Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Certificato di omologazione sc-project

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2010
    Ciao a tutti!
    Riapro questa discussione, senza doverne aprire una nuova.

Siccome ho perso il tesserino omologazione scarico SC-PROJECT della mia speed triple 2010 qualcuno ha la foto fronte-retro da poter salvare e rifare il tesserino?
    Grazie a tutti...
    lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Picinin Visualizza Messaggio
    "posizione originale"???
    La 2013 ha già 3 in 1 con scarico laterale ...
    Comunque io sono stato fermato esibito tessera su richiesta e zero grane ....

Lamps
    Ovviamente la versione 2013 come hai già scritto, nasce con il 3 in 1... ma trovo ugualmente una "stronzata pazzesca" una sanzione perchè il terminale non è nella posizione originale.
    L'art 78 che sanziona "modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo all'origine" non dice nulla in merito alla posizione del terminale. L'unico appunto che posso fare è se avviene la rimozione del catalizzatore, allora solo in questo caso il veicolo non è più conforme alle caratteristiche d'origine in quanto non più catalizzato, come riportato dalla carta di circolazione e pertanto, solo in quest'occasione si incorre all'appena menzionata sanzione di 422 € (con revisione obbligatoria del mezzo).
    Se trovate l'agente zelante, applica pure una sanzione aggiuntiva "amministrativa" per inquinamento ambientale (che in 5 anni di servizio ho visto applicata una sola volta di cui non ricordo l'importo).
    Se il terminale è omologato non si corre alcun rischio ovunque lo posizionate (anche se bisognerebbe trascriverlo nella carta di circolazione e quindi se guardiamo il pelo nell'uovo non saremo in regola nemmeno con la semplice omologazione della casa costruttrice aftermarket).
    Quindi per chi ha la versione precedente può stare tranquillo.
    L'unico consiglio che posso dare a tutti è quello di dare Gas e divertirsi

Lamps
    @crist83 non riesci a farti girare da SC un semplice pdf in A4 al posto della solita tesserina? almeno lo stampi tranquillamente e vale ugualmente come certificato di omologazione. Purtroppo io non ho il tesserino in questione e non riesco ad aiutarti.
    Ultima modifica di Just81; 30/11/2017 alle 15:37

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Ovviamente la versione 2013 come hai già scritto, nasce con il 3 in 1... ma trovo ugualmente una "stronzata pazzesca" una sanzione perchè il terminale non è nella posizione originale.
    L'art 78 che sanziona "modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo all'origine" non dice nulla in merito alla posizione del terminale. L'unico appunto che posso fare è se avviene la rimozione del catalizzatore, allora solo in questo caso il veicolo non è più conforme alle caratteristiche d'origine in quanto non più catalizzato, come riportato dalla carta di circolazione e pertanto, solo in quest'occasione si incorre all'appena menzionata sanzione di 422 € (con revisione obbligatoria del mezzo).
    Se trovate l'agente zelante, applica pure una sanzione aggiuntiva "amministrativa" per inquinamento ambientale (che in 5 anni di servizio ho visto applicata una sola volta di cui non ricordo l'importo).
    Se il terminale è omologato non si corre alcun rischio ovunque lo posizionate (anche se bisognerebbe trascriverlo nella carta di circolazione e quindi se guardiamo il pelo nell'uovo non saremo in regola nemmeno con la semplice omologazione della casa costruttrice aftermarket).
    Quindi per chi ha la versione precedente può stare tranquillo.
    L'unico consiglio che posso dare a tutti è quello di dare Gas e divertirsi

Lamps
    @crist83 non riesci a farti girare da SC un semplice pdf in A4 al posto della solita tesserina? almeno lo stampi tranquillamente e vale ugualmente come certificato di omologazione. Purtroppo io non ho il tesserino in questione e non riesco ad aiutarti.
    Ho provato a contattare sc project ma nessuna risposta...
    Siccome giro in Francia a me va bene qualsiasi foglio di omologazione l'importante che è scritto che sia per una speed triple.

Grazie comunque per la risposta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •