Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 51 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 507

Discussione: SCRAMBLER....filosofia di vita e passione (part VIII)

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Bel lavoro
    Come hai alzato l'anteriore di 3,5 cm?
    Lo scarico lo lascerei basso, molte meno rotture di scatole
    Ho acquistato un paio di forcelle con 2 spessori da 35 mm posti sotto i flauti e resi solidali dalla vite che sotto il fodero ferma il flauto stesso.
    Il pezzo è stato lavorato al tornio, in sostanza replica il sistema di allungamento forcelle di Free Spirit.
    Per gli scarichi invece, è da un poco che sto pensando ad un 2 in 1 ma il Bahia che montavi tu non lo fanno più identico, molto bello quello basso di SC project.
    Certo gli scarichi bassi attuali fanno molto Bonneville ancora, anche se continuano a piacermi.
    Ultima modifica di jugene; 28/10/2017 alle 17:59
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    jugene , condivido che le 2 finiture simili ma differenti dei parafanghi siano una bruttura , ma non è che allumino davanti e nero dietro , mi sembri meglio .

Il parafango davanti sembrerebbe solo un pezzo di alluminio montato lì , tanto per averlo .
    Ti tocca montare anche dietro l' alluminio satinato .

Natale è vicino

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Ho acquistato un paio di forcelle con 2 spessori da 35 mm posti sotto i flauti e resi solidali dalla vite che sotto il fodero ferma il flauto stesso.
    Il pezzo è stato lavorato al tornio, in sostanza replica il sistema di allungamento forcelle di Free Spirit.
    Per gli scarichi invece, è da un poco che sto pensando ad un 2 in 1 ma il Bahia che montavi tu non lo fanno più identico, molto bello quello basso di SC project.
    Certo gli scarichi bassi attuali fanno molto Bonneville ancora, anche se continuano a piacermi.
    Fermo restando che gli scarichi alti sarebbero solo per una questione estetica (tanto con una Triumph scrambler o bonneville non ci fai in ogni caso offroad estremo) secondo me una soluzione assai bella e a basso costo (oltre a non avere la rottura del calore che emana uno scarico alto) sarebbe una cosa simile a questa Bmw, che peraltro, come accostamenti cromatici, mi ricorda parecchio la mia Tuscany scrambler. Puoi ottenere lo stesso risultato montando sulla bonneville gli scarichi della thruxton. Apparentemente sembrerebbe una cosa assurda, per la serie "voglio scramblerizzare una bonneville e questo qui mi suggerisce di montarci gli scarichi di una café racer?"
    Beh, pensaci, perché mai niente si deve dare per scontato, e ogni tanto è anche bello uscire dai soliti stereotipi
    Ultima modifica di Shining; 29/10/2017 alle 00:37
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    jugene , condivido che le 2 finiture simili ma differenti dei parafanghi siano una bruttura , ma non è che allumino davanti e nero dietro , mi sembri meglio .

Il parafango davanti sembrerebbe solo un pezzo di alluminio montato lì , tanto per averlo .
    Ti tocca montare anche dietro l' alluminio satinato .

Natale è vicino
    Ciao Sergio,
    hai ragione ma per fortuna il parafango posteriore al momento si nota appena perché corto ed in buona parte coperto da targa, frecce e fanale.
    È vero che entrambe i parafanghi in alluminio satinato è scontato che si abbinano bene ma, mi piace sperimentare e credo che a volte scartiamo alcune soluzioni quasi per convenzione, due parafanghi in metalli e finiture diverse non stanno assieme ma, se colorati a contrasto non mi pare sia una nefandezza.
    Sulle ultime versione della vecchia Bonnie, spesso il parafango posteriore era colorato e l'anteriore nero, come anche il contrario (bonneville newchurch ).
    Quindi il parafango dietro deve per forza cambiare ma come farlo, ancora non ho deciso e sto pensando a diverse possibilità.

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Bel lavoro
    Come hai alzato l'anteriore di 3,5 cm?
    Lo scarico lo lascerei basso, molte meno rotture di scatole
    Ho trovato l'immagine, i copyright è del Dr.Gonzo che mi ha venduto le forche

209rt6r.jpg
    Ultima modifica di jugene; 29/10/2017 alle 10:19 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Sbavo

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Anche se non ha una scrambler, questo tizio merita una menzione in questo thread

Il video è proprio bello

VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider
    Moto
    Bonnie 865
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Ciao Sergio,
    hai ragione ma per fortuna il parafango posteriore al momento si nota appena perché corto ed in buona parte coperto da targa, frecce e fanale.
    È vero che entrambe i parafanghi in alluminio satinato è scontato che si abbinano bene ma, mi piace sperimentare e credo che a volte scartiamo alcune soluzioni quasi per convenzione, due parafanghi in metalli e finiture diverse non stanno assieme ma, se colorati a contrasto non mi pare sia una nefandezza.
    Sulle ultime versione della vecchia Bonnie, spesso il parafango posteriore era colorato e l'anteriore nero, come anche il contrario (bonneville newchurch ).
    Quindi il parafango dietro deve per forza cambiare ma come farlo, ancora non ho deciso e sto pensando a diverse possibilità.

Ho trovato l'immagine, i copyright è del Dr.Gonzo che mi ha venduto le forche

209rt6r.jpg
    Ciao a tutti,
    maledetto Dr Gonzo conosciuto qui sul forum ho scoperto che abita a 1km linea d'aria da casa e gli avevo proprio chiesto questa modifica e un aiuto per montarla. Quest'inverno lo spippolo prevede di alzare l'anteriore di 3.5cm e avevo in mente questo sistema di cui mi parlava ma vedo che ha preso altre strade . Potete darmi info sulle dimensioni del pezzo, altre forto, in modo da poterlo replicare?

Dovrei postare la mia bonnie/scrambler come posso. Ho molti pezzi comprati qui sul forum, sella ex mquadro, manubrio e faro ex gonzo, supporti faro ex steve, ecc. ecc.

Grazie di cuore a tutti per le grandi info che vi "rubo"

Moto
    ScramBerg
    Chiedere a dr Gonzo è la soluzione migliore.
    Il pezzo non è che la "replica" della parte finale del flauto in cui di incastra allungandolo della misura voluta.
    Sicuramente a me sembra un lavoro molto ben fatto, solido e perfettamente integrato nello stelo.
    Infine, cosa incredibile, io sto guidando meglio con la moto rialzata che con l'assetto standard.

Citazione Originariamente Scritto da davgrie1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    maledetto Dr Gonzo conosciuto qui sul forum ho scoperto che abita a 1km linea d'aria da casa e gli avevo proprio chiesto questa modifica e un aiuto per montarla. Quest'inverno lo spippolo prevede di alzare l'anteriore di 3.5cm e avevo in mente questo sistema di cui mi parlava ma vedo che ha preso altre strade . Potete darmi info sulle dimensioni del pezzo, altre forto, in modo da poterlo replicare?

Dovrei postare la mia bonnie/scrambler come posso. Ho molti pezzi comprati qui sul forum, sella ex mquadro, manubrio e faro ex gonzo, supporti faro ex steve, ecc. ecc.

Grazie di cuore a tutti per le grandi info che vi "rubo"
    .

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    un hippy contemporaneo con la stufa, spettacolare

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    il ragazzo hippy del filmato ha 22 anni lavorava in fabbrica

Pagina 23 di 51 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima