La mia prima moto è stata una Tiger 800 stradale del 2011..con ABS tra l'altro come optional..ho venduto la moto nel 2014 perché mi serviva liquidità..che moto ho ripreso nel 2016?una xrx.. ti posso dire che non soffre dei difetti di gioventù e la trovo perfetta..
Vai. Provala e non te ne pentirai..
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Alla fine l'ho presa. Una Tiger del 2013, giallo veleno, 8500 km.
....
Ora mi devo assuefare!
Dunque, non apro un nuovo 3D 'che mi sembra esagerato, ma ho fatto i primi chilometri e vi passo le prime impressioni di guida.
La Tiger 800 è completamente diversa dalla Transalp 97. La seduta è molto comoda come in generale la posizione di busto e gambe, ma il manubrio a corno di bue mi stanca le mani. La trovo terribilmente rigida di sospensioni, il che diventa per me fastidioso sulle famose strade romane. Però devo assolutamente cambiare gli pneumatici, perché pur essendo la moto immatricolata ai primi del 2013, essi sono addirittura prodotti nel luglio 2011, quindi abbastanza "duri". Infatti anche il "feeling" sulle strade che ho percorso, fredde e umidicce, non è stato esaltante. Per il resto la moto sembra essere a posto, con pochissimi chilometri all'attivo (8500) fatti con le rotelle del triciclo montate dietro (visto come si sono consumate al centro!). Amici e meccanici che l'hanno vista mi hanno confermato che la moto è semplicemente .... nuova!
Ultima nota "stonata"....una vibrazione che compare tra i 5500 e i 6000 giri, e poi scompare. Risulta a qualcuno dei possessori di Tiger 800?

Complimenti per l' acquisto
Cambia le gomme e per quanto riguarda le sospensioni magari non è colpa della moto ma del precedente proprietario, non ho mai guidato la Tiger, ma anni di moto mi hanno insegnato che noi motociclisti abbiamo la tendenza a sopravvalutare le nostre capacità ed a credere di essere dei manici che hanno bisogno di regolare le sospensioni settando le sul rigido...vai da un sospensionista.
Sicuro la Tiger è più rigida del transalp, ma non credo che tu non possa risolvere facilmente.
Datti il tempo di entrarci in sintonia