Gaetano Lo Piccolo. Economista e verduraro (abusivo) sotto casa mia. Simpatizzante 5star
43 anni e 7 figli. Dice che se non facesse il fruttarolo in nero e teoricamente non lavorasse, potrebbe solo sperare nella recente riforma della povertà in questo povero paese. La REI. Avrebbe diritto a 500 euro al mese per 18 mesi non rinnovabile se non dopo 6 mesi dalla scadenza. però per un altro anno -forse - e alla fine .......... non si sa. Però dovrebbe dimostrare di essere talmente povero da non potere comprare neppure un ferro per fare un esproprio in primaria boutique del centro dove vendono i foulard a 1200 euro l'uno. Dovrebbe dimostrare di non avere acquistato una porsche negli ultimi 24 mesi e di non avere una villa con vista su mondello, ma solo la casa di abitazione (comprese quelle occupate nottetempo allo zen 2.
Tutte le precondizioni dovrebbero essere possedute da lui e i suoi familiari. al variare di un biz, se non informato l'ufficio preposto, gli scatenerebbero contro almeno una trentina di enti inquisitori, per il recupero di quanto impropriamente ricevuto, e alla bisogna gli toglierebbero anche l'allaccio abusivo su sky sport
Dovrebbe sottoporsi a colloqui psicoattitudinali e motivazionali, forme di orientamento al lavoro e profilazione delle sue caratteristiche professionali, che per uno che ha la quinta elementare ed ha iniziato a lavorare a 12 anni sono essenziali. Alla bisogna essere seguito anche da una equipe interdisciplinare medica (vai a capire perché, forse per spiegargli che quando si ficca si possono anche evitare le gravidanze). Beh, non mi ha detto proprio così, ma ha semplificato dicendomi: "Mavissa a ghiri a scassarimi la minchia o collocamento a sentiri una quintalata ri minchiate ca è assai si unni i pigghiassi a tutti a cavuci nto culu. Mi ressiru un travagghiu qualunqui, inveci di farimi i dumanni su cosa vululissi fare. E chi vulissi fari? Staminchia!!!!! U patruni runa banca vulissi fari, ca minimu minimu ciu spiassi iu comu si arraggiuna no munnu ri picciuli: Sti grandissimi figghi ri buttana ca ci ivu a dumannari a licenza ranbulanti e mi rissiru che c'ho i precedenti pi rapina e poi ci vonno 2000 euri sulu p'accuminciari. Ma issiro a gghittaru u sangu iddi e la licenza. Iu mi ci stuiu u mussu cu a licenza. avissi a vuscari 1000 euri per fariminni arristare 200.". In italiano significa "sarei molto felice di partecipare a questi incontri fattivi e sicuramente utili".
Mi dice Tanino -traduco per voi italiani - "ma come è possibile che uno sano di mente possa pensare che in nove viviamo con 500 euro al mese, vale a dire neanche 60 euro a cranio, considerato che i miei due gemelli più piccoli solo di pannolini e pappine me ne costano il doppio?. i ragazzi amici di grillo hanno detto una buona cosa, ma loro non piacciono a nessuno e quindi ci tocca questo". Il discorso era più articolato ma per gli amanti del dialetto sintetizzo la sua affermazione "anna moriri tutti i politici tranni grillo e l'autri picciotti ca ci fannu abbriciari u culu a sti latruna ca iddi pi campari annu bisognu ri 10000 euri o misi chiu chiddi casarrobanu".
Ha concluso la sua dissertazione con un programma a medio termine sulle prospettive di crescita del Paese: "e iu cca mettu nto culu, mi vuscu u pani onestamenti e un ci pagu una lira a sti grannissimi arrusi. Maddumanassiru 4 liri ci putissi rari, ma accussi issiru a fari nto culi tutti. Ca poi arrivò chiddu e mi rissi che addiventeràbellissima. SEE staminchia, vinissi o scalu e tri ri matina a carricari a frutta e capissi chiossà ra vita e ra politica".
Quindi qualcuno vicino ai 5star c'è. certo non ha la statura politica di brunetta o le capacità diplomatiche di alfanino e neanche entrature altolocate all'FMI, ma ad ognuno il suo.
Come sempre, saluti e abbracci rudi a tutti
Ultima modifica di tbb800; 29/11/2017 alle 10:12 Motivo: Unione Post Automatica
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Se l'indirizzo futuro del welfare italiano deve (ancora) essere orientato a far campare tutti i Tanino del paese, tanto vale che il coreano pazzo smetta di rompere i coglioni ai giapponesi e cambi rotta ai suoi missili.
️
Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

Appunto. Come vedi ci sono menti raffinate che si avvicinano alle idee dei 5stelle e spesso le orientano.
stai tranquillo che il futuro welfare è orientato a fare il mazzo ai giovincelli come te che, convinti di avere il culo al caldo (e che con l'ottimismo della volontà si possono smuovere le montagne), tra qualche decennio scopriranno certi concetti elementari che ad oggi appaiono incomprensibili.
ma oggi non ho voglia di sprecare fiato, per cui ti lascio alle tue teorie da LSE de noiartri e neanche ti saluto.
Ultima modifica di tbb800; 29/11/2017 alle 16:25 Motivo: Unione Post Automatica
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante