Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: DI CHE PARTE ELETTRICA SI TRATTA?

TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Localitā
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD

DI CHE PARTE ELETTRICA SI TRATTA?

Ciao ragazzi, oggi lavando la moto ho notato una copertura in gomma tutta rotta e deteriorata che protegge una specie di bobina o non so che, dagli schizzi d acqua che possono arrivare durante l'utilizzo del mezzo o lavando la moto, scusate l ignoranza ma di che si tratta??? vorrei sostituire la protezione in gomma per evitare che sta parte elettrica si rovini col tempo, dove la posso identificare come codice e ordinare secondo voi?? ecco due foto per farvi capire...

IMG_4481.jpgIMG_4483.jpg

su worldoftriumph stavo procando a identificarla nello schema elettrico ma non capisco bene...potrebbe essere la n°29....chi mi aiuta?

Triumph Speed Triple VIN: 210445 to 461331 motorcycle parts for Electrical Equipment | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories

grazie milleeeee

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitā
    Advertising world

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Localitā
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Vista la posizione, non credo sia la scatola dei fusibili (il #29 che hai indicato), piuttosto penso sia il solenoide del motorino di avviamento (#15 Triumph Speed Triple VIN: 210445 to 461331 motorcycle parts for Starter amp Alternator | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories).
    Verifica se dalla parte opposta entrano due cavi di grossa sezione.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Localitā
    Roma
    Moto
    speed 955i 2003
    si ,dovrebbe essere quella del solenoide motorino avviamento

Localitā
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vista la posizione, non credo sia la scatola dei fusibili (il #29 che hai indicato), piuttosto penso sia il solenoide del motorino di avviamento (#15 Triumph Speed Triple VIN: 210445 to 461331 motorcycle parts for Starter amp Alternator | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories).
    Verifica se dalla parte opposta entrano due cavi di grossa sezione.

Ciao Sabba grazie gentilissimo come sempre!! ho appena controllato e dalla parte frontale escono e si vedono due cavi di color marrone chiaro praticamente uniti l uno all altro che entrano poi in una guaina in plastica nera che va su sino al serbatoio...
    E' il solenoide del motorino dici? Credi sia necessario acquistare una copertura nuova in gomma per non fargli arrivare acqua o altro oppure puō rimanere anche cosi?

Citazione Originariamente Scritto da vb66 Visualizza Messaggio
    si ,dovrebbe essere quella del solenoide motorino avviamento
    Grazie, si rovina il solenoide se lo lascio senza protezione in gomma? il problema nel caso č trovare il codice della protezione per prenderla nuova...
    Ultima modifica di Lukinč; 16/10/2017 alle 13:50 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Localitā
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se va dentro l'acqua non č una gran bella cosa...

Sabba

Localitā
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se va dentro l'acqua non č una gran bella cosa...

E' per quello che volevo acquistare la nuova protezione in gomma, ma come faccio a trovare il codice della protezione tra i ricambi??? Non posso andare nemmeno dal concessionario Triumph perchč da me a Cagliari l hanno chiuso e l'unico ufficiale in Sardegna č a 230km da casa...assurdo cavolo

Cercando su internet la parte che protegge la copertura in gomma ormai deteriorata dovrebbe essere esattamente il relč avviamento elettrico, il problema č che non c č come ricambio la copertura in gomma da quel che vedo...

RELE AVVIAMENTO TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 05 07 STARING RELAY ACCENSIONE | eBay
    Ultima modifica di Lukinč; 16/10/2017 alle 22:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Localitā
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Non č la n°17 della scheda linkata da Sabba?

p.s. certo che 7 € per una striscetta di gomma č un furto

Nuovo TCP Rider
    Localitā
    liguria
    camera d'aria tagliata e due fascette? magari non č bellissimo a vedersi, ma vista la posizione...

Localitā
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Non č la n°17 della scheda linkata da Sabba?

p.s. certo che 7 € per una striscetta di gomma č un furto
    Porca miseria Gab84mo hai ragione, avevo davanti la fascetta in gomma di protezione e non l'ho vista proprio!! :O Se volessi ordinarla da internet, secondo te dove potrei prenderla? dato che ci sono ordino anche la protezione in gomma per il serbatoio triumph

Citazione Originariamente Scritto da andrider Visualizza Messaggio
    camera d'aria tagliata e due fascette? magari non č bellissimo a vedersi, ma vista la posizione...
    Si avevo pensato di arrangiarmi in altro modo ma se riesco a ordinarla facilmente da internet da qualche parte, posso fare la "pazzia" e spendere 7€

Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    Porca miseria Gab84mo hai ragione, avevo davanti la fascetta in gomma di protezione e non l'ho vista proprio!! :O Se volessi ordinarla da internet, secondo te dove potrei prenderla? dato che ci sono ordino anche la protezione in gomma per il serbatoio triumph

Si avevo pensato di arrangiarmi in altro modo ma se riesco a ordinarla facilmente da internet da qualche parte, posso fare la "pazzia" e spendere 7€

Ma ho visto ora perchč ho aperto la pagina di Sabba dal pc, che posso ordinare tutto direttamente da world of triumph... ti ringrazio e Vi ringrazio
    Ultima modifica di Lukinč; 20/10/2017 alle 15:22 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    .
    Ultima modifica di manetta scarsa; 21/10/2017 alle 23:49