Oggi ho controllato, codici errore n° 2
P1521 e P1698.
Non li trovo nella tabella, chi mi da una mano?
Grazie

Oggi ho controllato, codici errore n° 2
P1521 e P1698.
Non li trovo nella tabella, chi mi da una mano?
Grazie
Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)




Si, come scritto nel manuale: "mentre i codici specifici del costruttore iniziano con il prefissoP1 e anche P2"; quindi ogni costruttore, in quel range di numerazione, può personalizzarli e non rientrano più nei "codici standard".
Detto ciò, per Triumph la specifica dovrebbe essere:
- P1521: comunicazione persa con modulo ABS od errore di stato del sistema ABS
- P1698: malfunzionamento del circuito di tensione.
Quindi... sempre qualche cosa di legato alla parte elettrica (dispersioni?)

Tradotto?
Cosa potrei fare?
Se stacco la batteria?
Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)



Se la batteria eroga una corrente insufficiente a mantenere la rotazione del motorino sotto sforzo, la tensione si abbassa ad un livello tale da non poter mantenere accese le centraline.
Poi, in base alle tolleranze, alcune si spengono prima di altre o danno errori di comunicazione perchè sotto alimentate.
I due errori sono emblematici: prima non rispondeva più la centralina dell'ABS sulla linea CAN. Poi si è momentaneamente disattivata anche la ECM o il cruscotto (non so quale sia la "principale", ovvero quella "che comanda").
In pratica:
O la batteria è prossima al fine vita;
O c'è un problema elettrico, come ad esempio la connessione di massa al telaio o della ossidazione in qualche contatto "di potenza" (vedi suggerimento di Fichi di stringere bene i morsetti della batteria);
O il motorino ha problemi a gestire l'avviamento in particolari condizioni (il classico problema conosciuto);
Queste sono le cose che mi vengono in mente..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!


Ozama subito santo![]()
Troyco........how happily the tiger laughs

Sisi, santo subito![]()
Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)
Questo è l'Ozama che vogliamo!![]()
Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

Oggi ore 7.30 Dopo una bella stirata a 8500 giri, spia motore spenta.
Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)



