io di sicuro Tony...
anzi, sono talmente low budget che comincio con alpina davanti e forse tengo l'originale dietro al quale faro bartubeless in primavera
come vado,Messi?

cit Calboni:
male per Dio!!!
a parte gli scherzi io parlo soggettivamente senza sapere nulla.
perchè fare una scarpa e una ciabatta?
e poi cosa cerchi?estetica?funzionalità?sicurezza?
estetica
due cerchi diversi li vedo solo su un missile jappo o su un motard
funzionalità
il cerchio davanti e quello dietro (gli originali) sono proporzionalmente legati se fai un cerchio alpina davanti e l'originale dietro quindi hai uno scompenso di pesi; certo non credo nulla di trascendentale(se cambi solo lama e raggi) ma torni al discorso estetica(che è cmq soggettivo)
sicurezza?
allora fai bartubeless e via andare
non prenderla come una critica e lo sai benissimo.
io ti cito il mio caso.
ho fatto il bartubeless dopo aver valutato alpina parziale/alpina totale/kineo.
ma col senno di poi avrei fatto il barbontubeless(che sarebbe il bartubeless fai da te) come ha fatto @Wally95, poca spesa tanta resa nell'attesa di un'occasione(che poi puntualmente è arrivata) di un set usato di cerchi alpina o kineo, o faccio piangere il portafoglio e li compro nuovi.
visto che dici che sei low budget allora io farei
barbontubeless e poi si siedo sul fiume aspettando il cadavere di due alpina/kineo che passano..l'inverno è luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo
Premio Nobel per la Pace......interiore

ma guarda Messi
sono nuovo no i moto ma nel campo triumph si, una moto che sto imparando ad amare, dopo aver frequentato bmw per anni dove da cambiare a mio avviso c'era poco (tecnicamete parlando) ma algide nell'estetica. solo che l'estetica delle moto classiche mi è sempre rimats nel cuore (la mia prima moto cagiva sst 125 derivazione harley per capirci, anni 80)
ora questa t120 sto tentando di renderla un po piu performante e sicura, e sto giocando a personalizzarla un po, virando verso lo scrambler ma senza trasfornarla in una vera e propria scrambler...vabbe..
come hoi gia scritto ho montato per questioni di budget le bitubo regolabili e non le ohlins.
Non so ancora se ho fatto bene o male, la stagione non invita a spingere ha ha ha
ora nei miei piani c 'e la sella (ci sto gia lavorando) le gomme piu scrambler arriveranno a breve, il parafango piu minimal ed altre sciocchezze estetiche.
ma ho delle idee sull'avantreno (pesantissimo) che coinvolgono il cambio del cerchio, che peraltro gradirei tubeless.
ce n'è da fare, ce n'è
un passo alla volta, ed intanto mi faccio (e faccio al forum) parecchie domande, studio, cerco di maturare la soluzione migliore.
e vai tranqui che non mi offendo facilmente ha ha ha
Ultima modifica di maumau65; 29/11/2017 alle 12:48

Ingenio Italiano!![]()