Forse sarà la Speed Twin 800? La bicilindrica?
Forse sarà la Speed Twin 800? La bicilindrica?

Credo che le foto viste in passato di questa fantomatica Speed Twin siano solo relative ad un veicolo assemblato con vari pezzi per la fase di test, montando sulla Thruxton 1200 un paio di fanali tondi ed un manubrio alto, pure i cerchi sono diversi tra loro, per renderlo meno riconoscibile, per camuffarlo. La gamma Triumph è molto ampia, francamente e personalmente non vedo molto spazio per questo eventuale modello tra la gamma Triumph...
E comunque non c'entra nulla con la Speed triple.
triumppp.jpg
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 12/10/2017 alle 08:22
credo anche io che presentare i modelli non sfruttando una vetrina come eicma sia alla fine controproducente. alla fine si arriva in ritardo, perdendo potenziali clienti che magari hanno già firmato precontratti per l'acquisto di un mezzo nuovo. nascondere le novità trovo sia anche poco corretto nei confronti dei propri clienti, che alla fine fanno la fortuna del marchio.
L'anno scorso di questi tempi stavo sbavazzando per l'arrivo della nuova street, gia dall'inizio della scorsa estate se ne parlava e trapelavano notizie(poi ho preso però la Speed R lol) . Dell'arrivo di una nuova Speed per quest'anno invece nulla, tranne trollate e supposizioni senza nessun fondamento. A questo punto mi sa che non ci sia niente di interessante in arrivo se non al massimo una versione RS che non sarebbe niente di innovativo se non rimescolare le carte in loro possesso.

ragazzi non sognate...EICMA è fra pochi giorni e non esiste niente di niente ... l'unica fotospia credibile è quella con il motore mezzo argentato che potrebbe far pensare a qualche modifica all'attuale 1050 per dare qualche cv in più...i cerchi a 5 razze simili ai vecchi PVM della Speed R 2012...
nella migliore delle ipotesi potrebbero sfornare nel 2018 una versione RS con 140/145cv , strumentazione TFT, piattaforma inerziale migliorata e qualche elemento di pregio quali appunto Cerchi forgiati, carbonio qua e là...

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

ma del resto l'ultima Speed è del 2016...troppo nuova per mandarla in pensione e del resto non ne vedo neanche il motivo...è una bellissima moto, hanno migliorato alcune cose rispetto alla 2011 ed è pressocchè perfetta ...
poi se la vogliamo paragonarla per forza alle altre Super Naked (KTM, BMW, Aprilia)...è un passo leggermente indietro per cavalli e tecnologia...
ma guardiamo anche gli altri marchi: Suzuki, Kawasaki, Honda, Yamaha, Ducati....cosa offrono di meglio ed allo stesso prezzo...

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

perchè secondo te ci sono i margini per tirare fuori altri 40cv da quel motore senza una sostanziale modifica soprattutto di cubatura