Bene, al di la delle vostre discussioni,che la tiger 800 xrx non sia una piuma da ferma
nonostante i 70kg di differenza con crosstourer.
Ma qualcuno ha provato il crosstourer per fare una comparativa? Passo STELVIO.jpg

Bene, al di la delle vostre discussioni,che la tiger 800 xrx non sia una piuma da ferma
nonostante i 70kg di differenza con crosstourer.
Ma qualcuno ha provato il crosstourer per fare una comparativa? Passo STELVIO.jpg

Io si....e ripeto, a confronto, il Tiger 800 a me sembra un 250 da cross
Comunque un concessionario che te la fa provare lo trovi...e te ne renderai conto anche te!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Si io ribadisco che dubbi di questo tipo sono troppo soggettivi. Una persona alta 190 cm avrà sicuramente sensazioni differenti da una di 160 cm (senza poi considerare età, costituzione, maldischiena e altro).
Alla fine quando si compra una moto, tra prezzo, estetica, motore etc. si riesce sempre a delineare la scelta tra un numero ragionevolmente limitato di modelli... quelli, secondo me, ti conviene provarli. E con una prova, questo dubbio del peso te lo togli subito
Infatti parlano della XC, tu vorresti una XRx che è altra cosa.
Io ti ripeto quanto ti ho detto, sono 165 cm, ho 58 anni e uso la XRx tutti i giorni per andare al lavoro, a fare la spesa, ecc. Non ho mai percepito problemi di peso o difficoltà a gestirla, è tra le moto più facili che ho avuto........e ne ho avute tante in 40 anni che guido 2 ruote. Tengo la sella in posizione bassa, vista la mia statura, se questo cambia la percezione di gestibilità della moto non lo so; resta che la guido senza problemi come una bici.
Sulla Crosstourer sono salito una volta sola e non ho avuto neanche il coraggio di partire per un giretto di prova tanto mi incuteva timore.
Gian
Ultima modifica di freelazio; 30/12/2017 alle 12:26

Bene grazie per tutte le vostre risposte
![]()

OZ! Dici una castroneria perché quest'anno ho girato per mesi con un GS1200 LC (non la ADV per intenderci) e non c'è paragone! Da ferma la GS è un bisonte. Ripeto: DA FERMA! A confronto il Tiger 800 è una piuma... DA FERMA!
E' oggettivamente così... non è come il calore che tu lo sentivi e altri no.
Per quanto riguarda il V-Strom non mi sono espresso, come avrai potuto notare.
Correggi il tiro, grazie.
And peace and love brother byker!
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Ma valà! Ma quale correggere il tiro! La Tiger fai persino fatica a girare lo sterzo sulle piastrelle in garage, in confronto! Ah ah ah!
Forse la mia aveva le gomme che appiccicavano per terra? Ah ah ah!
Si vede che quella che ho più volte provato io, come opzional aveva il cuscino d'aria.E quella che hai provato tu, rimaneva con la marcia inserita.
![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

ancora una cosa quale difficoltà a farla salire sul cavalletto centrale?