Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Non si accende...Street triple.

Nuovo TCP Rider
    Scusate se utilizzo questo post vecchio... ho lo stesso problema, ma si verifica solo se lascio la moto fuori a temperature basse, a motore caldo la moto parte tranquillamente... potrebbe essere sempre il pick-up?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Papalo
    Moto
    Street triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da s.allegra Visualizza Messaggio
    Scusate se utilizzo questo post vecchio... ho lo stesso problema, ma si verifica solo se lascio la moto fuori a temperature basse, a motore caldo la moto parte tranquillamente... potrebbe essere sempre il pick-up?
    A me succede lo stesso, con la yuasa di serie la mattina il motorino di avviamento non faceva nemmeno un gro. Batteria al litio nuova (con spunto maggiore) se apro un pò il gas riesce (stentando molto) ad accendersi. Durante il giorno o con la moto calda assolutamente nessun problema. Il problema pare essere la notte passata al gelo.
    Ultima modifica di Papalo; 06/12/2017 alle 11:05

Nuovo TCP Rider L'avatar di JackLed
    Moto
    Street Triple R 2009
    Buonasera a tutti,ho spostato il messaggio per avere una risposta.e' un problema diffuso.
    ho letto il leggibile sia sul gruppo speed che street riguardo le mancate accensioni della moto nel mio caso a motore caldo
    come per altri appassionati ho una batteria nuova,il regolatore di tensione sostituito dopo il richiamo anni fa,morsetti batteria e contatti leva frizione puliti e protetti con l'antiossidante,tutte le misure possibili in tensione e in corrente sono nei range del manuale d'officina.
    c'e qualcuno che ha realmente capito cosa non funziona nel sistema di accensione delle nostre inglesi?
    Sono certo che qualcuno di voi ha capito e risolto,grazie per le risposte.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Possono essere le spazzole del motorino di avviamento.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Quoto Sabba

Moto
    Street Triple R 2009
    Grazie per le risposte,posso aggiungere un dato forse fondamentale che ho verificato questa sera ma dato l'effetto non ne conosco la causa.
    accensione della moto a freddo senza problemi tensione sui capi della batteria 14,2V a qualsiasi regime di giri
    dopo 10/15min quando si avvia la ventola di raffreddamento con il motore al minimo scende di colpo a 12,5V solo oltre i 7000 giri la tensione sale a 13,5V.
    aspetto che la ventola si fermi ma su i capi della batteria la tensione si normalizza molto molto lentamente
    spengo la moto,provo a riaccenderla ma il motorino di avviamento fa solo un clanc e si riavvia la strumentazione
    dopo un ora tutto ritorna nella norma e la moto parte
    Belin non so cosa disturba la mia inglesina,idee?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mi vengono in mente i cavi che, quando si scaldano, aumentano la resistenza interna e contrastano il passaggio di corrente.
    Parlo dei cavi tra regolatore e batteria, tra batteria e teleruttore, e tra teleruttore e motorino di avviamento.
    In questi casi, buona parte del voltaggio si “perde” tra un capo e l’altro del cavo!

Sabba

Moto
    Street Triple R 2009
    Vero,vero anche che la sezione dei cavi in ingresso alla batteria e l'esigua lunghezza dovrebbero gestire correnti di spunto superiori ai 100 A.probabilmente il collo di bottiglia e' a valle di questi .prox faccio delle verifiche sull'impianto elettrico.il problema si e' generato negli anni.
    leggendo meglio ho trovato una tua discussione con spunti interessanti:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-batteria.html
    chiaro che per quel poco che ne so' senza modifiche del vano nella street 2009 una batteria piu' grande non ci sta'.
    se vi viene in mente altro ben venga.
    grazie a te e ciao a tutti.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •