Ok, io chiamo domattina...
@samaritan Ti ho mandato un messaggio in pvt

Ok, io chiamo domattina...
@samaritan Ti ho mandato un messaggio in pvt
Montati due treni e continuerò a montarle.Certo non puoi pretendere che abbiano prestazioni di una d211 ma nulla da invidiare a tante gomme piu' blasonate.Un grande anteriore (che ho quasi chiuso sui tornanti dell'Etna) e va bene anche il posteriore che a limite in uscita se dai gas a due mani tende leggermente a scivolare ma è sempre una cosa minima e controllata,anzi ad un certo punto diventa divertente mettere un po' di traverso. Comunque per il prezzo che hanno sono gran gomme.
Inviato dal mio UMI_MAX utilizzando Tapatalk

.
Dico la mia sulle MITAS, dopo due Tazio Nuvolari, un Castelletto e un viaggio sotto la pioggia.
Premesso che non ho molta esperienza con le gomme in genere e zero con gomme sportive o in mescola, devo ammettere che queste benedette Mitas cominciano a trasmettermi molta sicurezza (speriamo non porti sfiga ciò che sto scrivendo!). In nessuna occasione stradale (anche con il diluvio), ho avvertito esitazioni o comportamenti anomali, anche in presenza di miei errori, frenate improvvise, pieghe fatte male ecc.
In pista poi, hanno sofferto di eccessiva usura solo al Tazio, dove però mi era stato detto in anticipo che, essendo pista vera o con un asfalto molto abrasivo, c'era il rischio di strapazzarle. Al Castelletto invece hanno lavorato benissimo e per tanti giri: usura regolare e quasi chiusura anche dell'anteriorecosa che spesso leggo molto complicato da farsi con una Street con le Spot Force plus.
A differenza di @Mario79, avrei detto meglio la posteriore dell'anteriore, ma da come mi che descrive che viaggia, direi che è più attendibile lui!Avrei detto l'anteriore perché non riesco a buttarla giù come e dove vorrei, e su tratti tipo la esse veloce al Tazio o le due paraboliche a Castelletto, la moto sembra sottosterzante, e tutto il gas che mi sentirei di spalancare lo devo pelare perché non ho la sensazione di cadere, quello no, ma ho la sensazione di andare largo, di allargare troppo la traiettoria.
Ora non so se tutto questo dipenda dalla gomma, dalle sospensione o semplicemente dai miei limiti di guida... Oppure dipenda dal fatto che a Castelletto sono passato dall'1:46/48 del primo giorno all'1:33/35 del secondo e che oltre è meglio non andare perché c'è la ghiaia!![]()
Mitasiani...domenica sono stato come detto anticipatamente a Castelletto!
Giornata stupenda....sotto le chiappe gommato interact e devo dire che è un bel viaggiare.
Forse meno svelte delle mitas...ma con un bel grip e senza strappi causati da temperature elevate che giustamente le force + patiscono!
(spavento provato sul curvone del bar ristorante l'anno scorso).
Parlando di tempi sul giro....tenetevi forte!!
Nooooo non me lo ricordo più....😂😂😆

- interact cosa? Specifica grazie
- Con quale moto?
- Che tempi hai fatto? Fai uno sforzo...
- Le force a Castelletto erano perfette (lunedì): consumi omogei e mai un esitazione... Mentre un po' stressate al Tazio dove l'asfalto è esigente.
- La Mitas sono tutt'altro che svelte!!!!!!
- Curvone del bar cosa intendi, la prima o la seconda parabolica?

Interact sono Metzeler, magari le K3.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Piano piano....quante domande! Ho il neurone che fa una faticaccia...😂
Dai a parte gli scherzi l'anno scorso con le mitiche Mitas, ho fatto 5800 km di cui una pistata a Cremona con caldo infernale e qualche scodata!
Tanta strada da goduria e ultimo round a Castelletto (che a me piace molto).
Arrivo al dunque....ho un gsx-r 750 K8 e mi sono ingarellato con un cbr 1000 pensando di fregarlo alla prima parabolica....gas non esagerato e una bella scodata proiettato verso il bar ristorante!
Non mi chiedete come ho fatto a rimanere sopra la moto...😨
Da quel giorno ho deciso di andare in pista con gomme più adeguate e non rischiare le chiappe!
Grande rispetto alle Mitas ma in questi ultimi anni il mio ritmo in moto è cambiato...aaaa i tempi sono da lumaca, 1.28/29 a Castelletto

Anche i miei ritmi stanno cambiando... Prima volta in pista (a Castelletto) 1:54... Seconda volta 1:45... Terza volta (lunedì) 1:33 (prima volta con le Mitas)... Dici che per rosicchiare quei 4/5 secondi che ci separano devo cambiare gomme?
PS: non mi hai detto che gomme hai montato
.
Scusa...K3 interact e le trovo un filo meno svelte delle Mitas! Sopportano come logica temperature più elevate e con un anteriore chiuso!
Per chiudere le Mitas bisogna impegnarsi molto....ciao

Tutto vero Lepre! L'anteriore Mitas non l'ho chiuso nemmeno a Castelletto: mi resta ancora un centimetro scarso (al Tazio erano due!).
Io fino ad ora ho avuto uno scooter e due moto, tutte usate; su 100 km fatti ne avrò fatti 2 in pista, quindi la mia esperienza tra i cordoli è relativa. Però tutte le volte che ho cambiato gomma ho cercato non solo di cambiarne tipologia, ma anche di cambiare produttore per provare sempre soluzioni diverse. Ed è per questo che mi interessa molto il tuo discorso, sulle interact della metzler intendo... ché tra l'altro sono quelle consigliatemi dal meccanico mentre mi montava le Mitas che gli ho portato io, raccomandandomi proprio di scegliere fra le interact, perché di nuova concezione.
Insomma, per il prossimo treno credo che sceglierò tra le interact e le Dunlop d211 o 212: di queste ultime sento dire cose molto buone... Devo solo cercare di capire come queste gomme si comportano in situazioni standard stradali con temperature basse e pioggia... Le Mitas, per ora, anche col diluvio sembrano comportarsi in maniera eccellente...
.
Ultima modifica di aygo; 12/10/2017 alle 12:37