la radio è una distrazione.. o ancora peggio il clima automatiho, dato che per quello il comando al volante un c'è..
    La radio non ha bisogno di essere guardata e il clima automatico è, appunto, automatico. Se non si è impediti lo si imposta una sola volta e lì rimane fino alla fine del viaggio, salvo esigenze strane. Evitiamo di estremizzare i concetti, non aiuta. Tutto il resto sono frocerie, praticamente inutili a chi sta guidando. Quelli che le trovano utili non stanno guidando ma si fanno portare in giro dalla macchina, che è cosa ben diversa.
    A questo punto venga allora la guida autonoma, visto che noi non ne siamo più capaci. E soprattutto si provi a pensare che se stare per strada deve risultare una rottura di balle al punto da aver bisogno di guardare uno schermo mentre si guida, forse si dovrebbe fare a meno di muoversi con mezzi propri, e per gli ultratecnologici non dovrebbe essere impossibile lavorare da casa, specie nell'era della comunicazione in tempo zero e del mercato globale... ...tanto usati per dileggiare chi non ne ha pratica.
    E lasciare quindi le strade a chi ancora apprezza la guida per quella che è o almeno io credo debba essere: impegno, attenzione, proattività, soddisfazione, stimolo, neuroni sempre in allerta.
    Quoto con vigore le scudisciate ma a tutti e tutte le volte, non a due o tre sfigati a random. Altrimenti si continua a far passare il messaggio che "tanto a me non succede" che è prodromico all'odiosissimo concetto di koolculodeglialtri del quale stiamo già facendo un uso spropositato.
    Ultima modifica di valterone; 02/10/2017 alle 12:51
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    io scinderei le cose ho compri un macchina o un compiuter penso che le due cose non possono convivere
    possono convivere a rischio per te e per gli altri

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Sono anche io del parere che le plance delle vetture odierne sono troppo dotate di 'gadget' elettronici dalla discutibile, dubbia, reale e nonindispensabile utilità.
    In teoria si risolverebbe molto con l'entrata in scena della 'famigerata' guida automatica.
    Ma per uno come me,(che in certi contesti ancora adora guidare) sarebbe uno scempio.

Sono un tipo retrogrado,restio alle nuove tecnologie,sarà anche per questo che tutti i giorni quando mi capita di incrociare,vedere individui che camminano, a testa bassa,con lo sguardo sul 'malefico' schermettino,mi rattristo non poco.
    Sono convinto che invece di reale necissità,si tratti per lo più di un fenomeno di costume,un'abitudine,un conformismo 'di gregge' .
    Ultima modifica di Naexim; 02/10/2017 alle 13:14

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non puoi bloccare i comandi con la vettura in movimento, teoricamente dovrebbe essere il passeggero a impostare il tutto
    precisamente ecco perché discutere sul togliere questi aggeggi è pura follia

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    La radio non ha bisogno di essere guardata e il clima automatico è, appunto, automatico.
    se devi cambiare stazione un click devi farlo, se devi cambiare album mp3 i passaggi diventano numerosi e il comando al volante non basta.
    se devi aumentare o calare la temperatura dell'auto perché non è più di tuo gradimento una rotellina o un click come minimo li devi fare, e per forza di cose devi distogliere gli occhi dalla guida.
    la differenza la fanno capacità e buon senso, fare un'operazione del genere in mezzo al traffico cittadino può causare tamponamenti o peggio.
    concetti estemizzati? no, realtà di tutti i giorni.
    si possono impedire? per come la vedo io, no.. ma se qualcuno ha qualche idea, è il caso che si faccia sentire
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Amigu1974
    Moto
    Daytona 600 (2003)
    questa si che non aveva distrazioni...
    mi piacerebbe un sacco prendermi di nuovo il cinquino

volanted.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    La tratta media di uno spostamento di lavoro non richiede modifiche al clima ogni 30 secondi. Cosa vuol dire che la temperatura non è più di tuo gradimento? Ti prende la febbre o le vampate da menopausa quattro volte ogni giorno e proprio mentre guidi?
    Il 70% della gente ha sempre la stessa temperatura impostata sul clima. Una certa percentuale di questi poi, manco sa come farlo funzionare, allora te credo che serve stare lì a smanettare. Il fatto è che abbiamo preso questa malattia di voler riempire ogni momento della nostra vita di cose da fare. A costo che siano del tutto inutili. Una tratta da 15-20 minuti non può provocare noia, basta guardarsi un po' intorno e stare attenti a quel che si fa. E invece no, quei 20 minuti, se non li usiamo per cazzeggiare (già, perché se andiamo a vedere i contenuti medi delle discussioni e dei messaggi inviati, la desolazione ha il sopravvento...) ci sembrano sprecati. Anche le pubblicità non aiutano (pare che tutti abbiano dei documenti da modificare, assolutamente mentre guidano... eppure il 40% degli italiani manco lavora...) ma tendenzialmente siamo noi che siam dei boccaloni. Si potrebbe impedire eccome, è solo una questione di volontà. Volontà di tenervi/ci impegnati allo spasimo, consci che per quanto noi ci riteniamo multitasking, tre cose contemporaneamente non si possono fare. E quei pochi che dovessero riuscirci le faranno male.
    Da domani, appena l'auto prende velocità tutte le minchiate si disattivano fino alla prossima sosta. Pensate veramente che morirà qualcuno? Che qualcuno perderà il posto di lavoro? Che qualcuno ci rimetterà un amico o il matrimonio? Dai, non scherziamo...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    beh ieri ho visto un cretino che con la moglie guardavano un dvd in movimento (basta fare un cavallotto e il gioco è fatto)....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Da domani, appena l'auto prende velocità tutte le minchiate si disattivano fino alla prossima sosta.
    Quindi per cambiare musica una persona deve fermarsi, anche se ha il passeggero a bordo? nonostante magari stia andando da Bressanone a Roma in autostrada con la famiglia?
    come ha detto giustamente Apox, non si può fare.. bisogna trovare qualche altra idea se si vuole impedire l'utilizzo di quei dispositivi al pilota mentre guida
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Non si può neanche fare con attivazione vocale, perchè se poverino il guidatore è muto...

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Tanto per curiosità siete andati a leggere l'articolo di repubblica?

Alla fine viene fuori che mangiare e bere in macchina distrae di più che impostare il navigatore.

Che poi tutta stà ricerca shock per dire che "i giovani confessano di utilizzare più il navigatore del cellulare mentre guidano"... e meno male direi! Ma la ricerca non dice che tutto ciò sia causa di maggiori incidenti. Quindi di che si parla? Dell'aria fritta?

Ma noto che a molti piacciono "i bei tempi andati" del "si stava meglio quando si stava peggio".

Auguri!
    Ultima modifica di PowerRoss; 02/10/2017 alle 14:06

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima