Prova ad andare su Quellidell'elica e ti accorgi che neanche le BMW sono esenti da difetti, basta pensare a quanti hanno dovuto cambare il modulatore ABS per la modica cifra di 1.500€
Gian
Prova ad andare su Quellidell'elica e ti accorgi che neanche le BMW sono esenti da difetti, basta pensare a quanti hanno dovuto cambare il modulatore ABS per la modica cifra di 1.500€
Gian
BENE BENE BENE...
STASERA IL PICCOLO MOTORINO HA FATTO IL BIRICCHINOOO...
ESATTAMENTE 1 MESE PRIMA DELLA MIA PARTENZA...
MA PORCDIAVOLO!!!!
Purtroppo il problema rimane a vita io due motorini e un gruppo spazzole niente non riesce a finire i 20000 sto impazzendo per trovare un corpo spazzole da poter adattare con spazzole più grandi qualcuno ha provato

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Molto interessante...!!!
Ee Ee ma funziona?Comunque la manina è sempre nel posto giusto![]()
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Io ho trovato questa risposta di Triumph, riportata in uno dei numerosi video che dimostrano il problema:
"On any bike the cranking speed of the starter motor would be able to overcome the water pump, which on this model is driven off the clutch through the oil pump.If an engine fails to crank or cranks very slowly when hot, that will be due to heat sink into the starter motor. This increases the resistance in the armature causing it to draw more current and turn slower. The fix is to replace the starter motor. Nippon Denso are aware of this issue and have fixed it.I hope this will put your mind at rest, and you choose to buy a Tiger Sport.Best regardsPeteTriumph GB."
E' stato riportato due mesi fa, ma non ho idea di quando sia stato fornito da Triumph.

Che, tradotto?
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

"Su qualsiasi moto la velocità di avviamento del motore di avviamento sarebbe in grado di superare la pompa dell'acqua, che su questo modello viene spinto dalla frizione attraverso la pompa dell'olio. Se un motore non riesce a far girare o girare molto lentamente quando è caldo, che sarà dovuto per riscaldare il dispersore nel motore di avviamento. Ciò aumenta la resistenza nell'armatura, facendola trarre più corrente e girare più lentamente. La correzione è quella di sostituire il motore di avviamento.
Nippon Denso è consapevole di questo problema e lo ha fissato. Spero che questo metterà la tua mente a riposo, e si sceglie di acquistare un Tiger Sport.Best regardsPeteTriumph GB"
![]()

Grazie di esserti preoccupato per me. Ma la mia mente è a riposo da un pezzo.Da settembre 2012.
Credo che al limite, la comunicazione tranquillizzerà chi teme problemi avendo le moto prodotte dopo la corrzione di rotta in questione. E sarebbe bello sapere DA QUANDO si sono cominciati a montare i nuovi motorini o le eventuali modifiche.
E farà probabilmente incazzare chi ha la versione dal 2011 fino al momento della modifica, dato che ammette un difetto di progettazione che era d'altra parte evidente e che per anni è stato negato.
Non è una particolare critica a Triumph eh.. Lo fanno anche gli altri costruttori e anche giapponesi.
Mi viene solo una considerazione. Nella comunicazione viene implicitamente data la colpa a Denso, quando lo stesso motorino equipaggia altre moto che non hanno il problema. Chi ha deciso di montare lo stesso anche li?
Comunque sono tutte chiacchiere da domenica piovosa. Almeno, per quanto mi riguarda.
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!