Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 148

Discussione: Yamaha Niken: la prima moto a tre ruote

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Torino/Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Messaggi
    326
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, visto anche che la gran parte delle nostre cadute è causata dalla perdita dell'anteriore, del quale mediamente non siamo capaci di gestire l'aderenza, non conoscendone il limite. L'inerzia mi risulta non abbia fatto strage di motociclisti. Velocità è inutile, con due o con tre ruote i mezzi vanno già troppo più forte del consentito e abbastanza più forte delle capacità dell'uomo che ci siede sopra. Non è che ogni modello nuovo deve essere per forza un "più", può essere un "in un modo diverso".
    Quando parlo di inerzia, intendo l’inerzia del gruppo anteriore. Cioè, ci sono delle situazioni in cui l’anteriore lo senti che sta partendo, ma non parte e puoi riprendere la situazione. Poi dipende da quanto si è sensibili, ma a questo punto faccio un’altra considerazione: la moto richiede destrezza e se uno non ne ha, la soluzione non è il triciclo che fa la piega assistita, ma semplicemente è evitare di andare in moto.
    L’unica moto (in senso lato) che ha il diritto ad avere 3 ruote è la vespa (quella vera) che prevede la ruota di scorta. Tutto il resto non è moto, per definizione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Allora già la moto col traction control sarebbe una bestemmia... ...se non sai ruotare la manopola del gas prendi i mezzi pubblici.
    La Honda che sta dritta da sola è una moto perché ha due sole ruote? Il concetto è troppo vasto per ridurlo a ruote e motore. E poi questi non vogliono dare una moto a chi ce l'ha già o è capace di andarci. La vogliono vendere agli altri, che magari della moto come la intendiamo noi non saprebbero che fare. Continuo a non capire in quali situazioni l'inerzia della sospensione anteriore potrebbe causare dei danni alla guida. C'è il doppio di superficie di appoggio a terra, l'inclinazione contrasta la forza centrifuga come su una normale moto. In quanto a tenuta e sicurezza non vedo falle degne di nota. Si tratterà di abituarsi al modo in cui andrà guidata, come succederebbe con un quad o smontando da una S2000 per salire sulla Sorento.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Torino/Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Messaggi
    326
    Sta cosa mi fa venire in mente la monoposto della Tyrrel, quella con 6 ruote di cui 4 sterzanti montate sull’avantreno. Ha diviso le opinioni di tutti, ma il dato di fatto è che oggi quello schema non è utilizzato nè per le F1, ne per le auto omologate. Questo parallelismo giusto per dire che non sempre “nuovo” significa “innovativo”. E questo del triciclo che piega mi sa che è un concetto “nuovo”, ma assolutamente non “innovativo.

    Comunque mettiamola così: a me questa cosa (non ce la faccio a chiamarla moto) non interessa: finché continueranno a fare le moto tutto va bene. Poi la curiosità di guidarla ce l’ho, come ho la curiosità di guidare una mietitrebbia, ma se non dovessi mai guidarla nella vita dormirò lo stesso, ecco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. 27/10/2017, 16:34


  6. #64
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,819
    ma quanto pesa un trespolo del genere?

  7. 27/10/2017, 17:04


  8. #65
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Data Registrazione
    23/03/15
    Località
    lombardico
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Messaggi
    689
    chiudere

  9. #66
    Bannato
    Data Registrazione
    26/07/16
    Località
    udine
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Messaggi
    1,090
    ero dietro a un piaggio mp3 scendendo dal monte bernadia... doveva fare i tornanti larghi come con un fuoristrada, sterzo al massimo non mi ha ispirato molto.. dal punto di vista dell'ergonomia a qualcuno sicuramente interessa... ma l'anteriore extra al cambio gomme

  10. #67
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Un 'nuovo' concetto di veicolo a motore,cioè rivisitato per accogliere cilindrate maggiori.
    Avrà successo?, così così? sarà un flop? chi può dirlo, staremo a vedere.

    P.s
    Mhaaa, i raggi fotonici e gamma li...spara?

  11. #68
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,247
    E se Yamaha avesse ragione e fossimo di fronte ad una evoluzione della moto per come la conosciamo?

    Niente paura, Triumph ha già nel cassetto un progetto per non perdere l' occasione di avere anche lei un bel tre ruote, la fantastica TRIger:
    Triumph-Triger-tre-ruote.jpg

    Bella vero?
    Ultima modifica di Marco Manila; 28/10/2017 alle 08:48

  12. #69
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,469
    che merda
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  13. #70
    TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Torino/Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Messaggi
    326
    Ma la vera domanda è:

    si potranno mai fare le penne con la Speed a tre ruote???


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speedmaster] Due Ruote di Maggio Comparativa Speedmaster Yamaha XV950R
    Di maxroma66 nel forum Speedmaster/America
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/05/2014, 13:19
  2. la mia prima due ruote
    Di sallio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 09/03/2014, 22:38
  3. yamaha x city ruote alte
    Di embolo nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/11/2010, 06:54
  4. Messa per le nostre due ruote......prima di una Futa....
    Di ATOMIX73 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/07/2009, 18:51
  5. Crisi due ruote: SUZUKI e YAMAHA fermano la produzione
    Di mcgripp nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30/01/2009, 20:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •