Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Speed e TTX36: regolazioni e usura gomma

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Valuta l'idea di mettere un molla con un K minore.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Se hai il TTX36 originale di fabbrica della Speed R e pesi 66 kg, la molla non è adatta al tuo peso. Concordo con SpeedAc.

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da Settemmezzo Visualizza Messaggio
    Ho pensato anch’io al precarico ma é una cosa che non ho voluto toccare perché non saprei come regolarmi.
    I precarichi sono la prima cosa da fare!
    Misura l'affondamento delle forcelle da tutto scarico e poi solo con il peso della moto(SAG STATICO) mis. rif. 20/25 max 23/28 mm
    Fai lo stesso al posteriore (SAG Statico post.)mis. rif.10/15 mm
    Poi al posteriore aggiungi il tuo peso (SAG Dinamico post.)mis. rif.25/35 mm
    Se non riesci ad ottenere questi risultati devi per forza sostituire le molle
    Ultima modifica di Fanthomas; 21/11/2017 alle 17:06
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider L'avatar di Settemmezzo
    Addirittura sostituire la molla?
    Pensavo nel caso del mono originale e l'uso stradale bastasse agire sul precarico.

Approposito, agendo sul precarico non si cambiano le quote ciclistiche e quindi il comportamento della moto?

In ogni caso a prescindere dalle personalizzazioni, si tratta comunque di una normalissima Speed r, solo io ho riscontrato questo problema al mono e peso 66kg?

Moto
    Essendo una normalissima Speed R, esce di fabbrica con molla standard 100 k. Capirai che non è proprio il massimo per il tuo peso. Poi dopo senti gente che si lamenta che il TTX è un legno per strada.

Io sono 95 kg "tutato". Ho messo un TTX36 aftermarket con molla e regolazioni sulle mie esigenze. La mia molla è da 95 K. Tutto posso dire, tranne che sia un legno.

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da Settemmezzo Visualizza Messaggio
    Addirittura sostituire la molla?
    Pensavo nel caso del mono originale e l'uso stradale bastasse agire sul precarico.

Approposito, agendo sul precarico non si cambiano le quote ciclistiche e quindi il comportamento della moto?

In ogni caso a prescindere dalle personalizzazioni, si tratta comunque di una normalissima Speed r, solo io ho riscontrato questo problema al mono e peso 66kg?
    Porta pazienza, ma le moto vengono testate per piloti di 70/75 Kg.

Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Essendo una normalissima Speed R, esce di fabbrica con molla standard 100 k. Capirai che non è proprio il massimo per il tuo peso. Poi dopo senti gente che si lamenta che il TTX è un legno per strada.

Io sono 95 kg "tutato". Ho messo un TTX36 aftermarket con molla e regolazioni sulle mie esigenze. La mia molla è da 95 K. Tutto posso dire, tranne che sia un legno.
    Mi sembra un pò scarsa per il tu peso, io sono sui 100's con tutto e sulle mie uso molle da 150.
    Ultima modifica di Fanthomas; 22/11/2017 alle 17:34 Motivo: Unione Post Automatica
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Porta pazienza, ma le moto vengono testate per piloti di 70/75 Kg.

Mi sembra un pò scarsa per il tu peso, io sono sui 100's con tutto e sulle mie uso molle da 150.
    È una scelta che ho fatto col sospensionista che mi ha fatto il lavoro. Io uso la moto esclusivamente da solo. L'idraulica è quella standard consigliata da Ohlins, con un tic più morbido in estensione, un tic più frenato in compressione. Io mi ci trovo bene sulle nostre strade. Con strade perfette, come quelle che ho trovato in Francia a settembre, si sarebbe potuto aumentare di un pelo il freno dell'idraulica della moto. Queste sono le mie sensazioni: una moto che non rimbalza più sulle sconnessioni (davanti ho il kit pistoni), ma che assorbe il tutto e rimane in traiettoria.

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Io con la speed R 2016 ho messo i settaggi di forcelle e mono su comfort perchè era abbastanza rigida, peso 68 kg e le gomme le usuro anch'io più verso il centro, però secondo me è più perchè mi trovo bene con la moto, e riesco ad aprire il gas a metà curva, complice anche della dolce erogazione della speed. Mi sono sempre trovato bene, e con le supercorsa sono arrivato a 5600 km prima di cambiarle, e la moto non mi ha mai fatto scherzi o scivolamenti del posteriore. Certo che anche coi settaggi su comfort sarebbe da ammorbidire ancora un po'.

TCP Rider L'avatar di Settemmezzo
    Non mi resta che ingrassare per natale e rientrare almeno sui 70kg così magari me la cavo agendo solo sul precarico

Non so, cambiare molla sarebbe più corretto ma poichè capita di usare la moto in ogni condizione, magari anche in due, valuterò se agire solo sul precarico o lasciare tutto così com'è senza starci troppo a pensare.

Il problema della gomma leggermente strappata non era estetico naturalmente. Si trattava solo di capire come agire per ottenere il massimo grip (un consumo uniforme senza saltellamenti) col conseguente margine di sicurezza.

Moto
    Ma gomma a parte, che comunque può dare un' idea di eventuali problemi di assetto o meno, come ti trovi nella guida della moto ? Quali sensazioni hai ?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima