Il Tiger 800 impegnativo?...addirittura molto più impegnativo del Vstrom????
Sicuramente stai scherzando...burlone che non sei altro![]()

Il Tiger 800 impegnativo?...addirittura molto più impegnativo del Vstrom????
Sicuramente stai scherzando...burlone che non sei altro![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Ma quale burlone..
Da tenere su, da farci le inversioni e da manovrare da fermo, SICURAMENTE E TE LO SCRIVO E SOTTOSCRIVO ALLA GRANDISSIMA!
Con la 800XC toccavo in punta anche con la sella nella posizione bassa e le inversioni erano piuttosto impegnative. Da spostare, era un MACIGNO in confronto alla V-Strom 1000. Anche sulle piastrelle in garage. Se il terreno era un po' scosceso e avevo su mia moglie, era davvero da sudare.
Se sei 10 cm più alto, magari le cose cambiano. Io sono 171 cm e mi sono trovato in difficoltà più di una volta. Uno dei vari motivi per cui l'ho cambiata. Con la Suzuki, al primo giro, durante un'inversione sono arrivato a fondo corsa del manubrio senza nemmeno rendermene conto, tanto è facile (mai come la GS1200, comunque, per dare un termine di paragone).
Daltronde, vinco facile. La Suzuki pesa 228 Kg col pieno di 20 litri, più cazzi e smazzi. Ed ha il baricentro più basso e arretrato della Tiger 800 XC ABS 2012 (quella che avevo io), che era 217,5 Kg con 18 litri, sempre più gli stessi cazzi e smazzi. Ed è un paio di cm più alta di sella.
La Tiger ha un avantreno davvero pesante. Più di TUTTE le concorrenti da me provate. Anche della Super Teneree 1200.
Siccome ste cose sono ESTREMAMENTE SOGGETTIVE, e basta vedere la tua risposta incedula, invito chiunque a provare le moto, oltre a leggerne sui forum. Perchè in qualsiasi caso, se una moto la si preferisce, ci sono sicuramente dei motivi e si è quindi automaticamente di parte.
Ma ciò che cerchi tu, magari non è la stessa cosa che cerca un altro.
Certo, difficile trovare qualcosa di più pesante di una Cross Tourer, magari DCT. Probabilmente non stiamo parlando di nulla.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Guarda, il Tiger 800 è una vera e propria bicicletta...non so quali siano i riferimenti altrui, ma quando la guidai, mi sembrò di essere tornato al 125....addirittura, per i miei gusti, lo è fin troppo...onestamente non capisco come la si possa giudicare um macigno...scusa la franchezza, ma penso che i tuoi parametri siano un pò sballati![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Mah... La penso come mototopo67.
Tra l'altro, prova a guidare un po' il GS1200 e poi mi dici se è più facile da spostare da fermo o fare manovra del Tiger 800... ma proprio NOOOOO! Come fai a dire una castronata simile, OZ? Oppure ho capito male quello che hai scritto???!!! Ma l'hai mai veramente guidata il GS1200? Gran mezzo, ma da fermo è un bisonte! E non è più basso del Tiger 800, fidati che lo so!
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!
La tiger in marcia è agilissima su questo non ci sono dubbi, meglio ancora fa la nuova serie e ancor meglio sarà la 2018 , però è anche vero che negli spostamenti da fermo è un po' più difficoltosa di altre,la v-strom ,(provata per un'ora,sono 180 cm)da fermo la muovi un po' meglio, ma non ho trovato differenze abissali anzi,rimane il fatto che negli spostamenti da fermo la tiger trasmette un po' di insicurezza, questa sensazione credo aumenti con il diminuire della statura, con le borse laterali invece l'ho trovata veramente difficoltosa parlo sempre da fermo, insomma sta moto va tenuta poco ferma😄
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
io arrivo dalla xrx ed ho appena preso la vstrom 1000....quindi le differenze posso notarle (anche se x il momento con la strom ho fatto pochissima strada) Premetto che della tiger sono stato estremamente soddisfatto, però......da fermo o ad andatura bassa mi dava parecchi problemi.....credo dovuti al baricentro altro. nelle manovre a bassa velocità lo sterzo tende a chiudere e per me. 1,72, qualche problema me lo dava. la strom ha il baricentro molto più basso e questo inconveniente non lo si sente o lo si sente meno. Tolto questo la tiger è molto più agile di altre moto ( vedi kawa 1000 o simili)
Cose come peso, baricentro etc. sono dati oggettivi e inconfutabili. La Tiger pesa e ha il baricentro alto, questo è innegabile.
E' un problema? Ovviamente no, è solo un dato da tenere a mente. Io con 175 cm e 70kg me la gestisco benissimo, devo solo prendere qualche piccola accortezza, come stare attento a non parcheggiarla male (muso verso la discesa).... ma voglio dire niente di che...
Però se uno dei motivi per cui si sta cambiando la moto è diminuire il peso, allora conviene fare una bella prova prima, perché la maneggevolezza da fermo di sicuro non è il punto di forza di questa moto, anche se, come detto da molti, non è un fattore che ne pregiudica assolutamente l'utilizzo.

Come potete vedere, le castronerie le dicono altri. Non io.E non sto parlando perchè "ce l'ho con Triump".
Si tratta di una cosa assolutamente evidente, se uno le moto LE PROVA.
Tenete bene a mente che sono cose soggettive. Tuttavia che la Tiger è una moto più difficile da gestire da fermo di altre, anche più pesanti (la V-Strom 1000 2014 è 10 Kg in più ma sembra 10 Kg in meno, ad esempio), è assolutamente evidente, a chi le altre le ha provate.
Sulla GS, parlo della 1200 LC versione normale. Non della Ghisa 1150 o delle "Adventure".
Con la sella bassa, dato anche il giro di cavallo, risulta ASSOLUTAMENTE PIÙ BASSA E MANOVRABILE SENZA ALCUN DUBBIO della Tiger 800 XC.
Quanto alla agilità e facilità di guida, si beve Tiger 800, V-Strom 650 (serie K) e 1000 (vecchia e nuova), Super Teneree 1200, Di sicuro. Luci e ombre le ho sulle Ducati Multistrada, che non sono riuscito a confrontare accuratamente.
Quelle di cui sono certo, sono tutte moto che ho provato di persona e a lungo in montagna e su strade anche particolarmente tortuose. In particolare, nelle inversioni a U, la GS Lc pare che stia in piedi da sola! Ma di che parlate?
E, senza offesa, io credo che stia sognando chi afferma il contrario.
Non mi pronuncio per ciò che non ho provato di persona (KTM, GS Adventure, Tiger Explorer, Versys 1000). E, anche se non sono un manico, sono perfettamente in grado di valutare agilità, maneggevolezza e facilità di una moto. La Tiger ha molti pregi, ma, parlando della XC, rimane "la 800 e dintorni" più difficile da gestire da fermo.
Poi, se uno viene da una moto "Enduro" V4 1200 DCT, che pesa 305 Kg col pieno (TRECENTOCINQUE, misurati, SENZA BORSE, in una comparativa di Motociclismo), probabilmente non sarà un problema.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

...non c'è dubbio, ti meriti un vstrom!![]()

Certo. E per fortuna ce l'ho.
Speravo, anzi, di meritarmi di una GS LC.Ma il mio conto in banca dice di no! Ah ah ah!
Ma questo non c'entra nulla con l'argomento.![]()
Ultima modifica di ozama; 29/12/2017 alle 19:57