Da A.U.C. 124 corso a Cesano di Roma, poi i 10 mesi da ufficiale alla caserma Sommaruga di Catania.
Il corso massacrante sia fisicamente che psicologicamente.
A Catania sono stato benissimo, la Sicilia mi è rimasta nel cuore.
Gian
Ci siamo incrociati per 2 mesi a Cesano. Tu eri nel corso prima del mio.
Ciao
Gian
Ultima modifica di freelazio; 27/10/2017 alle 06:50 Motivo: Unione Post Automatica



Ottavo '97, car a Chieti e poi Celio




Non mi ricordo se l'avessi già scritto. Comunque 3* (chi si ricorda, boh?) scaglione '84 a Vercelli, caserma MOAM Scalise.
Gruppo Specialisti Artiglieria div. Centauro. Cap. Magg. osservatore (in pratica topografo). Il CAR lo feci a Diano Castello.

Maiala !
quanta gente per lo più di nullafanci e perditempo che lo stato arrualava forzosamente in passato per i propri 'giochini bellici'
Da una parte,sono come dire felice di essermi 'sgabellato' (evitato) il periodo del militare.
Da un'altra decisamente no, sarebbe stata,forse un'esperienza interessante, 12 mesi o più a contatto con persone al di fuori della propria sfera socioale.
Ma ero troppo giovane,irruento e nervoso,sarebbero stati 12 mesi difficili,anche se il rimpianto..in un certo senso per l'esperienza mancata a volte rimane.





http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...


Partito a ottobre 84 e congedato a gennaio 86, AUC 117° corso presso la caserma S.T.E.L.A. poi S.T.E.L.E. (scuola tecnici elettronici dell'esercito) artiglieria contraerea leggera alla Cecchignola, li due corsi, da allievo e poi da STen e poi i restanti 10 mesi al 121°mo reggimento artiglieria contraerea di Bologna dove da allora il mio futuro di capitolino fu segnato dalla città felsinea![]()