idem
idem
Ragazzi, non facciamo confusione...
tramite il cavo toslink NON possono passare i segnali come volume o on/off....questa funzione è riservata all'HDMI dallo standard CEC...
se però TV e soundbar, essendo della stessa marca, possono essere comandate da un solo telecomando, è un altro discorso...
Beh, l'on off magari lo fa.. quando il toslink emette luce la barra si accende..
Il volume ovviamente è un'altra questione..
Concordo anch'io, soundbar serva sub non è buona cosa...e confermo che il volume si controlla solo tramite hdmi.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
La mia tv è samsung...la barra è Sonos...unico collegamento tra i due il cavo ottico...
Appunto...il volume lo prende dal telecomando della tv...lo vedo dal led che si accende sulla barra...quando spengo o accendo o cambio canale sulla barra non si accende il led...quindi per forza di cose il consenso gli viene dal cavo ottico...c'è solo lui a collegare le 2 cose
...o da ir telecomando tv
Ultima modifica di Stinit; 21/12/2017 alle 05:12 Motivo: Unione Post Automatica
@Stinit
non è possibile, al massimo può accendersi o spegnersi, ma il volume della soundbar non lo controlli dal telecomando della TV...quello che capita a te è aumentare il volume della sorgente, cioè la TV, e ti da l'impressione di comandare la soundbar, ma il gain principale, quello della soundbar al cui interno esiste un amplificatore che pilota i driver, è fisso...
Mi spiace ma ti sbagli tu...il telecomando viene riconosciuto dalla playbar per il volume perché alla prima accensione ti fanno fare la procedura di accoppiamento...la tv nel caso non c'entra...a tv spenta posso usare la barra il sub e i satelliti per riprodurre musica tramite la sua app...il volume (a tv spenta) lo posso comandare oltre che dalla app anche dal telecomando della tv....
Poi nel forum ci sono altri utenti che ce l'hanno e te lo possono confermare
Con sonos nn funziona così...per gli altri non ti so dire
Quale forum? son curioso,magari lo seguo...
@Stinit
ok ma allora hai fatto l'accoppiamento del telecomando, che non c'entra NULLA con HDMI e standard CEC...è una funzione della soundbar, tra l'altro sei stato fortunato ad avere un telecomando compatibile