Tutte!
![]()
Sabba

Il mio Cteck,nella fase di mantenimento (pulse),riporta questi valori: 12,7v-14,4v
0,8 -0,4a
La carica della batteria è quindi mantenuta al 95-100%.A seconda del momento in cui si preleva la batteria in fase 6 la si può trovare carica fra il 95% (batteria che sta per scendere sotto il livello che fa scattare l'impulso di ricarica) ed il 100% (batteria che ha appena finito di ricevere l'impulso).
e prima che la tensione scenda a 12,7,credo che passino alcuni giorni.
Questo ciclo di carica,molto lento, rappresenta in pratica una gita in moto ,che con il cattivo tempo non ti potresti permettere,lasciando la batteria al proprio destino......Se dovessi utilizzarlo solo per un paio di giorni,per poi riutilizzarlo dopo una settimana,non credi che sia piu' dannoso far fare tutta la procedura al mantenitore??? (occorrono 10 giorni per espletare tutto il percorso),sino quando invece si trova in una fase ultima e priva di cicli???......E' questo il mio dubbio o certezza?????
L'argomento è stato trattato a lungo e con attenta visione.....penso e sono convinto che la durata della batteria ,in fase di mantenimento sia dovuto ,non tanto all'uso,ma ad un ottimo prodotto e sopratutto specifico,che andremmo ad acquistare.
Hai acquistato il meglio che possa esistere![]()
Ultima modifica di carmelo23; 10/12/2017 alle 10:56 Motivo: Unione Post Automatica

Appurato che l'Optimate non sia il massimo, ho visto in passato che non tutti i modelli di Ctek siano validi come quello segnalato da Carmelo.
Il vecchio XS800 era un killer spietato di batterie, ma per fortuna quello più recente (XS 0.8) è stato modificato per diminuirne il potere distruttivo.
Comunque fate come volete, io continuo a non consigliare un utilizzo prolungato dei mantenitori.
![]()
Sabba

Proprio quattro giorni fa ho comprato l'Optimate 4

Io ho un Ctek, un Optimate, uno Skyrich, un BC Controller e un Tronix (Lidl), più altri 3-4 caricabatterie autocostruiti.
![]()
Sabba

Si, ammetto la mia ignoranza in materia!
![]()
Sabba
HAI PM
BUON ANNO NUOVO A TUTTI!!!!!!
Riuppo l'argomento, l'Optimate 4 o il caricatore della Lidl li posso usare con la batteria al litio?
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk