Sì, ma mettici gli accessori del XCX e guarda dove arriva
Carpe diem
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
La Explorer Xc Se non costava 16000 euro da nuova, all' epoca... costava meno...
e in piu', rispetto ad un gs base avevadi serie Cruise Control, manopole riscaldate, paramani, piastra sottomotore, cerchi a raggi, tutter cose che sul Gs, se le volevi, le pagavi con sovrapprezzo ( ... e care...)
tra le caratteristiche di una Explorer che io apprezzo, oltre alle globali positivita' per cui la preferisco ad un Gs, e' la sua esclusivita'
sono sempre intimamente orgoglioso quando arrivo in un qualsiasi posto con moto parcheggiate, di non trovarne altre 5 o 6...
Al contrario di molti, non cerco la "gratificazione del branco" (avere la moto del gregge rassicura della scelta fatta, per quelli che evidentemente ritrovano solo nel branco la propria "identita'"), e il fatto che non sia una "moto per tutti" - che anche un neofita riesce a portarla decentemente - ma che richiede un minimo di perizia di guida, me la fa preferire ancor di piu'.
Per lo stesso motivo, avendo la disponibilita' economica, non prenderei mai una Porsche, ma piuttosto una Aston Martin, anche la piu' "piccola"...
La Esclusivita' ha un prezzo, da sempre.
Che non ha nulla a che vedere con il prezzo di acquisto, o di rivendita: questi "parametri di valutazione" li lascio ai contabili, e agli uomini piccoli.
Ultima modifica di Blacktwin; 26/10/2017 alle 22:39
Si ma nel 2014 non aveva tutti sti accessori e costava poco di più della xc se. Comunque fate come volete la tenuta dell'usato è nettamente superiore. Xca del 2017 circa 16000, gs del 2017 circa 18000, sono 2000 euro di differenza e la xca è più accessoriata, fate voi.
Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk

avrei voluto dirlo io ... ma lo hai detto meglio tu!!!
Che poi anche per razionalità, oltre che per il fattore moda/branco, si possano fare altri ragionamenti ci sta e non lo confuto visto che si tratta di un ottimo prodotto (il gs) che tra l'altro esteticamente mi piace (amo le dimensioni elefantiache dell'Adventure che ben si abbinerebbe alla mia stazza).
Ma l'avere un oggetto esclusivo e per pochi per me non ha prezzo .. e alla fine ammesso che i ragionamenti sui listini e le svalutazioni siano corretti, 1000 o 2000 euro in più o in meno dopo qualche anno o prima o dopo non mi cambiano la vita, ma ho avuto sotto il sedere quel che più mi piace![]()
Ultima modifica di Lilliput; 27/10/2017 alle 08:19
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm
TCP Rider
Senti, essendo tutto scritto non credo avrai problemi ad ammettere l'errore. Hai testualmente affermato che la Explorer la prendi a 20000 e dopo 2 anni ne vale 11000. Ciò non corrisponde a realtà. Inutile fare tanti giri di parole.. Poi che tu ti senta meglio con un GS pensando che ti si rivaluti è un altro discorso.
..GASSSSSS.....
ma dove?
Per la sequela di richiami che gli fanno in continuazione?
e mica di "sciocchezze"... parliamo di flangia posteriore, pompa benzina, e all'inizio dell'estate richiamo per le forcelle che si "aprivano"...
Dico solo questo: un mio amico si e' comprato un Gs "full" a inizio 2016... pagato oltre i 20 mila (e non ha il cruise...), ora ha 28.000 km e ha gia' avuto 4 richiami, e tre "aggiornamenti software" al motore (e ogni volta, perdite di tempo per recarsi accompagnato in Concessionaria, e lasciare giu' la moto...), e dopo l'ultimo richiamo per il controllo della forcella (a luglio, poco prima di partire per le vacanze, se la faceva sotto per la preoccupazione), gli hanno fatto l'ennesimo "aggiornamento software", e in vacanza ha "sdraiato" 2 volte la moto, perche' si spegneva in manovra, e sui tornanti "strattonava" inguidabile.... tornato dalle vacanze, tante scuse, riaggiornato il software (quindi, per la 5a volta...), e ora e' contento (!!!!!!!) perche' la moto va bene...
La mia Explorer e' ora a 31 mila km, e io ho sempre e solo "girato la chiave" e via...
(... senza considerare che a livello di guida preferisco di gran lunga la Explorer ad un Gs, ma questi sono gusti personali, ovvio...)
Ultima modifica di Blacktwin; 28/10/2017 alle 19:59