@Fastandfreddy come già detto da molti nei commenti, nemmeno io trovo cara la RS per la dotazione che offre, anzi.
Da ex Ducatista posso dire che il marchio Bolognese si è sempre fatto pagare come per MV e parlando in tema tecnologico gli iphone (praticamente sono degli status simbol).
Non che la dotazione ducati sia scadente, solo la si paga tantissimo per il motivo precedentemente espresso.
Quello che un po' mi colpisce, ovviamente senza eccellere su nulla (a parte per la cilindrata extralarge) è la Z900 nuova che nonostante non abbia in dote nulla di raffinato, riesce a dare molto gusto alla guida quasi al pari della Street RS ovviamente senza elettronica che ne limita ovviamente i costi. Forse su questo la rivista vuole far riflettere, sulle concorrenti più a buon mercato e trova la RS cara (non che MV e Ducati siano da meno visto)
Non sto dicendo che le competitor siano meglio (perchè la Street vince a mani basse ovunque), ma se devo pensare ad una media (magari da trovare a buon mercato in futuro nell'usato) e divertente senza avere una dotazione al top ovviamente condivido il pensiero della rivista, che si trovano valide alternative a prezzi molto più allettanti.
Personalmente spero che il mio futuro sia la 765R come per @pave date le sue caratteristiche![]()
Ma tutto è dettato dai Cash e seguendo la logica della rivista se non riuscirò a permettermela credo che la Z900 sia una valida alternativa per strada dove ormai uso la moto per il 90% del tempo.

)