Guarda la cosa fondamentale sono le....sospensioni (soprattutto la post); tu dico solo che, all'epoca, quando il T1050SE era in produzione e vendita, come opt. Triumph (quindi a pagamento a parte) c'era il mono della Ohlins. Molti conducenti (se non tutti) si trovano in seria difficoltà a condurre in sicurezza e divertimento con guida "a solo" il T1050SE (115cv); pensa....se si è in due a bordo e/o con borse (o anche solo con il bauletto, magari....carico).
Poi, a caso..... passiamo alla sella, la parte posteriore (sempre dell'SE) era al minimo sindacale per una SportTouring, andiamo avanti con la fanaleria, i musi tra la SE e la Sport sono simili, ma il 1050SE ha un solo anabagliante "poliessodale" , l'altra parabola è per l'abbagliante; sulla Sport ci sono due parabole gemelle (quindi due anabaglianti + due abbaglianti) quindi...ci si vede quando serve vedercie diverse altre cose, anche estetiche , coinvolgenti, ad esempio il "monobraccio" che ha il 1050Sport.
Insomma se ne trovi due vicine (una SE ed una Sport), anche ferme....sospensioni a parte (li serve guidarle) ....ti sarà tutto piuttosto chiaro.
Poi....per carità, se sei uno che si muove per lo più da solo (a bordo), che fai per lo più tratti di strada non lunghi, che non fai tanti km/anno, che hai un'andatura tendenzialmente piuttosto pacata (anche se il T1050 invita a muoversi con brio).....ecc. , la SE (parlo sempre di moto OEM) ti andrà benissimo.
![]()








e diverse altre cose, anche estetiche , coinvolgenti, ad esempio il "monobraccio" che ha il 1050Sport.
Rispondi Citando